Quanto costa la pulizia dei denti
In Italia c’è una scarsa cultura dell’igiene dentale, tant’è che l’Italia è tra gli ultimi paesi tra quelli sviluppati per numero di persone che vanno almeno una volta l’anno dal dentista a controllare se hanno o meno problemi. La pulizia dei denti è fondamentale, e bisognerebbe farla ogni sei mesi, tra l’altro come stiamo per vedere non ha nemmeno costi esorbitanti.

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

E’ molto importante una corretta igiene dentale perché così facendo il deposito della placca all’interno del cavo orale viene impedito.

La placca si sviluppa a causa delle particelle di cibo che si depositano tra i denti generando batteri, oppure essa può essere dovuta al deterioramento degli zuccheri all’interno della bocca.
Tuttavia per eliminare i batteri il solo spazzolamento non è sufficiente, ma occorre eseguire un’accurata pulizia dei denti in modo professionale praticata dal medico dentista, il quale si servirà di appositi strumenti che permetteranno di pulire a fondo i denti in modo eccellente ed efficace.

Ma prima di andare a vedere in cosa consiste un’accurata pulizia dentale professionale e quanto costa, ecco qui di seguito alcuni piccoli accorgimenti da prendere in considerazione per avere sempre una bocca pulita e perfettamente sana:
I migliori alleati per i propri denti sono lo spazzolino, dentifricio, colluttorio e il filo interdentale. Se tutti questi elementi vengono messi insieme allora si otterrà una perfetta pulizia dei denti fai da te.
Detto questo, ecco qualche utile consiglio:
La prima cosa da fare è lavare i denti con spazzolino e dentifricio almeno 2 volte al giorno, mattino e sera, soprattutto dopo i pasti in modo tale da evitare il proliferare dei batteri all’interno del cavo orale.

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

Si rivela molto importante oltretutto, uno spazzolino con setole resistenti, in questo modo si agevolerà una migliore pulizia infra-dentale.. Particolare attenzione poi, va posta anche al dentifricio. E’ fondamentale a tal riguardo, acquistare solo ed esclusivamente dentifrici di buona qualità in modo che siano presenti tutti i principi nutritivi di cui i denti hanno bisogno.

Una volta al giorno passare anche il filo interdentale in mezzo ai denti. Può sembrare una procedura alquanto noiosa, ma è necessario farla, perché il cibo si va a depositare proprio dentro le fessure causando con il tempo placca e tartaro.
Infine per avere un alito sempre fresco e pulito anche il collutorio può rivelarsi alquanto efficiente. Ma attenzione: non bisogna utilizzarlo per molto tempo altrimenti si rischia di rovinare lo smalto dei denti.
Tuttavia non sempre un’accurata pulizia dei denti rimuove completamente tartaro, placca e batteri presenti nella bocca. Per questa ragione si rivela necessario eseguire almeno 1 volta l’anno una pulizia dentale professionale.
Effettuare la pulizia dentale da un dentista: ecco i vantaggi
Eseguire una pulizia dentale da un dentista può apportare non pochi vantaggi, ovvero:
·        rimozione completa delle sostanze presenti nella bocca
·        i denti appariranno più bianchi e sani
·        evita la formazione di infiammazioni gengivali
·        rimedio efficace contro l’alitosi
·        previene la formazione di tartaro e placca

Ma quanto costa fare una pulizia dei denti professionale?

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

Il costo non è particolarmente elevato. Generalmente il prezzo oscilla tra i 60€ e i 100€ al massimo, ma questo dipende dal dentista. Tenendo in considerazione che questo trattamento  influisce positivamente sulla propria dentatura, allora non si può non eseguire almeno 1 volta l’anno.

La pulizia professionale non è dolorosa e viene effettuata nella maggior parte dei casi senza anestesia. Generalmente il paziente riesce a sopportare il dolore, però a volte potrebbe provocare dei piccoli fastidi soprattutto in quelle zone difficili da pulire.

LEAVE A REPLY