(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});
In rete, specialmente su Instagram e WhatsApp ci si imbatte spesso nel nome di Teresa Fidalgo, questo nome viene spesso accostato a delle catene di Sant’Antonio. La storia di questa ragazza è una storia vera, e lei esiste realmente, oppure è tutta una bufala creata da persone che volevano spaventarci?

Il nome di questa ragazza viene inserito in una catena di Sant’Antonio che gira da tanti anni sia su Facebook che su WhatsApp.

La Catena ha iniziato a diffondersi nel 2007 quando è stata creata, secondo la versione originale Teresa è deceduta in un incidente insieme ad altre due persone, mentre una quarta persona sarebbe rimasta solo ferita. Si dice che sia un fantasma e che sia deceduta durante un incidente automobilistico, e se non inviti il messaggio a 20 persone continuando la catena, Teresa ti perseguiterà per il resto della tua vita e potresti avere disavventure in famiglia, come per esempio la morte di un genitore o di un amico.

Teresa Fidalgo

Chi è veramente Teresa Fidalgo e qual è la sua vera storia?


Inutile dire che quella di Teresa Fidalgo è una bufala, in realtà non ti accade nulla se non inoltri la Catena di Sant’Antonio ad altre persone, si tratta solamente di uno scherzo di cattivo gusto creato da dei ragazzi che hanno seminato il panico su Internet.

Per dare più forza alla loro catena questi ragazzi hanno linkato un video in cui si vede proprio il fantasma di Teresa Fidalgo, che però in realtà è risultato essere semplicemente uno short movie, cioè un cortometraggio creato da un regista portoghese il cui nome è David Rebordao, lo stesso Rebordao ha confermato che “Teresa Fidalgo” in realtà non è mai esistita, e il tutto è nato da uno scherzo di cattivo gusto.

Ci sono state persino persone che hanno provato a creare la pagina Wikipedia di Teresa Fidalgo, in modo da rendere più credibile la bufala, ma la pagina è stata prontamente rimossa dai moderatori di Wikipedia. Le catene di Sant’Antonio sono sempre false, e sono create per far venire paura a persone molto sensibili, come Teresa Fidalgo ci sono altre mille storie simili, anch’esse tutte fasulle.

La vera Teresa Fidalgo

Teresa Fidalgo, come testimoniato dal regista stesso, non è altro che il nome del personaggio del suo cortometraggio, e a questo personaggio è stata realmente dedicata una pagina Wikipedia in quanto voce enciclopedica, però solamente in lingua francese, e nemmeno portoghese. Il cortometraggio di cui è protagonista l’attrice che nel film porta il nome di Teresa Fidalgo è: A Curva.

LEAVE A REPLY