(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});
Investire oggi non è semplice, perché siamo in piena recessione, e di conseguenza i consumi sono ai minimi storici e i soldi in tasca sono di meno, quindi abbiamo meno possibilità e dobbiamo fare centro con il nostro business al primo colpo.
Purtroppo non è tutto oro quello che luccica, quindi è meglio fare grandi differenziazioni sui vari business che si possono fare. Un lettore, ci ha contattato e ci ha chiesto “su cosa conviene investire oggi?“.

Esistono varie tipologie di business, esiste l’economia reale che è quella più interessante per la maggior parte delle persone ma è anche quella che fa guadagnare di meno, poi c’è l’economia legata alla finanza e al business online che pur facendo guadagnare molto di più, sono molto più impegnative e richiedono delle capacità fuori dal normale. Quindi, veniamo a noi.

Su cosa investire oggi

Su cosa investire oggi senza rischi

Se volete investire oggi senza rischi, non vi resta che utilizzare i metodi classici, cioè portare i soldi alle poste ed ottenere interessi grazie ai buoni fruttiferi postali. Sarà possibile ottenere rendimenti veramente molto interessanti per chi non vuole rischiare il proprio denaro, specialmente se si investe nei BFP Europa, il cui tasso di interesse vari al variare dell’indice azionario EURO STOXX 50 e può arrivare fino al 1,10% annuo il primo anno, fino al 2,73% annuo dal terzo al quarto anno. E se l’Indice non dovesse ottenere i risultati previsti per accedere al bonus, vi sarà comunque un interesse dello 0,10%,
Nel caso in cui non si voglia essere in balia di un indice azionario e si voglia andare più sul sicuro è consigliabile investire sui BFP 4X4 RisparmiNuovi, i quali permettono di ottenere interessi interessanti per chi non voglia rischiare denaro.


(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

Poi, non appena l’inflazione dovesse tornare sui suoi numeri naturali, classici di un paese in crescita(quindi in concomitanza con la ripresa dell’Italia), sarà consigliabile chiedere il rimborso dei BFP 4X4 RisparmiNuovi, ed investirli nei BFP indicizzati all’inflazione.

BFP migliore

Un altro ottimo metodo, per far investire oggi senza rischi consiste nello scegliersi un ottimo conto deposito, che ci da un interesse superiore a quello delle poste.


(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

Il migliore conto deposito 2015 ad oggi è quello della Banca IFIS, l’importo è vincolato per 365 giorni, cioè un anno, e l’interesse effettivo è pari ad un buon 1,08%, inoltre non si deve pagare il bollo. Questa è un’ottima soluzione per chi ha dei soldi che non gli servono per vivere o per le emergenze, e vuole farli rendere.
Nel caso in cui la somma, invece dovesse essere meno importante e potrebbe servire per far fronte ad un’emergenza si può far ricorso al miglior conto deposito 2015 senza vincolo, cioè la Santander Consumer Bank che permette di avere un intesse dello 0,92%, la liquidazione è trimestrale, ma si deve pagare il bollo di 19,90€. C’è un conto deposito nel 2015 persino migliore di quello della Santander, ed è quello della Findomestic, tasso effettivo dell’1,11%, e liquidazione semestrale, ma non c’è alcun bollo da pagare.

LEAVE A REPLY