(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});
Groupon è un gruppo d’acquisto online. Su questo sito, vengono offerti dei servizi con uno sconto del 50%. Più persone comprano un determinato oggetto o usufruiscono di una determinata offerta e meno la si paga. Le offerte vengono divise in base ai paesi e alle città, in modo da facilitare i clienti nel trovare offerte più vicine a loro.
Per rendere effettive determinate offerte, c’è bisogno che un certo numero di persone diano l’adesione entro un certo periodo di tempo che solitamente è composto in un massimo di 48 ore. Questo servizio è stato utilizzato più volte dal sottoscritto, ritengo che sia un servizio straordinario, tant’è che si è affermato moltissimo negli ultimi tempi. Sostenere che Groupon è affidabile significa semplicemente sostenere la verità, anche se qualcuno che lo denigra c’è, ma spesso si tratta di persone che non sanno nemmeno perché stanno al mondo.

Groupon è affidabile?

Groupon è affidabile?
Groupon

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

Non è esattamente semplice rispondere a questa domanda. Su internet si trovano numerose recensioni e testimonianze che parlano dell’esperienza avuta con Groupon. Alcune recensioni parlano positivamente e altre anche negativamente.
Le recensioni che parlano negativamente di Groupon, sono fondamentalmente basate su dei grossi ritardi sulla consegna dei prodotti. Non a caso, dei clienti che hanno usato Groupon, nonostante la promessa dell’arrivo del prodotto in circa tre settimane, dopo un mese o due ancora non avevano ricevuto il prodotto inoltre già pagato. Le persone che hanno recensito questo sito in modo positivo, hanno sottolineato la cordialità dei dipendenti e la rapidità nel rispondere alle email e alle chiamate. Non tutti hanno riscontrato un ritardo nella consegna, anzi alcune persone hanno inoltre sottolineato che hanno ricevuto il prodotto perfettamente funzionante nei tempi previsti e con le relative garanzie. Anche coloro che hanno riscontrato un ritardo della consegna, alla fine, hanno ugualmente ricevuto il prodotto che avevano acquistato, quindi nessuno è stato truffato.

Come si fa a comprare su Groupon?

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

Quando troviamo un’offerta che interessa e decidiamo di farne uso e quindi acquistarla, con pochi semplici passi possiamo procedere verso l’acquisto.
Per prima cosa, bisogna cliccare sul tasto ”Compralo subito” che troviamo sulla home e in questo modo si può accedere alla pagina nella quale è descritta l’offerta. Subito dopo definiamo il numero di buoni sconto che desideriamo comprare e spuntiamo la voce che ci suggerisce di accettare il relativo contratto che determina la compravendita e poi selezioniamo il pulsante ”Comprare”.
Dopo fatte queste due operazioni, bisognerà scegliere il metodo di pagamento con i relativi dati richiesti. Infine si riceverà il vaucher del prodotto acquistato tramite email che dovrete stampare in modo da consegnarlo al fornitore del servizio.
Quali sono i metodi di pagamento?
Groupon accetta i pagamenti fatti con carta di credito e Postepay/Paypal.
Sono accettati i pagamenti di American Express, Mastercard e inoltre anche quelli dei circuiti Visa.
E’ fatta eccezione però del circuito Maestro che sul sito Groupon non viene accettato.
Facendo un nuovo acquisto, bisognerà modificare le coordinate bancarie che ci faranno aggiornare i dati della carta dal momento in cui effettueremo un pagamento per comprare un determinato prodotto. E’ possibile inoltre cancellare i dati della propria carta dal nostro account se lo richiediamo presso il Servizio Clienti. E’ possibile usufruire di questa opzione cliccando sul tasto ”Ho ancora bisogno di aiuto”.

Quali sono i tempi di consegna di Groupon?

I tempi di consegna sono definiti generalmente in ogni deal, ossia in ogni buono sconto offerto dal sito. Solitamente i tempi di attesa variano dai dieci giorni alle tre settimane, a seconda dei tempi di preparazione e del tempo della consegna.
Come detto in precedenza, proprio il tempo di attesa è quello che rende oggetto di discussioni il sito Groupon. Alcuni clienti infatti sostengono di aver atteso settimane intere, a volte perfino mesi e mesi e senza aver avuto nessuna spiegazioni circa il ritardo una volta arrivato il prodotto. Sono molteplici le lamentele che si possono leggere ogni giorno su internet, alcune persone sono arrivate addirittura ad annullare l’ordine dopo la tanta attesa. Questo ci fa capire che effettivamente i tempi possono essere anche estremamente lunghi. Ma il prodotto si riceve sempre e comunque, come detto poc’anzi.

Pro di Groupon: I vantaggi

  • I prodotti e le offerte sono generalmente scontati del 50% e questo si può rivelare davvero una grande convenienza per chi vuole vivere belle esperienze e non spendere delle cifre estremamente alte. Questo risparmio porta molte persone a pensare che ne valga la pena utilizzare almeno una volta Groupon e vedere il rapporto qualità prezzo.
  • Sicurezza: I soldi non si perdono mai, e il prodotto arriva sempre anche se qualche volta c’è un ritardo.

    Contro di Groupon: Gli svantaggi

    • I tempi non sono sempre corretti, non sempre si ottiene il prodotto nei tempi previsti e spesso le attese sono stancanti.

      Conviene quindi utilizzare Groupon?

      C’è una vasta gamma di pareri su questo argomento, non è possibile dare una risposta certa ma sicuramente vale la pena di provare. Personalmente la mia esperienza con Groupon nel 2016 è positivissima, in quanto ho sempre ricevuto in maniera puntuale quanto ordinato, e anche negli anni scorsi non ho riscontrato alcun problema, di nessun genere.
      Groupon spesso si è fatto pubblicità anche in televisione, per fare pubblicità in televisione bisogna disporre di grosse risorse economiche, e ciò dimostra che dietro Groupon c’è una società grossa che resterà forte ancora per molti anni.

      Opinione Groupon 2016

      Adesso veniamo alla fine di quest’articolo, nel quale riporto quella che è la mia opinione completa su Groupon. Ritengo che sia un sito a dir poco straordinario, grazie al quale è possibile risparmiare tantissimo, e il ritardo di alcune consegne è dettato dal fatto che Groupon non è un colosso enorme come Amazon e di conseguenza qualche volta potrebbero esserci problemi con le consegne, ma aldilà di questi piccoli problemi non c’è null’altro da far notare se non la grande cortesia del servizio clienti e l’interfaccia grafica molto accattivante del sito.

      Ritengo che non ci siano molti siti all’altezza di Groupon, anzi, escluso Amazon ritengo sia il secondo sito migliore per l’acquisto dei prodotti scontati.

      LEAVE A REPLY