Chi non ha mai visto un film d’azione in vita sua? Probabilmente nessuno, ma probabilmente molti di voi hanno già esaurito la lista dei film d’azione da vedere e in questo momento si trovano qui per cercarne qualcuno veramente bello. Questa è infatti la categoria di film maggiormente preferita dall’utenza del cinema, per cui se volete divertirvi e stare in tensione per passare una bella serata ecco qualche film di azione che dovete assolutamente vedere.

Film d’azione da vedere

Thor

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

Il primo film d’azione consigliato è senza dubbio Thor, questo più che un film singolo è una serie di film che si susseguono con una precisa storia, io personalmente ho visto l’ultimo ovvero “Thor: The Dark World” e ne sono rimasto affascinato nonostante all’inizio ero molto titubante per cui vi consiglio di vederlo vivamente. Probabilmente i più anziani di voi si ricorderanno anche che ai tempi veniva trasmesso il cartone animato “Thor”. Ma passiamo alla trama del film: ci troviamo ad Asgard, mondo fantascientifico, dove vedremo il giovane Thor, prendere il posto sul trono di suo padre Odino; posto che perderà subito per una sua azione sbagliatissima, ci troveremo quindi ad assistere a dei memorabili scontri con suo fratello Loki (che nel frattempo è salito al trono) per la lotta al potere.

Film d'azione

Men In Black

Se siete appassionati dei film d’azione non potrete non aver mai visto uno dei film della serie “Men In Black“, letteralmente un classico dei film d’azione, che vede come protagonista il grandissimo Will Smith, che insieme al suo fedele compagno (l’agente K), cercherà di difendere il mondo da un invasione aliena (Men In Black 3).
Insomma un film assolutamente da vedere, che vi farà restare col fiato sospeso per tutta la durata del film. Dunque uno dei film d’azione più belli da vedere.

Men In Black

Bad Boys

Continuiamo la nostra lista di film d’azione con questo grandissimo titolo che vede ancora protagonista Will Smith, forse uno degli attori più adatti per i film d’azione. La prima pellicola di questo film uscì nel 1995 per proseguire con Bad Boys II nel 2003, e tentare di continuare con Bad Boys III che probabilmente uscirà durante il 2015.
Il detective Mike (Will Smith), assieme ad un altro grandissimo attore, Martin Lawrence, che interpreterà il ruolo di Marcus, fa parte della squadra narcotici di Miami, ed insieme cercheranno di ripulire la loro città dalla droga. 
Bad Boys

Fast & Furious

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

Un altro must dei film d’azione assolutamente da vedere, che forse pochi o nessuno di voi ancora non conosce. Un film record di incassi che vede come protagonisti il mitico Vin Diesel, assieme a Paul Walker, quest ultimo presente fino al capitolo 7 (che uscirà il 2 aprile 2015), poiché è venuto a mancare nel novembre del 2013, e il caso vuole che sia morto proprio per un incidente d’auto.

Il film è dunque composto da un sacco di corse automobilistiche, arricchite da qualche inseguimento e rapine di gruppo. Il tutto è reso intrigante dal fatto che Brian (Paul Walker) è un infiltrato dell’FBI nella squadra di Dominic Toretto (Vin Diesel). Sicuramente è un sequel che va visto dal primo film all’ultimo per goderselo al meglio.
Fast & Furious

Una notte al museo

Passiamo ora a un film d’azione un po’ particolare, forse molti di voi non lo definirebbero come tale, ma secondo me ci si avvicina molto. Qui possiamo vedere il mitico attore Ben Stiller, nel ruolo di Larrey che trova lavoro come guardiano notturno in un museo, fino a qui niente di strano, almeno questo è quello che pensava anche lui prima di passare la sua prima notte lì dentro. Difatti la notte tutti i personaggi presenti all’interno, prendono vita, e dovranno ritornare nella loro posizione prima dell’alba, altrimenti morirebbero.
Insomma ne vedrete delle belle, di sicuro non deve essere facile svolgere un lavoro così movimentato e star dietro a tutte quelle bestie, soprattutto le prime volte quando Larry non sa proprio cosa fare ed è tentato ad abbandonare il suo nuovo lavoro.
Una notte al museo

Milano Palermo – Il Ritorno

Probabilmente i film di mafia sono tra i migliori film d’azione, e questo film ne è una dimostrazione. Andato in onda anche in TV, non ha avuto un grandissimo successo al botteghino, anche se secondo me lo merita tutto. Come dice il titolo ci troviamo tra Milano e Palermo, più precisamente la squadra di polizia, dovrà inseguire un boss della mafia partendo da Milano per arrivare a Palermo. Naturalmente durante il tragitto ne succederanno di tutti i colori. Lascio a voi il gusto di scoprirlo, sperando che vi piacerà.
Milano Palermo - Il ritorno

Edge Of Tomorrow – Senza Domani

Continuando tra i film d’azione che hanno fatto un vero flop al Box Office, secondo me ingiustamente, possiamo trovare “Edge Of Tomorrow – Senza Domani”, film uscito nel maggio del 2014 al cinema. Prima di parlarvi della trama vorrei consigliarvi vivamente di vederlo perché io mi sono appassionato ai film d’azione e nel contemporaneo fantascientifici come questo, proprio guardando questo titolo. Dico fantascientifico perché il protagonista, interpretato da Tom Cruise, si troverà a combattere involontariamente contro un attacco alieno, quando ad un certo punto verrà contaminato dal sangue di un alieno, fatto precedentemente esplodere. E proprio da qui viene il titolo del film, poiché grazie al sangue di quell’alieno, il giovane combattente ogni volta che morirà rinascerà in quel punto. E da qui partirà una lunga serie di rinascite, tramite le quali, alla fine, imparando le mosse avversarie, il soldato riuscirà a sconfiggere gli alieni.
Edge Of Tomorrow

Shaolin Soccer

Shaolin Soccer, questo è un film che potrebbe essere inserito anche nella lista dei film comici oltre ai film d’azione, difatti se conoscete la parola “Shaolin“, saprete che è una particolare pratica del Kung-FU e se provate ad abbinarla al calcio, come in questo film, ne uscirebbe una cosa stranissima. In questo film infatti vediamo un gruppo di giovani ragazzi orientali che posseggono diverse tecniche Kung-FU unirsi per creare una squadra di calcio mostruosa che riuscirà a vincere le partite utilizzando le tecniche Kung-FU, naturalmente tutte le acrobazie del film sono finte, ma vederlo vi potrà strappare anche una risata.
Shaolin Soccer

Operazione Spy-Sitter

Cosa succederebbe se vi ritrovaste una spia della CIA come baby-sitter per tutti i giorni, e che vi portasse anche a scuola difendendovi dai bulli che cercano di minacciarvi? Beh, questo film da vedere assolutamente risolverà tutti i vostri dubbi, il grandissimo attore Jackie Chan si ritroverà a far da baby-sitter ai tre figli della sua vicina di casa, di cui è innamorato, farà perciò di tutto per far colpo su di lei accudendo al meglio i suoi film. Naturalmente essendo un film d’azione, la piccola famigliola si ritroverà ad affrontare delle spie russe che sbucheranno nella loro casa. Insomma un film tutto da vedere, adatto perlopiù agli adolescenti e da vedere insieme alla famiglia.
Operazione Spy-Sitter

Io sono leggenda

Questo film l’abbiamo inserito anche nella lista dei film assolutamente da vedere. Questo è uno dei massimi capolavori di quel genio d’attore che è Will Smith, il quale in questo film si ritrova ad essere uno dei pochissimi sopravvissuto ad un virus letale che ha decimato la popolazione mondiale, e molti dei sopravvissuti sono diventati una sorta di Zombie. Questo film è stato votato come uno dei film migliori di sempre, e forse è il miglior film di Will Smith, si gioca il primo posto con: “Alla ricerca della felicità“.

Io sono leggenda

300 

300 è senza ombra di dubbio uno dei film d’azione più belli mai realizzati, forse addirittura uno dei migliori 10. Esso oltre ad essere un film d’azione è un film storico. In esso si narra la storia di Sparta, un’antica e prolifica civiltà che andò a scontrarsi contro i persiani. Nel film ci sono evidenti errori storici, ma la storia è realmente accaduta. Gli spartani pur essendo in un numero spaventosamente inferiore rispetto alle truppe persiane riuscirono in un’impresa imponente, non riuscirono a sconfiggerli, ma a battaglia finita vi erano stati 50 morti persiani per ogni spartano ucciso. A differenza di un altro grande film qual è Il Gladiatore, il personaggio principale, ovvero Leonida, è realmente esistito.
300
Se vuoi vedere uno dei film d’azione da non perdere di cui ti abbiamo parlato qui e di cui ti parleremo nel prosieguo dell’articolo puoi consultare: Vedere film gratis legalmente

Bastardi senza gloria

Tra i film consigliati non potevano non mettere bastardi senza gloria, sarebbe stata un’offesa nei confronti del regista del film. Questo come 300 è un film oltre che d’azione anche storico, in quanto si racconta la storia di uomini che durante la seconda guerra mondiale vanno a caccia di nazisti e li eliminano. Il film vede come regista un certo Tarantino, non di certo un novellino. Il tutto avviene in Francia e ad architettare il tutto sarà una donna molto giovane e di religione ebraica, la quale è orfana perché i nazisti quando lei era piccola sterminarono la sua famiglia e lei sopravvisse per miracolo.
Bastardi senza gloria

Il Signore degli Anelli

Ebbene si, anche il Signore degli Anelli è un film d’azione ed entra di diritto tra i film da vedere. A dire il vero non parliamo di un singolo film, perché il Signore degli Anelli è una trilogia, ovvero è un insieme di 3(fantastici) film. Non vogliamo spoilerarvi nulla, dovete semplicemente guardarlo, perché è un capolavoro ed è la trilogia che ha vinto più premi oscar nella storia del cinema. Vi diciamo semplicemente che in questo film vi è un significato molto importante della lotta tra bene e male e del fatto che infondo il bene trionfa sempre sulle forze oscure.

Il signore degli anelli

Film d’azione migliori di sempre

Qualcuno ha provato a stilare la classifica dei film d’azione migliori di sempre, personalmente a noi non ci va proprio di metterci a stilare una classifica del genere perché per forza di cose ci dimenticheremmo di alcuni film d’azione che hanno fatto la storia del cinema, così abbiamo deciso di lasciare a voi lettori la possibilità di scegliere i 3 migliori film d’azione che abbiate mai visto. I film di cui vi abbiamo parlato nell’articolo sono stati scelti dalla redazione e sono stati scelti non perché “migliori”, ma perché preferiti. Secondo noi una lista di 200 film non basterebbero per parlare di tutti i grandi capolavori che il genere azione ci ha regalato da quando è nato il cinema ad oggi.

LEAVE A REPLY