(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});
La luna di miele è indubbiamente una delle più felici scelte che due sposi sono chiamati a fare: rappresenta infatti uno dei periodi più romantici, felici, intensi e lieti nella vita di una coppia. Il viaggio di nozze deve obbligatoriamente essere una cosa non da tutti i giorni, un evento straordinario e memorabile, che richiede organizzazione e per forza di cose una spesa non indifferente. 

Devi partire per la luna di miele, stai organizzando il viaggio e vuoi sapere quanto andrai a spendere? In questo articolo vedremo quanto costa mediamente una luna di miele nelle mete più gettonate.
Quanto costa una luna di miele

Quanto costa una luna di miele?

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

La luna di miele è una di quelle cose per le quali è impossibile stabilire un costo preciso, anzi. I parametri da considerare sono talmente tanti (destinazione, sistemazione, tempo di permanenza, mezzo, agenzia a cui appoggiarsi…) che il prezzo finale potrebbe essere bassissimo o altissimo. Dipende tutto da voi: se siete tipi abbastanza spartani e non avete intenzione di scegliere mete troppo esotiche, potreste cavarvela anche con poche centinaia di euro, mentre se invece credete che la luna di miele avvenga una sola volta nella vita e volete rendere il momento più indimenticabile possibile, preparatevi a tirare fuori non pochi soldi. 

Secondo un recente sondaggio, la spesa media destinata alla luna di miele si aggira per una coppia italiana tra i 3 e i 5 mila euro; ma come ricordato sopra una luna di miele può costare pochissimo come tantissimo, quindi è possibile (anzi molto probabile) arrivare a raggiungere una spesa anche molto superiore: il più delle volte si giunge tranquillamente anche al doppio di questa cifra media, quindi si può arrivare a spendere anche 10 mila euro.
Ora andremo a vedere qualche esempio pratico di lune di miele nelle mete più gettonate, in modo che voi possiate farvi un’idea più precisa su quanto in media si spende per una luna di miele.

Quanto costa una luna di miele negli USA?

Gli Stati uniti sono da sempre una delle mete più ambite per la luna di miele: molte coppie scelgono di trascorrere uno dei più bei periodi della loro vita insieme negli States, sia che li si percorra in lungo e in largo (magari “on the road” sulla celeberrima Route 66), sia che si scelga di fermarsi in una sola città, o ancora che si scelga una “soluzione combinata” come va di moda ultimamente (ovvero combinare per esempio una settimana negli USA con una ai Caraibi o in Messico o in Canada). Il costo di una luna di miele negli USA varia in media tra gli 800 e i 2000 euro escludendo il volo.

Quanto costa una luna di miele in Crociera?

Sono molte le coppie che scelgono di trascorrere la loro luna di miele solcando i mari a bordo di una nave da crociera. Le destinazioni sono le più disparate: dalla classica crociera nel Mediterraneo, ai Caraibi, all’Oceano Indiano oppure a una interessante crociera nel grande Nord o in Sudamerica. I prezzi variano in base alla meta scelta e alla durata della crociera, ma in media si tratta di spendere dai 1000 ai 6000 euro.

Quanto costa una luna di miele nell’Oceano Indiano?

L’Oceano Indiano, con le sue isole e le sue acque cristalline, è da sempre meta degli sposi in luna di miele. Per un viaggio di nozze alle Seychelles, a Mauritius, in Madagascar o alle Maldive si parte da un minimo di 2000 fino anche a un massimo di 8 mila euro. Volendo è possibile visitare l’Oceano indiano in crociera, oltre a combinarlo con un viaggio in India o nel sud-est Asiatico

Quanto costa una luna di miele in Polinesia?

Anche la Polinesia è da sempre una delle mete più gettonate. Per un viaggio di nozze in Polinesia le cifre sono molto simili a quelle per l’Oceano Indiano, ovvero tra i 2.500 e gli 8.000 euro, dipende sempre da voi se cercare il lusso o meno. È possibile (e sono molte le coppie che fanno questa scelta) combinare una luna di miele in Polinesia con un viaggio in Cina o in Australia, se siete fortunati potrete trovare delle offerte molto interessanti.

Quanto costa una luna di miele in Oriente?

Per una luna di miele in Cina il prezzo medio si aggira intorno ai 2.500  euro, mentre per il Giappone si arriva anche intorno ai 4.000. Per circa 6.000 euro, invece, potete combinare Giappone e Polinesia. Per mete più esotiche, come la Thailandia, l’Indonesia e la Malesia, si arriva a spendere volo escluso in media intorno ai 1.600-1.800 euro. 

LEAVE A REPLY