Quanto guadagna un Macellaio?

0
6522
Il lavoro di Macellaio è un lavoro che permette di guadagnare bene sia come dipendente all’interno dei supermercati, sia come proprietario di macelleria.
Infatti, un macellaio non fa molta fatica ad arrivare a guadagnare 2.000 euro al mese, una cifra molto importante se si tiene conto che oggi lo stipendio medio in Italia è di 1.400 euro.
 Lo stipendio di un macellaio è di tutto rispetto, ed è in linea con quello degli impiegati, forse è persino superiore di qualche centinaio di euro.

Quanto guadagna un macellaio: Le differenze

Molti ragazzi che vogliono intraprendere questo lavoro si domandano quanto guadagna un macellaio, ed è questo il motivo per il quale abbiamo deciso di scrivere questo articolo.

Questo lavoro richiede delle competenze che si possono acquisire solamente andando a lavorare per altri macellai, dopo un paio di anni di pratica si sarà in grado di aprire la propria macelleria.

Molti ragazzi che non hanno voglia di studiare sono attratti da lavori come questo perché si tratta di lavori dove basta un po’ di buona volontà per emergere, inoltre non sono tanti i ragazzi che desiderano fare questo lavoro, è uno dei lavori che nessuno vuole fare.Leggi anche: Quanto guadagna un Cassiere?

Quanto guadagna un macellaio
Macellaio

 
Un macellaio che lavora in un supermercato percepisce una paga media di 1.300 euro più gli eventuali straordinari, solitamente in un mese un macellaio che lavora per la GDO non si porta a casa meno di 1500 euro al mese di stipendio.
Invece, un macellaio che è titolare di una o più macellerie potrebbe guadagnare 10.000 euro al mese così come potrebbe anche non guadagnare nulla ed essere in perdita. Essendo un lavoro imprenditoriale il guadagno dipende da troppi fattori per poterlo stabilire.
Un Macellaio che vende prodotti di alta qualità può permettersi di avere prezzi più alti della media, e quindi avere come clienti persone che non hanno problemi di denaro, e che quindi non hanno alcun problema a spendere qualche euro in più.
Quindi, riassumendo, non è possibile stabilire a priori quanto guadagna un macellaio, ma certo è, che nel caso in cui un macellaio lavori bene. E venda carne di estrema qualità non avrà alcun problema a portarsi a casa uno stipendio di tutto rispetto.

Quanto guadagna un Macellaio titolare?

Un macellaio che vende prodotti di buona qualità e che si trova in una zona molto trafficata può guadagnare quanto un discreto avvocato. Invece un macellaio che vende carne di scarsa qualità in zone con pochi abitanti farà fatica a portarsi uno stipendio minimo a casa.

LEAVE A REPLY