Su Internet da diversi anni girano incantesimi che permettono a coloro che li fanno di diventare sirene, questo è il sogno di tantissime bambine, ma anche di tantissime ragazze adolescenti e anche di qualche ragazza un po’ più cresciuta.

Inutile stare a sottolineare, che tutti questi incantesimi in realtà non permettono di diventare sirene, ed è piuttosto preoccupante il fatto che ci siano molte persone che non sono consce della realtà e credono che davvero si possa diventare sirene vere. Secondo i dati di Google l’età media di queste persone è di 10 anni, e si spiegano molte cose, ma ci sono persino ragazze di 14 anni che fanno ricerche di questo genere.

La cosa divertente è che su Youtube ci sono tantissimi video in cui viene spiegato come diventarlo, e altrettanti commenti di ragazze arrabbiate perché il tutorial per diventare sirene non ha dato i frutti sperati, siamo sul livello di TSO.

Come diventare una sirena

Come diventare una sirena vera?

Le sirene vere sono quelle della mitologia greca, che naturalmente sono appunto facenti parte della letteratura e non sono mai esistite veramente.

Bisogna prestare molta attenzione a cosa si lascia fare ai propri figli mentre stanno davanti al computer, questo è il classico caso in cui una ricerca sbagliata può portare tanti problemi, qualsiasi malintenzionato potrebbe fare un articolo su un incantesimo per diventare sirena che porti le bambine a fare qualcosa di brutto, che non ho nemmeno il coraggio di scrivere.

Come diventare una sirena

Come si può vedere dallo screen pubblicato, ben 2400 tra bambine e ragazze ogni mese cercano quest’argomento e sono potenzialmente vittime di qualche persona fuori di senno che vuole far loro del male, suggerendole di fare cose atroci.

Le sirene esistono?

Qualche anno fa girava in rete il video di una sirena, naturalmente è già stato provato che il video fosse fasullo, cioè un video creato al computer per far cadere nella trappola tanti creduloni.

Le sirene non esistono, e mai sono esistite, sono semplicemente frutto della fantasia degli antichi scrittori greci, i quali diedero vita anche a tutta una serie di Dei e altri personaggi della mitologia greca, naturalmente nessuno di essi esiste realmente, mai è esistito e mai potrà esistere.

Diventare una vera sirena: Attenzione alle truffe

Fino al 2008 in rete c’era un sito in cui veniva spiegato come diventare sirene, ma per poterlo diventare dovevi comprare una sabbia magica, e si invitava i bambini ad utilizzare le carte di credito dei propri genitori, la sabbia non era altro che comunissima spiaggia da mare e veniva venduta a 50 euro. Non so che fine abbia fatto il titolare del sito, ma il sito è stato chiuso già da tantissimi anni, ma nulla impedisce a qualche malintenzionato di aprire qualcosa di simile

1 COMMENT

LEAVE A REPLY