Stai cercando un programma che ti permetta di zippare file e cartelle?
Senza dubbio il programma che fa per te è WinRar! WinRar non è solamente un programma potente, ma è anche molto semplice da utilizzare!

Come zippare un file

Per utilizzarlo, dobbiamo collegarci su questo sito: Sito ufficiale Winrar
Una volta aperta la pagina clicchiamo su “preleva”, ovviamente scegliamo la versione adatta al nostro sistema operativo. Come dici? Non sai se il tuo sistema è a 32 o 64 bit? Per scoprirlo ti basterà cliccare su Start- Pannello di Controllo – Sistema, e troverai scritto li ciò che cerchi.

Bene, una volta scaricato WinRar, vediamo come zippare dei file
È davvero molto semplice, ti basterà cliccare con il tasto destro del mouse sui file che vuoi zippare, e selezionare “Add to archivie” (Aggiungi ad un archivio).


(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

Nella finestra che comparirà. Sotto la voce “Archivie Format” (formato archivio), selezioniamo “ZIP”. Sotto la voce “Compression method” possiamo scegliere il metodo di compressione, ma più sarà alto il livello di compressione, più sarà lungo il processo di creazione dell’archivio. Poi ovviamente possiamo dare un nome al nostro archivio nell’apposito campo di testo, e abbiamo la possibilità di inserire una password che ci verrà chiesta ogni volta che apriremo l’archivio.

Creare password per file Zip
Una volta completato tutto, clicchiamo su “OK”. Dopo poco, (in base al livello di compressione) il nostro archivio zip sarà creato!

LEAVE A REPLY