Assicurazioni Auto

La polizza auto si sa, è una grossa spesa da affrontare se non si vuole rinunciare all’auto, allora perché rinunciarci se potete tranquillamente risparmiare sull’assicurazione e spendere di meno semplicemente spendendo qualche minuto.
Come? Semplice, in questo articolo vi consiglierò tutti i metodi per risparmiare sulla polizza auto e vi consiglierò qualche compagnia affidabile ed economica.

La prima cosa da fare per risparmiare su un’assicurazione senza conoscere tutti i nomi delle compagnie, è quella di sfruttare siti di confronto, che una volta inseriti i vostri dati vi troveranno le assicurazioni auto più convenienti.

Uno di questi siti è Facile.it sul quale oltre alle polizze auto potete confrontare anche bollette telefoniche, gas, luce ecc.. Per confrontare i prezzi delle polizze dovrete semplicemente cliccare su Preventivo Auto, inserire i vostri dati e quelli della vettura, et voilà, a schermo vedrete le polizze auto meno care per voi, e se lo vorrete potrete addirittura farvi contattare direttamente dalla compagnia per discutere il preventivo e porre eventuali domande.
Naturalmente è meglio non soffermarsi ad un unico preventivo e farne tanti in modo da avere chiara qual è la situazione, per poi procedere con la sottoscrizione della polizza assicurativa, e si risparmierà tantissimo. Molti, invece si soffermano alle prime ricerche e si ritrovano a spendere molto più di quello che avrebbero potuto spendere se fossero stati più intelligenti.

Assicurazioni Auto Più Convenienti
Polizza Auto

Naturalmente questi siti calcolano la quota base dell’assicurazione, ma se volete degli “optional” dovrete andare più specificatamente nei siti delle compagnie per fare un preventivo dettagliato. Per questo prima di rinnovare la polizza, pensate al tipo di protezione di cui necessita la vostra auto. Se avete una macchina acquistata di recente, potreste inserire l’Incendio E Furto, oppure la polizza Cristalli, o ancora meglio un dispositivo satellitare che tiene sempre traccia della vostra auto, anche in caso di furto.

Riguardo alla protezione con dispositivo satellitare, mi sento di consigliarvi la polizza Genertel, che a partire da circa 3/400€ (in base alla vostra vettura), vi offrirà una polizza pressoché completa con un dispositivo satellitare che potrete controllare con un’app per Smartphone e che vi premierà restituendovi parte della polizza in base al vostro stile di guida. Per tutti i dettagli, vi rimando al sito ufficiale Genertel. Altre compagnie che offrono questo dispositivo sono Zurich-Connect, Quixa ecc..

Se invece non avete necessità di tutti questi optional, mi sento in dovere di consigliarvi sicuramente la compagnia Direct Line, molto cortese in caso di domande da parte vostra, e anche economica, ad esempio in questo periodo la compagnia vi offre un periodo di polizza gratuita di 3 mesi, ovvero pari al 25% di sconto sul premio totale. Anche Direct Line offre un programma bonus a punti che vi permetteranno di riscattare buoni sconto, buoni carburante ecc.. Potete trovare tutte le info Bonus direct. Infine, se siete clienti Esselunga e avete la carta Fidaty, acquistando una nuova polizza Direct Line potete ottenere 2000 punti bonus sulla vostra carta fedeltà.

LEAVE A REPLY