Scaricare musica legalmente nel 2018

0
1648

Quello dello scaricare canzoni da internet è una delle abitudini più diffuse, ma è anche diffuso il problema di non trovare proprio la canzone che ci appassiona in quel momento ed è per questo che di seguito faremo un elenco dei metodi più diffusi ed efficaci che vi permetteranno di scaricare legalmente qualsiasi canzone vogliate.

I metodi di cui parleremo però, non permettono di scaricare musica gratis, in quanto questo fenomeno è, come alcuni non sanno, illegale e si corrono rischi anche minimi in ogni caso.
Il metodo più comune è quello di andare sugli store di Google o di Apple, rispettivamente Google Play Music e iTunes. Entrambi hanno il medesimo funzionamento, presentano una vasta gamma di brani divisi in varie sezioni (artista, album, genere..) nelle quali potrete trovare la vostra traccia audio preferita.

In nessuno manca la sezione “Ricerca” che rende tutto più semplice.
La differenza sostanziale sta nel fatto che iTunes va scaricato sul pc mentre il Google Play Music è raggiungibile online e dal Play Store usando lo smartphone ma lo store di Apple presenta un catalogo leggermente più vasto.

I prezzi si aggirano intorno ad 1€ con la certezza di avere il brano che vogliamo e di averlo nella migliore qualità che non troveremo negli mp3 scaricati gratis da internet.

Se avete la necessita di avere un numero infinito di canzoni ma non volete riempire la memoria del vostro dispositivo, pc o smartphone che sia, potete rivolgervi ad un servizio che conta ben 20 milioni di utenti, ovvero Spotify.

Spotify, attraverso un abbonamento mensile, vi da a disposizione un numero di brani pressoché infinito con la sola accortezza di avere una connessione ad internet in quanto il servizio sfrutta la connessione per funzionare. Sarà sufficiente scaricare l’applicazione sul vostro telefono (android o iOS) o il programma sul vostro pc, registrarvi, e avrete gratis per 30 giorni la versione senza limiti dell’abbonamento che presenta diversi vantaggi rispetto a quello gratuito, in primis la possibilità di saltare i brani, cosa che si può fare un numero limitato di volte con l’account gratuito che si attiverà in automatico allo scadere dei 30 giorni. Sostanzialmente al prezzo di un CD al mese, potete avere tutta la musica che volete e in alta qualità senza dover pagare ciascun brano singolarmente.
Con queste modalità siete totalmente esclusi da rischi e ascolterete tutta la vostra musica con qualità nettamente superiore, certo nessuno dei metodi permette di scaricare musica gratis ma presentano i loro vantaggi.

Leggi anche:

Come scaricare musica legalmente

LEAVE A REPLY