Quando si rientra dalle vacanze, capita che i professori per primo compito assegnino un tema su come hai svolto le vacanze estive, capita molto di rado che nessun docente assegni questo compito, spesso capita che anche i docenti di lingua lo assegnino in modo da riprendere confidenza con la lingua studiata dopo 3 mesi di nulla. Questo compito è molto frequente soprattutto nelle scuole medie, quindi oggi nello specifico vedremo un tema sulle vacanze estive per scuola media, ciò in quanto già abbiamo affrontato l’argomento in maniera generale la volta precedente.

Il testo che stai per leggere è un testo inventato che ti servirà da ispirazione per la stesura del tuo tema svolto.

Queste sono state le vacanze più belle della mia vita, perché finalmente ho potuto trascorrerle con tutta la mia famiglia al completo perché mio padre quest’estate non ha dovuto lavorare come invece ha fatto negli anni precedenti. Subito finita la scuola mi sono fatto tutti i compiti che i professori mi hanno assegnato, in modo da poter passare tutto Luglio e tutto Settembre a divertirmi insieme agli amici e alla famiglia. Sono riuscito a fare tutti i compiti in due settimane.

Visto che mamma la mattina andava a lavorare, mi portava da nonna dove passavo la giornata a giocare con i miei cugini e con i gattini di mia nonna, spesso ci facevamo anche il bagno in piscina visto che nonna quest’anno per farci divertire ha comprato una piscina. La sera sono andato spesso con i miei genitori e i miei zii in giro per tutta la regione, ci siamo fatti anche 2h di viaggio alcune sere, siamo persino andati a passare la serata sulla costiera amalfitana in spiaggia, è stata sicuramente una delle serate più belle della mia estate.
Tema vacanze scuola media
La vacanza vera e propria, cioè quella in cui io e i miei genitori siamo partiti per fare un viaggio è avvenuta ad Agosto, siamo stati in Croazia dove abbiamo passato due settimane bellissime perché il mare era molto bello e le persone molto solari, infatti credo che se tutto dovesse andare bene ci riandremo anche l’anno prossimo. Lì in Croazia ho conosciuto tanti altri ragazzi come me, e ho passato diverse serate a giocare a Ping Pong con i ragazzi del villaggio turistico nel quale stavo alloggiando.
Quando siamo tornati a casa inizialmente ero dispiaciuto perché dovevo tornare a scuola, ma poi mi son ricordato dei miei cari amici che non vedevo da tre mesi, e degli insegnanti che tanto adoro e la nostalgia delle vacanze è subito andata via, posso tornare a studiare per altri 9 mesi, in attesa di altri 3 mesi di belle vacanze in Croazia con i miei amici di lì che mi aspetteranno.

 

LEAVE A REPLY