I conti deposito rappresentano senza dubbio una delle opportunità di risparmio più amate dalla maggior parte dei cittadini che cercano di ottenere un rendimento quanto più possibile costante dai propri risparmi. Nonostante le condizioni di offerta siano soggette a molte fluttuazioni (per questo motivo, è sempre opportuno leggere i fogli informativi online dell’offerta relativa alla propria banca), è comunque possibile tracciare delle linee guida per la scelta del miglior conto deposito, basandosi sulle nostre necessità, in particolar modo se troviamo più utile operare tramite gli strumenti di Internet Banking piuttosto che fare file presso l’Istituto.

Migliori conti deposito oggi

Tra i principali conti deposito, che negli ultimi mesi hanno oltretutto riscontrato una crescita costante, troviamo indubbiamente:

Deposito Sicuro  di Banca Marche: questo particolare conto deposito viene sottoscritto e gestito online da parte dei nuovi clienti dell’istituto di credito, e permette di usufruire di condizioni agevoli quali un tasso lordo di interesse del 2,30 % (per quanto riguarda i depositi 12 mesi), elevato a 2,40 % per depositi a 24 mesi. La gestione dei risparmi avviene in maniera sicura e trasparente ed è privo di spese di apertura, cioè questo è un conto corrente senza costi di apertura, così come di eventuale chiusura e di gestione. La capitalizzazione è trimestrale ed il denaro depositato è sempre disponibile, permettendoci di gestirlo al meglio nelle attività che più ci premono. Questo è in assoluto uno dei migliori conti deposito gratuiti

Abbiamo poi una banca che da sempre si rivela particolarmente capace nel seguire le esigenze dei risparmiatori che hanno necessità di trovarsi a disposizione somme svincolabili dal deposito:

Conto InMediolanum: è il nuovo conto deposito in grado di offrirci l’1,70% sui nostri depositi per un anno in completa garanzia. Non sono inoltre previste spese accessorie secondo il foglio illustrativo: si tratta quindi di un conto studiato per chi vuole far fruttare i propri risparmi in tutta tranquillità, grazie alla finestra di un anno sulle somme depositate.

Conto deposito CheBanca: Si concentra invece sull’offerta anticipata degli interessi, vincolandoci per un tempo da noi prescelto al deposito, di norma 3, 6 oppure 12 mesi. Il versamento risulta inoltre particolarmente agevole, in quanto può essere effettuato anche online, generalmente con mezzi semplici ed immediati come un bonifico, oppure tramite contanti o assegni, senza particolari limiti di orario. Sono inoltre disponibili più depositi a durate differenti, e per ognuno di essi le spese si assestano a zero. Il tasso previsto è di 1,10 % ed è consentita l’estinzione anticipata del conto. Ultimamente, CheBanca! si è inoltre concentrata su una particolare promozione: aprendo un conto deposito è possibile l’accensione di un conto corrente sempre a zero spese e di sicuro rendimento.

Cash Park Fineco: Il conto deposito che consente di ricevere lo 0,50 % con possibilità di estinzione di interessi anticipati. Anche in questo caso sono presenti zero costi, sia in caso di accensione del rapporto che di utilizzo, ed avverranno come bonus trasferimenti più rapidi dal conto corrente Fineco di cui disponiamo. Viene inoltre garantito un tasso di remunerazione fisso per la durata del vincolo: CashPark permette inoltre di rendere disponibile la liquidità risparmiata in appositi fondi di investimento, creando un’ulteriore opportunità di remunerazione.

Conto Money di Hello Bank: Una realtà bancaria salita all’attenzione del popolo del web grazie alla presenza di zero spese tra apertura, canone, prelievi e bonifici, con particolare predisposizione a soddisfare i risparmiatori online. Il conto deposito Hello! Money è disponibile anche su smartphone ed in mobilità, e grazie agli strumenti gratuiti per la creazione di un bilancio personale è possibile far fruttare gli interessi all’ 1,25% grazie ad una capitalizzazione trimestrale, comprendendo inoltre il canone di una carta di credito associata del circuito MasterCard.

Conto deposito Widiba: Grazie al quale è possibile ottenere, grazie all’intervento degli utenti del Web che hanno ingegnosamente lanciato un’iniziativa per alzarne i tassi, ben il 2,50 % con scadenze di sei mesi, o 2,10 per vincoli a 12 mesi, arrivando a toccare le più alte punte di remunerazione del settore. Anche in questo caso, nessuna spesa prevista all’accensione del conto, così come per la normale operatività: si tratta di un’offerta in grado di comprendere anche strumenti di check up finanziario con personal advisor e soprattutto strumenti di registrazione facili online, assicurando la reperibilità in ogni momento.
Amazon 500

Miglior conto deposito senza spese di gestione

Conto deposito YouBanking: Che già è riuscita a consolidare un proprio nome relativamente all’internet banking comprensivo di tutti gli strumenti che potremmo trovare in filiale. Otteniamo, con il nuovo conto deposito YouBanking, la possibilità di ricevere in accredito interessi anticipati, contestualmente a zero spese di gestione, con una serie di servizi inclusi, tra cui YouCall, YouMobile (per l’assistenza telefonica e la possibilità di interagire online con gli strumenti finanziari proposti dalla banca), così come YouWeb per poter operare in tutta calma e tranquillità dal PC di casa. Come molte alternative moderne, anche il conto deposito YouBanking ci propone diversi modi per accrescere il nostro deposito, tramite assegno, contanti o conto d’appoggio ContoCorrente YouBanking: si tratta di uno strumento, quindi, particolarmente vantaggioso per chi ama operare online.

Da considerare anche le nuove offerte della banca del Credito Valtellinese per avere conti deposito ad alto rendimento: in questo caso, con Conto Creval, non si hanno particolari differenze tra nuovi clienti e “veterani” della banca, che possono usufruire dell’opzione anche se con l’istituto di credito è già stato acceso un rapporto pregresso. Abbiamo una formula di capitalizzazione a tre mesi, con rendimenti dello 0,70% ogni 12 mesi, che tendono a salire all’ 1% con formula a 24 mesi. Non sono previste particolari spese, ed oltretutto è possibile aprire contestualmente cinque conti, intestati ad un singolo oppure in cointestazione, per poter facilmente fronteggiare le esigenze della famiglia o del business. Una scelta, quindi, particolarmente privilegiata per chi deve curare interessi finanziari ad ampio spettro.

Abbiamo quindi tracciato un’utile panoramica relativa ai migliori conti deposito attualmente a disposizione: scegliendo con cura in base alle nostre esigenze, troveremo di certo lo strumento finanziario necessario per ottenere il massimo frutto dai nostri risparmi bancari e la possibilità di sfruttare contestualmente le somme maturate.

1 COMMENT

LEAVE A REPLY