(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});
Hai mai creduto che si potesse acquistare un carro armato? Naturalmente non è possibile acquistare un carro armato in regola se si è dei privati, ma se si potesse fare quanto ci costerebbe? Prendere a cannonate il vicino potrebbe essere divertente.

Esistono varie tipologie di Carro Armato, da quelli italiani dell’Ariete fino alle evoluzioni moderne dei vecchi Panzer tedeschi e quelli dell’Unione Sovietica, alla Russia difatti appartiene quello che oggi è ritenuto essere il più potente carro armato del mondo.

Quanto costa un Carro Armato?

Quanto costa un carro armato?

Un carro armato costa sempre milioni di euro, e non è possibile acquistarlo in qualità di privati, a patto di non avere licenze apposite per il collezionismo e luoghi appositi in cui “parcheggiarli”.

Un carro armato dell’Ariete costa circa 4.5 milioni di euro, almeno questa è la cifra che lo Stato italiano ha sborsato per i suoi carri armati.

Oggi un carro armato italiano dell’Ariete può competere con un carro armato dell’Abrams(carri armati americani), in passato invece questo non era possibile, basti ricordare la magra figura fatta nella campagna d’Africa nella Seconda Guerra Mondiale.

Un carro armato Abrams può arrivare a costare fino a 6 milioni di euro, e naturalmente solo le persone che hanno dati requisiti potranno acquistarli.

Uno dei carri armati più potenti del mondo è il carro armato russo T-14, secondo gli esperti di armamenti bellici questo carro armato è attualmente il più potente al mondo tra quelli a disposizioni delle truppe di terra degli eserciti di tutto il mondo. Parliamo, però, di un carro armato estremamente costoso.

LEAVE A REPLY