(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});
Gli italiani come forma di risparmio, utilizzano maggiormente il conto deposito. Il conto deposito è un qualcosa che permette di preservare il proprio denaro per un determinato periodo (breve o anche più lungo, a seconda delle proprie esigenze) e da questo denaro si possono ricavare degli interessi in base alla quantità di denaro depositata sul conto.
Tra le banche che offrono un buon conto deposito c’è IBL Banca con conto deposito vincolato. Le cose importanti di cui parlare sono la sicurezza e le opinioni delle persone che hanno depositato i loro risparmi su quest’ultima.
Aprire un conto corrente con IBL Banca potrebbe essere una buona idea? Si tratta di un banca affidabile?

IBL Banca Opinioni

Quanto è sicura IBL Banca?

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

IBL Banca è nata nel 1927, ed inizialmente era un istituto finanziario. Si è trasformata in banca solamente nel 2004, e sono quindi ben dodici anni che quest’ultima garantisce molta attenzione e molta serietà a tutti i clienti che decidono di sceglierla, entrambe cose incrementate dall’adesione che ha al Fondo Interbancario dei Depositi.
Essa inoltre ha una funzione di internet banking ed utilizza alcuni dei migliori sistemi di sicurezza mondiali, molto all’avanguardia, nella tutela del cliente e dei suoi dati personali, ogni volta che accede all’area a lui riservata ed effettua tutte le operazioni necessarie.
Quindi in sintesi, possiamo dire che IBL Banca non è sicura, ma molto di più è che ha un conto deposito estremamente affidabile e “protettivo”.

Come funziona il conto deposito della Banca IBL?

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

Questa banca offre anche molte offerte di conto deposito, che incrementano la sua sicurezza.
Sono previsti due tipi di conto deposito: conto deposito libero, e conto deposito vincolato.
Il primo detiene di un rendimento lordo dell’1,25% sulle somme che partono dai 1.000 euro e si estendono fino al milione di euro: con questo non sono previste spese né per l’apertura, né per la gestione né tanto meno per la chiusura, ed è possibile, in qualsiasi momento, ritirare il proprio denaro di cui si ha bisogno.
Il conto vincolato, invece garantisce un maggior rendimento, che aumenterà però a seconda della durata del vincolo.

Rendimento conto deposito Banca IBL

Per le somme vincolate per 24 mesi, abbiamo il 2% lordo.
Per le somme vincolate per 12 mesi, abbiamo l’1,75% lordo.
Per le somme vincolate per 6 mesi, abbiamo l’1,50% lordo.

Entrambi i conti sono assicurati: L’assicurazione ai depositanti per le coperture è garantito fino ai 100.00 euro, però, se il conto dovesse essere intestato a due persone, allora la garanzia potrà raddoppiare fino a raggiungere i 200.000 euro.
Quindi alla fine possiamo dire, che utilizzare questa banca per preservare i propri risparmi, potrebbe essere una buona carta da giocare.

Le opinioni su IBL Banca

Le opinioni che circolano su questa banca sono tutte positive, tant’è che molti preferiscono questa banca alle banche più grandi d’Italia tra cui l’Unicredit e la Montepaschi Siena. Le opinioni non possono che essere positive in quanto i costi non esistono, e gli interessi lordi sono superiori rispetto a quelli di moltissimi altri conti deposito delle banche più affermate d’Italia.

Quanto costa il conto deposito della Banca IBL?

I vantaggi di IBL Banca sono proprio sui costi del conto deposito, praticamente non costa nulla, è a zero spese come altri conti deposito molto interessanti, tipo il conto deposito Rendimax, Oltre a non costare nulla ha anche tassi di interesse molto elevati che rendono questo conto deposito uno dei più apprezzati in assoluto nel panorama bancario italiano.

LEAVE A REPLY