(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});
Se avete deciso di comprare casa, perché non affidarvi a quelle prefabbricate? Potrete infatti farvi costruire il tipo di casa che più è adatto a voi. Ci sono tantissime aziende online che forniscono questo tipo di servizio e, attraverso tanti siti, potrete ricevere dei preventivi totalmente gratuiti e senza impegno.
Sempre più persone decidono di acquistare una casa prefabbricata piuttosto che una classica casa normale, questo perché una casa prefabbricata costa molto di meno, e alla fine garantisce gli stessi comfort di una casa normale.
Inoltre una casa prefabbricata ha dei vantaggi eccezionali rispetto ad una classica casa normale. Naturalmente però bisogna costruirla con del materiale di qualità altrimenti si rischiano guai serissimi, non solo per la propria incolumità ma anche con la legge che su queste cose non scherza mai.

Quanto costa una casa prefabbricata
Casa prefabbricata

Quanto costa una casa prefabbricata: I costi

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

Fare un’approssimazione senza tutti i dati della casa, è molto difficile, in quanto ci sono davvero tanti, tantissimi fattori che possono influenzare il prezzo. I fattori principali da prendere in considerazione sono: Comune in cui vi trovate, se volete costruire in città o in campagna e molti altri. Poi sarebbe fondamentale sapere il tipo di fabbricato che si vorrebbe: Legno o cemento?.
 Oltre ai costi della costruzione in se, ci saranno molti altri costi, come per esempio ingegnere, vari tecnici, architetto, geologo ecc…

Basti sapere che una casa prefabbricata a Roma costa grossomodo 10 volte quello che costa la stessa casa prefabbricata in qualche comune del benventano con meno di 1000 abitanti. Quindi è letteralmente impossibile stabilire quanto possa costare una casa prefabbricata senza sapere con esattezza molti dei dati che abbiamo elencato sopra.

Casa prefabbricata in legno

Prendiamo per esempio una bella casa di 140 mq. Il prezzo base per una casa di legno prefabbricata in legno, si aggira intorno ai 180 mila euro, ai quali bisogna aggiungere ovviamente altre spese, quali: Azienda di costruzione, ovvero quella azienda che si occuperà di costruire la vostra casa, con una spesa di circa 25/30 mila euro; Spese tecniche, quindi ingegnere, architetto ecc.., con una spesa di 20 mila euro; Oneri comunali, ovvero i tantissimi pagamenti da fare al comune, con una spesa di circa 15/20 mila euro; Allacciamenti, per avere una linea telefonica, elettrica, del gas e fognaria, quindi con circa 5000 euro di spesa; E aggiungiamo altri 10.000 euro di spese non previste.
Sono così circa 70/90 mila euro che si vanno a sommare ai 180 mila.

Quanto costa una casa prefabbricata in cemento?

Se invece non siete interessati ad una casa in legno, ma volete la classica casa in cemento, allora dovrete continuare a leggere la guida.
Al contrario di come la pensino molti, ciò che più incide sul prezzo di una casa, non sono i materiali utilizzati, ma la manodopera, che incide sul 70% del costo totale della casa. Ovviamente, una casa prefabbricata in legno, si costruirà molto più velocemente rispetto ad una in cemento, essendo un materiale molto più difficile da lavorare, e questo in termini economici, si traduce in risparmio, e anche molto.
Una casa in muratura di 140 mq, infatti, può arrivare a costare circa il 30-40% in più rispetto ad una in legno, quindi il prezzo salirebbe a circa 400 mila euro. Bella differenza, eh?

Casa prefabbricata in legno: Buon investimento?

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

Se siete alla ricerca di investimenti, soprattutto nel campo di vista immobiliare, allora non potrete lasciare andare queste occasioni. Potrete infatti comprare case a prezzi molto inferiori rispetto al normale, comprarla ad un certo prezzo e magari chissà, un domani, potrebbero valere molto di più o potreste affittarle per crearvi un bel reddito mensile.
L’ultimo consiglio che vi diamo, è quello di stare molto attenti alle aziende che scegliete. La cosa migliore sarebbe infatti avere a che fare con agenzie con cui qualche amico o parente abbia già avuto un’esperienza, così da essere certi della qualità e professionalità dell’azienda.

LEAVE A REPLY