Capita a molte persone di avere problemi con Mediaset Premium, tra i problemi più frequenti tra i clienti della pay-tv italiana, c’è quello del segnale criptato. Proprio qualche ora prima di vedere la partita che si stava aspettando con tanta trepidazione appare questo problema che non ci permette di usufruire del servizio per il quale paghiamo. Cosa significa segnale criptato e come risolvere? In rete si trovano teorie piuttosto fantasiose che fanno solamente perdere tempo a coloro che desiderano sbarazzarsi di questo problema.

Innanzitutto bisogna ricordare che il segnale criptato è un problema di segnale, ciò significa che potrebbe esserci un problema di natura tecnica a causa del quale non arriva il segnale, la prima cosa da fare è chiamare il numero verde di Mediaset Premium, e seguire la procedura che l’operatore suggerirà, se il problema dovesse persistere si potrebbe trattare di un problema d’antenna, oppure alla Cam che viene utilizzata.

 

Come togliere segnale criptato e risolvere il problema?

La cosa ideale per risolvere consiste innanzitutto nell’aspettare almeno un paio di ore, questo perché potrebbe trattarsi di un problema momentaneo, nel frattempo che passino queste due ore è cosa saggia contattare Mediaset Premium ad uno dei suoi numeri per l’assistenza, in modo da velocizzare la pratica con la quale si riuscirà a risolvere il problema.
Nel caso in cui dovessero passare più ore e l’operatore non riuscisse a risolvere il problema, non resterebbe far altro che verificare che il nostro televisore non abbia qualche problema, quindi prendere la Cam e spostarla ad un altro televisore che la supporta.
Se nemmeno così si dovesse risolvere il problema, potrebbe essere proprio un problema alla Cam di Mediaset Premium, proprio come è capitato a me, quindi non resta far altro che provare la Cam a casa di qualche altra persona, se non dovesse funzionare avremo trovato il problema.
Se non dovesse essere nemmeno un problema di Cam, potrebbe trattarsi di un problema alla tessera Mediaset Premium, quindi bisogna verificare che essa funzioni a casa di qualcun’altro.
Se neanche così si dovesse risolvere il problema, non resta far altro che controllare l’antenna, perché rimarrebbe l’unico elemento che porta al problema non ancora risolto.
Nell’eventualità in cui il messaggio di segnale criptato esca dopo un temporale è giusto aspettare che il temporale passi, perché potrebbe trattarsi di un problema momentaneo generato dalla tempesta.

Numero verde per chiamare Mediaset Premium in caso di segnale criptato

Mediaset Premium mette a disposizione dei propri clienti due numeri verdi, uno per la rete mobile, e l’altro da rete fissa.
Numero verde da cellulare: 0237045045

Numero verde da casa:  800 303 404

LEAVE A REPLY