Seguici su Facebook

domenica 25 ottobre 2015

Cosa sono le Opzioni Binarie




Le operazioni binarie, chiamate anche digitali, sono delle opzioni finanziarie molto comuni nell'economia ed hanno dei fondamentali precisi. Spesso vengono intraviste da molti, come un qualcosa per fare soldi facili, o comunque per investire piccole somme con le quali poi diventare ricchi.

In realtà non è così, con le operazioni binarie è realmente possibile ottenere dei guadagni, ma non è facile come si crede, e bisogna studiare molto prima di poter operare sapendo quello che si sta facendo, molti iniziano senza sapere nemmeno cosa sono le opzioni binarie, e non c'è errore più madornale di questo. Esistono ottimi corsi anche gratuiti per poter iniziare, tra cui uno che andremo a vedere adesso e che sta dando soddisfazioni veramente a tantissime persone.

Cosa sono le opzioni binarie



Che cosa sono le opzioni binarie





Queste operazioni finanziarie sono chiamate opzioni binarie perché il risultato dall'investimento ha solo due possibili esiti: la previsioni esatta e quella inesatta.
Inoltre questo tipo di opzioni sono caratterizzate dal fatto che il guadagno (pay-off in termini specifici) è sempre limitato ad una certa cifra oppure è nullo.
Il ricavo di queste operazioni è quindi deciso al momento della firma di un contratto, non dal guadagno in termini differenziali: in pratica si tratta di scommettere sull'andamento (chiamato brand) di un certo titolo per esempio quotato in Borsa, che naturalmente potrà andare a rialzo o ribasso in un lasso di tempo variabile.

Esistono anche dei portali apposta per chi volesse effettuare il trading online riguardo alle operazioni binarie, che sono basate sullo sfruttamento di segnali operativi; essi sono pensati anche per coloro che non sono molto esperti su questi argomenti.

Come funzionano le opzioni binarie


Queste opzioni sono in enorme crescita soprattutto nel trading online, di cui secondo gli esperti essi rappresentano la nuova frontiera: infatti grazie ad esse si possono guadagnare cifre molto alte (talvolta i guadagno raggiungono il 90% della somma investita) e sono utilizzabili anche dal PC di casa nostra senza l'obbligo di scaricare particolari applicazioni o software.
Inoltre, le opzioni binarie vengono molto usate perché come suddetto non sono molto complicate da utilizzare e perciò sono adatte anche ai principianti.


Dunque, in questo periodo di crisi in cui è sempre più difficile trovare lavoro e guadagnare soldi, le operazioni binarie possono rappresentare una discreta fonte di guadagno, naturalmente se ben utilizzate.

Queste opzioni sono basate sulla scommessa riguardo ad un andamento di un titolo: quindi non si tratta di fare un investimento, grazie al quale si guadagna solo se il titolo sale, bensì appunto di una scommessa, ovvero che se si "scommetta" che un titolo scenda ma esso sale, si perde, nonostante il titolo su cui si è scommesso sia salito; inoltre questi investimenti si possono fare per un lasso di tempo molto esteso, che va da un minuto a settimane o mesi.

Opzioni Binarie: Come iniziare


Se hai intenzione di inoltrarti in questo nuovo mondo, fatto di finanza pura, dove solamente le menti migliori riescono a diventare molto ricchi, allora ecco alcune delle cose che devi fare.





  1. Per prima cosa bisogna scegliere un asset, ovvero la valuta con la quale si vuole investire (dollaro, euro, sterlina ecc...), l'azione su cui investire (per esempio Enel o FCA) oppure su alcune materie prime come petrolio e oro, e infine inserire una scadenza per l'investimento.
  2.  Dopodiché si deve decidere se puntare sulla salita o sulla discesa dell'indice sul quale si è investito; quindi in base all'andamento del titolo vengono fornite le percentuali di eventuali guadagni e perdite (es. Punto un tot sulla salita del titolo di FCA e se l'indice salirà guadagnerò il 78% della somma investita, mentre se l'indice scenderà perderò il 73% della somma.
  3. Infine bisogna inserire l'importo da investire e attendere il termine della scadenza per vedere se si ha "vinto" o no.
                                       
Generalmente all'inizio le operazioni binarie permettono ai traders, ovvero le persone che fanno trading, di investire una cifra minima di 100$ con un guadagno che mediamente si aggira intorno al 80% della cifra investita.

Opzioni Binarie: Cosa fare prima di iniziare

Purtroppo molte persone non prendono sul serio questi investimenti, pensando che vista la facilità con la quale si può investire e anche guadagnare questa attività sia un gioco simile alle scommesse per esempio calcistiche; questa convinzione è sbagliata e molte persone che avevano cominciato con questi presupposti hanno dopo breve tempo abbandonando il settore. Bisogna fare le cose per bene, per questo motivo consigliamo i seguenti siti per iniziare:


Dunque bisogna prendere con massima serietà questa questione poiché con il trading si può guadagnare ma anche perdere molto, se non si investe con criterio.
Penso che la seguente citazione di Gordon Pape, autore e investitore canadese, chiarisca meglio di qualsiasi altra spiegazione ciò che sono il trading e le operazioni binarie.
"Se la gente vuole scommettere, è una sua scelta. Ma non confondiamolo con l'investimento".

Migliori libri sulle Opzioni Binarie


Esistono ottimi libri inerenti le Opzioni Binarie, ma evitate di prenderli in PDF, oltre a fare un danno molto grande a colui che li ha creati, partite subito con il piede sbagliato, chi non ha voglia di investire soldi nella propria formazione merita di rimanere nel gradino più basso della scala sociale. Adesso ti indicherò due libri molto utili, che a me sono tornati utilissimi, cliccando sul nome potrai anche acquistarli tramite Amazon in maniera semplice e veloce, i prezzi di questi due libri sono bassissimi.

Il Santo Graal delle Opzioni Binarie di Tommaso Nardini a 8,30€

Per tutti gli altri libri consigliati vi invitiamo a visitare questa selezione di libri per voi consigliati: Libri consigliati sulle Operazioni Binarie

Le Opzioni Binarie sono una truffa?

Opzioni Binarie Truffa

Non è corretto sostenere che le Opzioni Binarie siano una truffa, anzi, è totalmente scorretto perché non sono una truffa, però in questo settore girano centinaia di milioni di euro all'anno, questo significa che sono tante le persone che provano ad approfittare di creduloni dando loro la falsa speranza di diventare ricchi, ma non è così che funziona e mai funzionerà così. Nessuno ti regala nulla, se ti metti sotto a studiare e utilizzi la strategia che ti abbiamo consigliato ad inizio articolo, allora forse riuscirai veramente a farci un po' di soldi, ma se ti mettessi ora ad operare, senza sapere niente, perderesti solo tanti soldi. Vuoi guadagnare davvero con le opzioni binarie? Allora acquista i libri da noi consigliati, e iscriviti sui siti da noi consigliati, e non dare nemmeno 1€ ad un finto esperto che alla fine ti farà perdere solamente tantissimi soldi.

Nessun commento:

Posta un commento