Andrea Diprè è un avvocato, momentaneamente sospeso dall’albo degli avvocati per motivi che non stiamo qui a sviscerare, è laureato in giurisprudenza e dispone del tesserino dell’Ordine degli Avvocati.

Chi è Dipré

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

Egli è una delle figure più interessanti di Youtube Italia. Nonostante sia avvocato ha deciso di intraprendere una carriera più “artistica” infatti l’avvocato Diprè si definisce anche un critico d’arte, e probabilmente è più competente di arte che di legge, non perché non capisca di legge, ma perché la sua cultura artistica è spaventosa. Questo curioso personaggio ha ottenuto notorietà grazie a Youtube sul quale pubblicava e pubblica tutt’ora delle interviste a dei personaggi della TV, e non solo. Questo critico d’arte del mondo del web vanta un suo modo di pensare, considerato da lui e dai suoi estimatori quasi come una religione: “Il Dipreismo“. Il Dipreismo ha i suoi principi, come ogni religione che si rispetti: vivere la vita divertendosi e fare tutto ciò che si vuole senza dare retta al parere altrui. Insomma un eroe moderno.

Curiosità su Dipré

Uno dei video più famosi e di maggior successo pubblicati dall’avvocato è il video in cui intervista il pittore Italiano Osvaldo Paniccia, il video divenne addirittura virale sul web, raggiungendo un numero di visite impressionante.

Andrea Diprè è finito tra le notizie di gossip a causa di alcune voci che vedevano impegnato l’avvocato in una presunta relazione con l’ex attrice Italiana Sara Tommasi. Diprè infatti, a quanto sembra presto convolerà a nozze con Sara Tommasi.

I personaggi intervistati da Diprè nei suoi video sono soggetti molto appariscenti, bizzarri… cioè personaggi sinceri, onesti, spontanei e non le classiche persone imborghesite. Sono persone che si godono la vita fregandosene del parere altrui.

Basti ricordare che uno dei personaggi la cui visibilità è aumentata tantissimo, grazie al maestro Dipré, è il Vate del Salento: Giuseppe Simone. Però bisogna sottolineare che il buon Giuseppe era già abbastanza famoso su Youtube, basti ricordare che alcuni dei suoi video avevano raggiunto e superato mezzo milione di visualizzazioni prima di conoscere Dipré. Quest’ultimo, che io sappia non ha un buon rapporto con Dipré, ma in passato era idilliaco e i due si vedevano molto spesso. Dobbiamo rettificare, abbiamo appena scoperto che Giuseppe Simone in questi giorni è stato ospite di una trasmissione televisiva locale(salentina) e indossava una maglia stampata appositamente, per ricordare il suo incontro con Dipré, sulla t-shirt stampata per l’occasione sono raffigurati lui e l’avvocato. Dobbiamo nuovamente rettificare, Giuseppe Simone e Dipré sono ai ferri corti.

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

Diprè ottenne il suo successo su Youtube in pochi mesi, ma cosa faceva prima di diventare uno Youtuber? Diprè gestiva dei canali sulla rete televisiva Sky, in cui vendeva spazi televisivi a degli artisti, per rappresentare lui stesso le opere degli artisti che volevano la sua pubblicità.

Insomma, Andrea Diprè non è un semplice avvocato o un semplice critico d’arte ma è un vero e proprio fenomeno del web, grazie alle sue idee e al suo modo di vedere le cose è riuscito a farsi una bella notorietà tra cui tanti estimatori, ma  anche persone che non condividono i suoi pensieri. Spesso è insultato, ma non esistono persone che si godono la vita al massimo, fregandosene del parere altrui, che non vengono insultate.

Quindi non ci resta che prenderne esempio, magari il nostro modo di vedere il mondo è completamente differente rispetto a quello di Dipré ma su una cosa ha ragione, una ragione oggettiva e non soggettiva: La vita è una, ed è breve, bisogna godersela facendo ciò che si ama fregandosene dei pareri altrui. Grazie maestro.

LEAVE A REPLY