(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

Dopo aver preso in esame le tasche dei due più grandi volti di Mediaset, in questo articolo parleremo dell’uomo di punta della televisione nazionale: Carlo Conti
Il conduttore Toscano, che quest’anno ha ottenuto la conduzione della 66esima edizione del Festival di Sanremo, è il Re del preserale italiano: conduttore dal 2006 de “L’Eredità“, gioco a quiz campione di ascolti in onda prima del telegiornale sull’ammiraglia della Rai; inventore del format di successo “Tale e Quale Show”, in cui diversi VIP (o presunti tali) per qualche sera assumono le fattezze di cantanti famosi e interpretano alcuni tra i migliori brani della musica mondiale e da due anni conduttore della Kermesse Sanremese della Canzone Italiana.
Dal momento che lo si vede onnipresente in Televisione, sorge spontanea la domanda: “Ma quanto guadagna Carlo Conti? Deve per forza guadagnare una fortuna…”
Effettivamente è così, ma ora basta spoiler e vediamo quanto guadagna Carlo Conti.
Quanto guadagna Carlo Conti

Quanto guadagna Carlo Conti?

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

Carlo Conti fa televisione da un sacco di tempo, precisamente dal 1985 quando approda in Rai, forte della precedente esperienza radiofonica e come DJ nelle discoteche, con la conduzione del programma musicale Discoring. Negli anni successivi dirige e conduce anche svariati programmi comici sia in tv sia in radio e diventa la spalla perfetta di una generazione di comici toscani, tra cui gli amici di sempre Leonardo Pieraccioni e Giorgio Panariello.

Raggiunge l’apice del suo successo negli anni 2000, quando inizia a farsi strada come uomo di punta della Rai, ritagliandosi sempre più spazio, fino ad arrivare l’anno scorso alla conduzione a cui tutti i conduttori della Televisione Italiana aspirano: il Festival di Sanremo.
Dopo questa doverosa premessa, andiamo a vedere un po’ di cifre.

Quanto guadagna Carlo Conti all’anno?

In base alle più recenti fonti, Carlo Conti, con la sola conduzione de “L’Eredità” arriva a guadagnare all’incirca 1 milione e 350 mila euro l’anno, che arriva facilmente al milione e mezzo aggiungendo le varie telepromozioni e gli interventi pubblicitari; una cifra considerevole, ma è fin “misera” se confrontata con quella che percepiscono i suoi diretti concorrenti di Mediaset, che arrivano a guadagnare fino a sei volte tanto con la sola conduzione dello show preserale.
A questa somma, per quest’anno vanno aggiunti anche i 550 mila euro che gli verranno consegnati per la conduzione del Festival di Sanremo. Anche questi sono una somma considerevole, ma bisogna anche considerare che l’anno scorso è riuscito a risollevare gli ascolti dopo i due anni affidati al tandem Fazio-Littizzetto, il cui cachet è stato di circa 600 mila euro. 

Quanto Guadagna Carlo Conti al mese?

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

È presto fatto! Per sapere a quanto ammonta lo stipendio mensile di Carlo Conti basta prendere la somma che guadagna all’anno e dividerla per 12, dato che, fino a prova contraria, in un anno ci sono dodici mesi. Dunque, abbiamo detto che all’anno sono circa 1.350.000 euro, diviso 12 sono 112.500 euro al mese. Una fortuna, se paragonata allo stipendio di un qualsiasi lavoratore medio in qualsiasi campo che non sia lo spettacolo, lo sport o la politica.

Se è giusto che guadagni queste cifre, io non mi esprimo. Dico solo che, comunque, checché se ne dica intrattenere milioni di persone non è certo uno scherzo e non sicuramente una cosa da tutti, quindi tutto sommato ci può anche stare che un personaggio come Carlo Conti, che sono anni che è nel mestiere, guadagni così.
Detto questo, andiamo a vedere quanto guadagna a puntata.

Quanto guadagna Carlo Conti a puntata?

Carlo Conti
Secondo le ultime indiscrezioni, per ogni puntata de “L’Eredità” (in un anno sono 270, in onda tutti i giorni per tutto l’anno esclusi i mesi estivi), Carlo Conti percepisce un Cachet di 5.000 euro.

Per il Festival di Sanremo, che dura per cinque serate da martedì 9 a Sabato 13 Febbraio, abbiamo detto che guadagnerà 550 mila euro. Il cachet a puntata è presto ottenuto: non bisogna fare altro che dividere questa somma per cinque; il risultato che viene fuori è di 110 mila euro a puntata, quasi quanto guadagna in un mese con la sola Eredità. Non male direi!
E tu, cosa ne pensi? È giusto che Carlo Conti guadagni tutti questi soldi? Guadagna troppo o troppo poco? Saremo lieti di sapere la tua opinione, scrivi pure nei commenti!

LEAVE A REPLY