Quanto guadagna Trump?

0
2979

Donald Trump guadagna 364 milioni di dollari l’anno. Non è un segreto che il nuovo presidente degli Stati Uniti guadagna cifre molto alte. Come abbiamo fatto a capire quanto guadagna Donald Trump?

In realtà, è difficile dare una cifra definitiva, sarebbe certo più facile risalire allo stipendio di Trump se non fosse che il miliardario e magnate dell’edilizia ha le mani in pasta in tanti settori diversi e non percepisce uno stipendio fisso e quantificabile precisamente.

Essendo un imprenditore di successo, il guadagno di Trump fluttua molto ma resta comunque ogni anno di diverse centinaia di milioni di dollari. La cifra riportata all’inizio infatti è una stima di Variety che risale al 2014.

Capire quanto guadagna Trump quindi è difficile, ma non impossibile. Sarà sufficiente indagare sulle principali attività del magnate americano e cercare di stimare il suo patrimonio!

Quanto guadagna Trump

 

Quanto guadagna Trump?

Tutti si saranno chiesti Come fa soldi Trump. Trump guadagna grazie ai suoi numerosissimi investimenti che vanno dal mercato immobiliare, passando per l’alta finanza, agli eventi e arrivare ai diritti, le così dette Royalty.

Esiste una vera e propria “marca” che porta il nome di Trump, marca che viene utilizzata da molte organizzazioni che si stima siano più di 500. Tra queste, più di 400 portano la marca Donald Trump o le sue iniziali. La licenza per il suo marchio è stata concessa per 9,5 milioni solo per le Royalties.

Da aggiungere che spesso Trump ha una partecipazione in queste aziende e organizzazioni che svolgono le attività più disparate, dalla produzione di vodka a quella dell’acqua in bottiglia.

Un altro modo in cui Trump guadagna è il suo “The Celebrity Apprentice“. Si tratta di un programma televisivo da lui ideato e condotto. In questo programma diverse celebrità affrontano delle prove in cui devono guadagnare dei soldi da devolvere il beneficienza. Le Star che partecipano al programma alloggiano nella, nemmeno a dirlo, Trump Tower a New York.

Questo programma che va in onda sulla NBC ha fruttato a Trump in 14 anni di carriera circa  214.000.000 $.

Trump fa parte dello Screen Actors Guild che è un sindacato di attori che conta 150.000 membri. Da questo Trump percepisce una pensione di 110.000$.

Ma Trump non è solo un attore spesso organizza molti eventi e li finanzia, tra questi anche concorsi di bellezza che gli fruttano un buon capitale. Tra questi Miss Universo e Miss Stati Uniti d’America. Gli interventi in pubblico di Trump gli fruttano diverse milioni di dollari.

Più difficile quantificare gli introiti di Trump provenienti dagli investimenti. Qui Trump guadagna cifre astronomiche, si stima che abbia investimenti dai 33 agli 88 milioni di dollari. Il portafoglio di investimenti di Trump include azioni, fondi speculativi e rapporti con CNBC.

Uno dei guadagni più “interessanti” anche se meno importanti di Trump riguardano il Trump Carousel una attrazione situata nel Central Park di New York che fa guadagnare a Trump più di 500.000$ grazie ai numerosissimi biglietti strappati.

Oltre che sul suo marchio personale, Donald Trump guadagna anche attraverso i diritti d’autore. Diversi contratti arrivano a fargli guadagnare dai a 50.000$ fino a 100.000$.

Da sempre, il golf è uno sport d’élite e Donald Trump non poteva rinunciare a questa occasione di guadagno. Infatti, il magnate possiede diversi campi da golf. Uno solo di questi, il Trump National Golf Club in Virginia del Nord gli fa guadagnare circa 14 milioni di dollari all’anno.

A quanto ammonta il patrimonio di Trump?

In totale i guadagni di Trump gli hanno fruttato un patrimonio stimato di 8.74 miliardi di dollari secondo un rapporto da lui stesso consegnato alla Federal Election Commission. Infatti, per candidarsi a presidente è necessario comunicare lo stato delle proprie finanze.

Se avete molta pazienza, sono stati pubblicati anche i dettagli delle fonti dei guadagni di Trump, tutto riassunto in un piccolo fascicolo di “appena” 90 pagine.

Ora Donald Trump da presidente degli Stati Uniti percepirà anche lo stipendio dedicato a chi occupa la sua posizione. Vuoi sapere quanto guadagna il presidente degli Stati Uniti? Segui il nostro articolo dedicato proprio allo stipendio di questa importante figura politica.

LEAVE A REPLY