I migliori antivirus gratis del 2018

Migliori antivirus gratis

In questo articolo parleremo dei migliori antivirus gratis, molte sono le minacce che invadono il web: virus, trojan, malware, spyware e chi più ne ha più ne metta, creando danni irreversibili che mandano in “tilt” i nostri pc.

In giro spesso si sente che l’unico modo per combattere queste minacce sia quello di comprare la licenza per antivirus da pagare annualmente, che pubblicizzano la protezione totale dei pc per costi esigui di centinaia di euro, vi posso assicurare che non esiste antivirus che abbia una protezione totale e che a volte degli antivirus gratis siano addirittura migliori e hanno solo delle caratteristiche un po’ diverse rispetto alle versioni a pagamento, tipo assenza di scansione delle email o presenza di firewall.

Di seguito una lista dei migliori antivirus gratis e soprattutto trattasi di antivirus gratuiti con licenza legale ottimi concorrenti di quelli a pagamento

  •  Avira Antivirus Free

Essendo molto leggero si trova nelle prime posizioni dei più usati, si scarica per tutti i sistemi windows, è in italiano e consente di effettuare semplici scansioni. Trova i virus appena viene aperto il file che ne è infetto, e rileva anche adware e spyware, si può scaricare anche su Mac, Iphone e Android e prevede anche una versione a pagamento.

 

Scarica gratis e legalmente Avira

Scaricare Avira gratis
  •  AVG Antivirus

 

Ottimo per computer anche non di ultima generazione, la versione free può essere usata solo per uso personale e non per uso commerciale,controlla e-mail e file in  lettura e in scrittura, differisce dalla versione a pagamento per l’assenza di alcuni servizi come anti-spam e firewall.

 

Scarica gratis e legalmente Avg

Scaricare AVG Gratis

 

  •  Microsoft Security Essential 

 

Realizzato da Microsoft ed è un ottima utility per la rimozione di virus e spyware, per installarlo  è richiesta la verifica della validità del sistema operativo ovvero se abbia una licenza originale, l’unica pecca è il fatto che non sia più disponibile per windows xp. Permetti di effettuare scansioni veloci e complete e aggiorna le definizioni virus e spyware riuscendo a rilevare tutte le ultime minacce del web.

 

Scarica gratis e legalmente Microsoft Security

 

Scaricare Microsoft Security Essential Gratis
  • NOD32 

Anch’esso molto leggero e protegge da svariati virus,worm, trojan spyware,malware,adware e attacchi phishing e di hacker.
Usa una protezione in tempo reale  e blocca in circa l’80% delle minacce, risparmia le risorse del proprio pc e offre una protezione per l’e-mail controllando le connessioni sicure SSL e le connessioni POP 3 e IMAP.

Scarica gratis e legalmente NOD32

Scaricare Nod32 gratis

 

2 COMMENTS

  1. Buona rassegna: purtroppo però pochi giorni fa AV Test ha declassato pesantemente la soluzione di sicurezza di Microsoft (Microsoft Security Essential) quindi la decisione verso antivirus gratuiti non troppo pesanti ed efficaci resta sempre in bilico tra Avast (che manca in questa rassegna) e AVG

LEAVE A REPLY