(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});
Sky, la Pay TV di Rupert Murdoch, ogni anno attira sempre più nuovi clienti. Basti sapere che Sky è una delle poche aziende che non ha risentito della crisi, ma anzi ha saputo cavalcarla. Il grosso problema di Sky, però, come quello di tutte le Pay TV, è il costo, che non è indifferente, e anche il fatto che si è vincolati a un contratto e tutte le rogne legate all’installazione della parabola satellitare fanno la loro parte. Per questi motivi, in molti ci chiedono di scrivere una guida su come vedere Sky gratis e legalmente. In questo articolo, finalmente e una volta per tutte, risponderemo a questa domanda.
Sia chiaro che noi non intendiamo utilizzare Sky in maniera illegale, per esempio craccare come fa qualcuno, non lo facciamo e non lo faremo mai perché bisogna sempre rispettare la legge, chi commette una violazione della stessa per quanto piccola sia la violazione è un delinquente.

Come vedere Sky gratis

Come vedere Sky gratis?

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

La risposta che sto per darvi purtroppo non vi piacerà: vedere Sky gratis senza infrangere la legge non è possibile, se tralasciamo le varie promozioni legate ad abbonamenti telefonici o all’acquisto di televisori. Però non tutte le porte sono chiuse, anzi: dovete sapere che ci sono alcuni canali compresi nell’abbonamento di Sky visibili gratuitamente in streaming online senza abbonarsi a niente, alcuni addirittura disponibili sul digitale terrestre. Esiste anche un modo per vedere praticamente tutti i programmi di Sky in streaming gratis da PC, tablet e smartphone con la collaborazione di un amico

Naturalmente, è possibile vedere Sky gratis chiedendo a un amico o a un parente abbonato a Sky di invitarvi a casa sua per vedere insieme la partita, il film o la serie TV che volete vedere. Per me personalmente è il metodo migliore, ne approfitterete per passare del tempo insieme a una persona cara. 
Detto questo, andiamo a vedere com’è possibile vedere Sky gratis online legalmente.

Come vedere Sky in streaming gratis legalmente

Due canali di Sky, Sky TG24 e Cielo, si possono vedere online in streaming gratis e in modo totalmente legale, senza limiti di orario e senza dover scaricare alcun tipo di software o plug-in. Per vederli, non devi far altro che assicurarvi di avere installato sul tuo computer (PC, Mac o Linux) il Flash Player di Adobe ed il gioco è fatto. 

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

Per vedere Sky TG24 in streaming online, che detto per inciso ha un’ottima qualità video e si interrompe raramente, oltre a non avere pause pubblicitarie (sono sostituite dalle previsioni meteo) basta collegarsi al sito Internet di Sky TG24 da PC, Mac o Linux attraverso un qualsiasi browser, anche quello da cui stai leggendo questo articolo. Anche su iPad e iPhone si può vedere lo streaming, ma occorre installare l’app che non è completamente gratis: se non siete abbonati, il servizio, dopo i primi 30 giorni di prova gratuita, vi costerà 1,99 euro al mese. che comunque è una cifra veramente irrisoria. Sky TG24 è anche sul canale 50 del Digitale Terrestre, se non lo vedi prova a sintonizzatore il decoder. 

Per vedere Cielo, invece, la procedura è la stessa: basta infatti collegarsi al sito di Cielo da un qualsiasi browser/sistema operativo da un qualsiasi computer. Purtroppo, dal momento che serve un Flash Player, il servizio non è ancora supportato da iPad e iPhone. Cielo è anche sul canale 26 del digitale terrestre
C’è anche un modo per vedere gratuitamente e legalmente Sky Go, il servizio offerto da Sky per vedere in streaming da computer, smartphone o tablet i canali di Sky, i Box Sets e i contenuti in On Demand. Questo è un metodo perfettamente legale che ho sperimentato in prima persona. Tutto quello di cui avete bisogno, è un amico o un parente abbonato a Sky e della sua disponibilità. Tutto ciò che dovete fare è chiedergli di registrare uno dei vostri dispositivi a Sky Go a nome suo, scaricare l’app e usare i suoi dati d’accesso. 

1 COMMENT

LEAVE A REPLY