(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});
100.000 euro è una cifra di tutto rispetto, che naturalmente va investita in maniera intelligente, cioè diversificando l’investimento. Il rendimento varia in base a quella che è la propensione al rischio di chi ha deciso di investire un importo così importante, una persona comune priva di qualsiasi formazione finanziaria sicuramente dovrà evitare investimenti ad alto rischio e dovrà accontentarsi di guadagnare poche migliaia di euro.

Ma tra i modi su come investire 100.000 euro c’è anche l’apertura di un’attività commerciale, che è alla portata di tutti, ma naturalmente in quel caso bisognerà lavorare, e il guadagno non sarà generato in maniera passiva.

Come investire 100.000 euro oggi

Come investire 100000 euro in maniera sicura



(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

Investire 100.000 euro in maniera sicura equivale ad ammettere la propria totale ignoranza in campo finanziario, e accontentarsi di 2-3.000 euro l’anno di rendimento nella migliore delle ipotesi.
Tra gli investimenti sicuri non configura la Borsa e tutti quelli che sono i suoi derivati, naturalmente non sarà possibile nemmeno investire in Oro o in Bitcoin, perché si vuole essere certi di riavere indietro il capitale. Adesso vedremo i possibili investimenti sicuri con un capitale di 100.000 euro.

  • Buoni fruttiferi postali: I buoni fruttiferi postali sono ottimi per chi decidere di fare un investimento sicuro, e assicurarsi il fatto di riavere indietro il capitale investito alla scadenza, questo capitale investito sarà in aggiunta agli interessi maturati. Inoltre è possibile sottoscrivere buoni fruttiferi postali dematerializzati, cioè buoni fruttiferi postali che esistono solamente nel database delle poste, in modo da non perderli.
  • Conti deposito: Un’opzione sempre valida è costituita dai conti deposito, i quali permettono di avere un rendimento interessante se si vincolano i soldi, basti vedere i migliori conti deposito di oggi.
  • Conto deposito Rendimax: Questa tipologia di conto deposito è molto più flessibile rispetto alle altre, e permette di poter accedere alla propria liquidità in qualsiasi momento.

    Come investire 100.000 euro in maniera redditizia



    (adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

    Se vuoi provare a far rendere 100.000 euro non puoi concentrarti sugli investimenti che ti assicurato di avere una percentuale fissa, ma devi avere un minimo di formazione per poi fare investimenti molto interessanti. Questi investimenti ti potrebbero rendere molto ricco, ma potrebbero anche essere devastanti, quindi bada a come agisci.

    • Comprare Oro: L’oro è sempre stato utilissimo, è sempre stato il bene rifugio degli investimenti per eccellenza e lo sarà anche in futuro, quindi in un’ottica di lungo periodo potrebbe essere un ottimo investimento
    • Aprire un negozio: Un’ottima idea consiste nell’investire nell’apertura di un negozio, come già vedemmo, una buona idea potrebbe essere aprire un negozio di animali, un negozio di questo genere ha anche un costo piuttosto basso rispetto ad altri. Se invece si volesse chiedere un prestito, si potrebbe decidere di aprire una gioielleria.
    • Bitcoin: Un altro ottimo investimento potrebbe essere investire in Bitcoin, ma bisogna essere freddi e avere una mente molto lucida vista l’alta volatilità dei Bitcoin.
    • Azioni: L’investimento redditizio per eccellenza è quello azionario, basti ricordare cosa riuscimmo a fare noi qualche mese fa grazie alle azioni Volkswagen.
    • Opzioni Binarie: Le Opzioni Binarie sono legate a doppio filo alla Borsa, ma per poterci investire bisogna avere una preparazione molto più importante.
    • Acquistare immobili: Un altro ottimo investimento potrebbe consistere nell’acquistare immobili, per esempio monolocali da affittare agli studenti.

    Conclusioni: In cosa conviene investire 100.000 euro?

    La cosa ideale è diversificare il proprio investimento, quindi bisogna investire una parte dei soldi in investimenti sicuri, e gli altri bisognerebbe investirli in attività che permettano di avere rendimenti molto più alti, come per esempio l’apertura di un franchising come Acqua e Sapone, o acquistare un monolocale e assicurarsi una rendita del 6% grazie all’affitto, ma naturalmente bisogna sapere bene dove acquistare, cosa acquistare e a chi affittare.

    1 COMMENT

    LEAVE A REPLY