(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});
Ancora una volta ci ritroviamo a parlare del colosso cinese Aliexpress, del quale abbiamo parlato abbondantemente nei nostri articoli dedicati proprio ad esso: Aliexpress è affidabile?
Aliexpress è sicuro, questo in quanto la struttura commerciale che c’è dietro al sito e alla società(Alibaba) è studiata per fare in modo che sia i venditori che gli acquirenti si trovino bene. Ma essendo un sito enorme, con centinaia di migliaia di venditori, se non milioni, è normale che tra di loro ci sia anche qualche truffatore, ma la piattaforma fa di tutto pur di evitare che ci siano questi problemi, lo stesso discorso vale per Ebay. Quindi, il problema non sussiste, e dopo tutti gli articoli che abbiamo dedicato ad Aliexpress, tipo quello sul fatto se sia o meno giusto comprare su Aliexpress, solamente un pollo si farebbe fregare, perché abbiamo ampiamente messo in luce come si debbano effettuare gli acquisti per ridurre a 0 il rischio di fregature.

Aliexpress è sicuro?

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

Innanzitutto, per acquistare in sicurezza su Aliexpress innanzitutto è sconsigliabile fare acquisti presso venditori privi di feedback positivi, magari questi sono i migliori venditori del mondo, ma sono appena entrati su Aliexpress, e per evitare fregature è meglio evitare di acquistare da loro, certo si potrà richiedere il risarcimento(a tal proposito vi invitiamo a comprare il nostro e-book in cui abbiamo spiegato come evitare certe forme di truffa, lo trovate negli articoli precedenti), ma è meglio evitarsi certe scocciature, quindi nel caso in cui il venditore in questione sia l’unico a vendere il prodotto che desideriamo acquistare, dovremo aspettare che qualcun’altro acquisti presso di lui e gli dia un feedback positivo, se invece l’acquisto richiedesse una certa urgenza, potete sempre acquistare a vostro rischio e pericolo.

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

Aliexpress quindi è sicuro, è un sito assolutamente sicurissimo e nel caso in cui doveste rischiare di essere truffati, il più delle volte potrete avviare una procedura per riavere indietro i vostri soldi, anche se non sempre ciò accade, vi consiglio di comprare il nostro e-book(3€ e avrete anche un regalo oltre alla guida su come evitare le truffe), ma in linea di massima possiamo dire che se non acquistate da venditori di Hong Hong eviterete di perdere i vostri soldi.

Come ho già scritto in un articolo precedente, sono anni che compro su Aliexpress e a parte un piccolo problemino in uno dei miei primi ordini(riebbi il denaro speso), non ho mai avuto problemi e anzi i venditori sono sempre risultati essere molto gentili. Ormai acquisto su Aliexpress prodotti per tutti i miei amici e per tutta la mia famiglia.

Tempi di spedizione su Aliexpress

Il discorso sui tempi di spedizione è uno di quelli che abbiamo affrontato meno negli articoli precedenti, e quindi gli vogliamo dare particolarmente risalto in quest’articolo.
Riteniamo sia sempre preferibile acquistare prodotti su Aliexpress in modalità spedizione gratuita, certo, ci vorranno almeno 25 giorni per vedersi recapitare a casa i prodotti acquistati, ma si eviterà di pagare spese enormi per le spedizioni, le quali sono giustificate solamente se si dovessero acquistare grossi lotti di prodotti. C’è chi dovrebbe pagare 40€ per un paio di scarpe che costano 50 dollari, il che non ha alcun senso, ed è meglio aspettare i famigerati 30 giorni per poi vedersi recapitare la merce a casa.
Spedizione Aliexpress
Detto questo, possiamo riassumere il tutto, sottolineando il fatto che Aliexpress è un sito sicuro sul quale fare i propri acquisti e che occorre prestare solo un minimo di attenzione come su tutti gli altri siti, tipo Ebay.
Comprare su Aliexpress

LEAVE A REPLY