Sono tanti i film comici da vedere, ma ce ne sono alcuni più imperdibili di altri. Il genere comico è da sempre uno dei generi cinematografici più amati dagli appassionati. Forse, questo è proprio il genere più amato dagli italiani, anzi, visti gli ultimi successi al botteghino, possiamo sostenerlo con certezza.

Film comici da vedere

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

In generale, comYes Man: Yes Man è uno dei film comici da vedere, l’ho inserito per primo, in quanto ritengo sia il più divertente di tutti. Il protagonista cade in disgrazia, va in depressione, e parteciperà a dei convegni con i quali cambierà mentalità, e inizierà a dire “si” a tutto. Si troverà in tante situazioni pericolose, e altrettante situazioni imbarazzanti.

La sposa fantasma: Questo film, non è stato molto apprezzato dalla critica, anzi è stato letteralmente massacrato. Ma a me è piaciuto molto, e ritengo che un appassionato di film comici lo debba vedere. Com’è facile intuire, la sposa muore proprio il giorno delle sue nozze, non vi annuncio nient’altro per non spoilerarvi il film.

40 anni vergine: Il protagonista è un uomo quarantenne ancora vergine, verrà assunto in un negozio di elettronica, e i suoi colleghi lo inviteranno a migliorarsi esteticamente e non, per poter avere finalmente successo con il gentil sesso.

Il Dottor Dolittle: Questa volta, il protagonista non è un umano, bensì un simpaticissimo topolino che verrà adottato da una famiglia borghese americana, e verrà trattato come un vero e proprio figlio.

Una notte da leoni: Questo rientra di diritto tra i film comici più divertenti di sempre. Degli amici si ritrovano a vivere una notte meravigliosa, ma non ricorderanno nulla di essa, per poi risvegliarsi il mattino seguente completamente rimbambiti. Questo film, è riuscito a fare una cosa che pochi altri film sono riusciti a fare, ovvero, inserire una frase nel gergo comune: Una notte da leoni, mattina da co…ioni

Mamma ho perso l’aereo: Ecco un altro film imperdibile, il protagonista è un bambino che si ritroverà da solo in casa perché ha perso l’aereo, e da solo affronterà dei malintenzionati che tenteranno di derubare nella sua dimora.

Tre uomini e un gamba: Questo è un grande classico di Aldo, Giovanni e Giacomo. Forse è il loro capolavoro più riuscito, certamente è un must dei film comici italiani.

Benvenuti al sud: Se c’è un film comico utile dal punto di vista sociale, questo è Benvenuti al Sud, il quale ha permesso a molte persone che non hanno mai visto il meridione di cambiare la loro opinione, radicalmente, molti hanno persino deciso di trasferirsi al sud dopo aver visto il film.

Natale in India: Questo oltre ad essere un grande film comico, è uno dei cinepanettoni più riusciti della storia del cinema italiano. La coppia Bondi-De Sica era una sicurezza, come avere Pelé e Maradona nella stessa squadra.

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

Totò: Parlare dei film comici più divertenti, e non inserire tutti i film di Totò dovrebbe essere punito con l’ergastolo. Scherzi a parte, i capolavori di Totò seppur datati rimangono i film più simpatici della storia del cinema italiano. Del resto Totò è uno dei più grandi interpreti del cinema italiano.

Il Marchese del Grillo: Dopo una commedia napoletana, non poteva mancare quella Romana. Celebre è il film “Il marchese del grillo”, il marchese è interpretato da un immortale Alberto Sordi.

Fantozzi: Da questa “lista” non potevamo lasciar fuori il ragioniere più sfortunato della storia dell’umanità. Ha tenuto incollate alla tv milioni di persone, e ha strappato un sorriso a molte persone anche nei momenti più bui. Grande Fantozzi.

LEAVE A REPLY