Ci sono vari tipi di Youtuber, c’è chi utilizza Youtube per semplice divertimento, chi lo sfrutta per conoscere nuove persone, chi lo utilizza semplicemente per arrotondare, poi c’è lui… l’uomo che con Youtube fa esperimenti di marketing e guadagna i big money: Milleaccendini.

Si autoproclama genio del marketing, e non ha tutti i torti, basti guardare le sue statistiche di Social Blade.
Egli non è un semplicissimo e comunissimo Youtuber come ce ne sono a migliaia, lui è semplicemente il più grande youtuber della storia di Youtube Italia, perché oltre ad essere letteralmente un genio dell’internet marketing, cioè del business legato ad internet, è anche una persona buone come poche, e questo molto probabilmente è il suo pregio più grande in assoluto.
Difficilmente in rete si riuscirà a trovare qualcuno che sia altrettanto straordinario come Milleaccendini.

 

Milleaccendini Socialblade

Oltre 130 milioni di visualizzazioni, che convertito in euro potrebbe voler dire oltre 30.000€ di guadagno, e anche molto di più, al lordo delle tasse.

Questo simpaticissimo personaggio italico non nasconde di utilizzare Youtube per fare soldi, ed è sempre impegnato nel trovare la combinazione vincente per fare tanti big money. Ecco alcuni dei suo esperimenti che da appassionato di Internet marketing mi sono piaciuti di più:

 

  • La creazione di un secondo account su Youtube nel quale inserire tantissimi video e guadagnare sulla quantità: Millepassi
  • I video sfruttando brand importanti e famosi come la Coca-cola, oltretutto con descrizioni in inglese in modo da catturare una fetta di pubblico maggiore: Per esempio quest’esperimento con la coca-cola e e le mentos gli è fruttato ben 10 milioni di visualizzazioni, il video più visto di tutto il 2014 in Youtube Italia, aldilà dei video dei cantanti famosi: Esperimento di Milleaccendini
  • Mi piace molto anche il fatto che parla di marketing dando consigli concreti e non le solite 4 sciocchezze dette e ridette, ultimamente ha spiegato come guadagnare con Amazon sfruttando Youtube.
  • Ha un e-commerce in cui vende i prodotti dell’attività che gli ha permesso di arrivare al successo, ovvero la magia.

 

Viene spesso criticato perché non è esattamente un “diplomatico” e se ne inventa di tutti i colori pur di fare denaro con Youtube, ma se ne è sempre fregato e non ha mai nascosto di essere uno dei migliori Youtube italiani, nonostante oramai non abbia un vero e proprio format in quanto i suoi video si dividono tra video di magia, video in cui fa esperimenti sfruttando i principali brand del mondo, video di rilassamento(anche questi gli hanno permesso di incassare tanti big money) e ora anche video in cui sponsorizza dei prodotti invitando la gente ad acquistarli su Amazon attraverso il suo link d’affiliazione. Cosa dire? Semplicemente UN GENIO, perché di questo si tratta, un genio del marketing che ha capito come funziona il mondo.

LEAVE A REPLY