(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});
Ti sei appena iscritto, o comunque hai pochi amici, e vuoi aumentare gli amici su Facebook? In questo articolo vedremo come fare.

In un precedente articolo abbiamo visto come avere tanti mi piace su Facebook, adesso vediamo invece come avere più amici e come veder schizzare in alto il numero delle richieste di amicizia. Come i likes, anche il numero degli amici che uno ha su Facebook è diventato un fattore discriminante tra chi è ben inserito nella società contemporanea dell’apparire e chi non lo è. Chi ha pochi amici su Facebook, infatti, viene molto spesso bollato come ‘sfigato’ o comunque come ‘uno che non ha amici’, mentre magari semplicemente si è appena iscritto oppure non desidera avere tra i propri contatti migliaia di persone che non conosce. Ad ogni modo, è lecitissimo domandarsi come fare ad aumentare i propri amici su Facebook, e proprio per questo ho scritto questo articolo, in cui ti darò alcuni consigli appunto su come avere tanti amici su Facebook.
Come aumentare gli amici su facebook

Come aumentare gli amici su Facebook 

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

Come abbiamo detto, sono tanti e tutti perfettamente giustificabili i motivi per cui si desidera aumentare il numero dei propri amici su Facebook; adesso infatti vediamo alcuni metodi che possono aiutare allo scopo.

Come aumentare gli amici su Facebook: le richieste di amicizia

La prima cosa da fare se si desiderano tanti amici su Facebook è ovviamente quella di inviare tante richieste di amicizia, almeno a tutte le persone che conosci e che sai essere iscritte a Facebook. A questo scopo Facebook ti viene in aiuto, mostrandoti sempre nella tua Home Page un elenco abbastanza nutrito delle cosiddette ‘persone che potresti conoscere’: per iniziare potrebbe bastare aprire tale elenco e inviare a tutte le persone là inserite una richiesta di amicizia; le persone, su Facebook, tendono quasi sempre ad accettare una richiesta di amicizia. Fai attenzione però a non abusare di questo sistema, perché dopo un certo numero di richieste inviate, Facebook inizia a vederti come uno ‘spammer’ e non ti permetterà di inviare altre richieste; quindi è opportuno trovare altri metodi, che potrebbero essere l’iscrizione a determinate fanpage o gruppi.

Come aumentare gli amici su Facebook: fanpage e gruppi

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

Un buon metodo per aumentare gli amici su Facebook consiste nel cercare persone con i propri stessi interessi, alle quali insomma piacciono le stesse cose che piacciono a te; a questo scopo tornano utilissime le cosiddette ‘Fan Page’, ovvero le pagine dedicate a attori, cantanti, calciatori, squadre di calcio, siti web, sia che esse siano ufficiali (ovvero gestite effettivamente da chi porta il nome della pagina) sia che esse siano pagine create da fan come te desiderosi di acchiappare like e approvazione. Mettendo ‘mi piace’ a queste pagine, potrai seguire la loro attività e confermerai che un determinato argomento è nei tuoi interessi, ciò potrebbe attirare altre persone che hanno la tua stessa passione e queste potrebbero mandarti una richiesta di amicizia. 

Simili alle fan page sono i gruppi, e sono altrettanto buoni per acquisire amicizie. Il trucco sta nel trovare un nutrito numero di gruppi relativi ai tuoi interessi, o magari relativi al tuo posto di lavoro, alla tua città o alla tua scuola, e iscriverti; una volta iscritto, dovrai interagire con l’attività del gruppo, scrivendo post, mettendo foto, mettendo ‘mi piace’ e commentando i post degli altri. In questo modo, i membri del gruppo si accorgeranno della tua presenza e chi vorrà ti manderà una richiesta di amicizia.
Se questi metodi, completamente gratuiti, non dovessero essere efficaci o comunque non soddisfacenti al tuo scopo, puoi sempre considerare l’idea di acquistare amici: è una cosa che molte persone fanno e per una minima spesa vedrai aumentare a dismisura il tuo elenco di amicizie virtuali. Ma la vera domanda è: vale veramente la pena spendere soldi per amicizie virtuali che non incontrerai mai e per cui non ci sarai mai nel momento del bisogno (cit. Placebo) ? Mah, ai posteri l’ardua sentenza!
In ogni caso, siamo giunti al termine di questa guida su come aumentare gli amici su Facebook.  Chi avesse qualche ulteriore suggerimento o consiglio da offrire o avesse bisogno da parte nostra di qualche aiuto, è liberissimo di commentare questo articolo qui sotto.

LEAVE A REPLY