(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});
Miniinthebox è un e-commerce cinese molto interessante. Dopo aver analizzato accuratamente due importantissime piattaforme di acquisti online come Aliexpress e Kelkoo, oggi vi fornirò opinione e recensione di Miniinthebox, anch’esso un importante colosso cinese che offre prodotti a prezzi stracciati rispetto a quelli a cui siamo abituati qui in Italia.
Molte persone si sono poste una domanda alla quale spero di potervi rispondere in modo abbastanza esaustivo in questo post: Miniinthebox è affidabile?
Rispondere a questo tipo di domande in modo univoco è estremamente difficile poiché ci sono molti parametri per i quali possiamo decidere la sua affidabilità ma cercherò di prendere una parte ben definita rendendovi chiara la mia opinione su Miniinthebox.
Prima di cominciare vorrei precisare che io non lavoro per il sito che recensirò e non sono nemmeno un recensore di quelli pagati per giudicare questi siti, bensì un acquirente come voi che scrive la sua opinione cercando di essere il più imparziale possibile nei giudizi e di evidenziare gli aspetti positivi come quelli negativi, senza oscurarne uno per esaltare l’altro.

Miniinthebox

Miniinthebox: Affidabile? Ecco la nostra opinione


(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

Come per tutti i siti simili a Miniinthebox (abbiamo citato sopra Aliexpress e Kelkoo ma sono della stessa famiglia anche i colossi Ebay e Amazon) bisogna operare con estrema prudenza poiché essendo online è molto facile venir truffati da persone che approfittano proprio della rete Internet per raggirare gli acquirenti, che magari pagano un certo prodotto ricevendone un altro di qualità inferiore rispetto a quella richiesta o non ricevono proprio il pezzo acquistato.

Però non fatevi condizionare dalle persone che esaltano solamente questo aspetto negativo di Miniinthebox semplicemente per due motivi: il primo è che questi truffatori esistono in tutti i siti che si occupano di vendere prodotti online come appunto Ebay, Amazon o Aliexpress e dunque se il vostro timore è quello di venire raggirati (che è assolutamente giusto, per carità, ma con i giusti accorgimenti che vi spiegherò in seguito si può evitare) fata prima di evitare gli acquisti online.
Il secondo è che questi problemi sono molto rari, solo che molte persone pensano che coloro che vendono prodotti online cerchino sempre di truffarci, mentre ci sono tantissimi venditori in buona fede che cercano di vendere su queste piattaforme in rete per ampliare notevolmente il loro bacino di utenza. Per fare un esempio molto attuale, sarebbe un po’ come accusare tutti gli islamici di essere dei terroristi mentre la stragrande maggioranza dei credenti nella religione musulmana sono persone normali e tranquillissime.

Dunque vi sto dicendo che è sbagliato pensare di incappare facilmente in una truffa in un sito così noto come Miniinthebox poiché anche sui venditori vengono fatti numerosi controlli; quindi posso affermare con convinzione che il sito Miniinthebox è affidabile.
Infatti i prodotti arrivano quasi sempre (uso il quasi perché c’è sempre un’eccezione alla regola) intatti soddisfacendo le nostre richieste, anche se non raramente arrivano in ritardo rispetto alla data prefissata d’arrivo del pacco.
Spesso capita infatti che dopo una ventina di giorni il pacco non sia ancora arrivato, causando l’annullo dell’ordinazione da parte dell’acquirente, al quale vengono puntualmente restituiti i soldi.
Io personalmente non ho mai fatto acquisti molto importanti via Internet appunto perché sono un po’ restio ad acquistare pezzi di grande valore come cellulari o macchine fotografiche, ma ho comprato qualche gadget legata al ciclismo, dato che mi piace molto andare in bicicletta e che nei negozi mi sembrava che i prezzi fossero eccessivamente alti, che devo dire ha soddisfatto le mie richieste.

Tempi di consegna e costi di un pacco Miniinthebox


(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

L’unico problema di questo sito è il tempo della consegna del pacco, che talvolta è veramente lungo; la causa di tali ritardi è l’abissale distanza che deve percorre la nostra ordinazione, poiché Miniinthebox ha sede in Cina e dunque il prodotto deve arrivare dal lontano continente cinese.

Questo può dunque giustificare un po’ i ritardi, che però molte persone (figlie secondo me della frenesia che regna ormai sovrana al giorno d’oggi) non riescono a sopportare mandando diversi reclami fino ad annullare l’ordine nel caso il pacco non fosse stato ricevuto entro un ventina di giorni, che è il tempo che impiega mediamente ad arrivare un pacco.
Naturalmente bisogna contare venti giorni lavorativi, che corrispondono esattamente a quattro settimane, ovvero un mese.
Poi naturalmente, proprio a causa del lunghissimo tragitto ci possono essere dei gravi ritardi quindi l’ordinazione potrebbe arrivarvi anche dopo 40-50 giorni; diciamo che se dopo quasi due mesi non avete ancora ricevuto niente fate un reclamo, che solitamente viene accolto, oppure chiamate direttamente e dovrebbero rispondervi in modo anche cortese e disponibile.
Questi ritardi però se vogliamo sono bilanciati dal fatto che la consegna è gratuita quindi non ci si può certo lamentare per un qualcosa che abbiamo pagato e non ci ha soddisfatto.
Infine dato che la consegna è gratuita dovremo pagare solo il prezzo dell’oggetto acquistato, poiché non vi è da sborsare ulteriori soldi per la tassa doganale, che non pagherete.

Modalità di pagamento di un pacco Miniinthebox

Per pagare l’acquisto che volete fare su Miniinthebox potete usare qualsiasi tipo di carta di credito; il mio consiglio è però se possibile di effettuare il pagamento tramite PayPal, poiché fornisce un’estremamente efficace sistema di rimborso, nel caso voleste appunto annullare l’ordine a causa dei lunghissimi tempi di attesa e grazie a questo servizio sarete sempre certi della restituzione del pagamento effettuato.
Come detto prima il pagamento di un pacco Miniinthebox riguarderà solamente il costo effettivo del pacco ricevuto poiché la spedizione è gratuita.

Dunque posso affermare che nel complesso il sito di acquisti online Miniinthebox è affidabile: i pezzi che ho ordinato mi sono sempre arrivati in ottime condizioni e come richiesti quindi posso ritenermi soddisfatto del servizio.
Ve lo consiglio vivamente soprattutto per l’incredibile varietà di gadget per qualunque cosa e per i prezzi ancora più incredibilmente stracciati.
Infatti alcuni pezzi arrivano a sconti pari anche all’80% rispetto al costo in un normale negozio; naturalmente si tratta di prodotti sicuramente di qualità inferiore che vengono praticamente clonati nelle fabbriche cinesi ma finché si tratta di un porta borracce o di un paio di guantini da bicicletta (faccio questi esempi proprio perché sono quelli che ho potuto constatare) il fatto di trovarli ad un prezzo così basso rispetto al normale mi fa sicuramente chiudere un occhio sulla qualità del prodotto.
Non vorrei però che pensiate che tutte gli oggetti che compriate su questo sito siano di scarsa qualità, per carità, sto solo dicendo che molto probabilmente hanno una qualità inferiore rispetto allo stesso oggetto di marca ma posso affermare con certezza che il rapporto qualità/prezzo è sicuramente il punto di forza di Miniinthebox.

loading…

var SC_CId = “95964”,SC_Domain=”n.ads1-adnow.com”;SC_Start_95964=(new Date).getTime();
var _lwl = _lwl || [];
_lwl.push([‘id’, ‘551094fa5f605010757b95c9’]);

(function() {
var lwl = document.createElement(‘script’); lwl.type = ‘text/javascript’; lwl.async = true;
lwl.src = ‘//sd.linkwelove.com/widget/js/lwl.js’;
var lwls = document.getElementsByTagName(‘script’)[0]; lwls.parentNode.insertBefore(lwl, lwls);
})();

LEAVE A REPLY