(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});
Sei nuovo su Instagram e vorresti aumentare la  popolarità e avere numerosi followers?
Non esistono veri e propri trucchi per incrementare il numero dei seguaci, tuttavia ti mostrerò varie tecniche che ti potranno tornare davvero utili.
Le tecniche che stai per leggere, sono delle tecniche molto utilizzate dalle persone che hanno tanti seguaci, di conseguenza sono proprio le tecniche migliori per chi desidera avere tanti seguaci, grazie ai quali si diventerà molto popolari.
Studia bene queste tecniche per aumentare i follower su Instagram e il tuo successo sarà garantito.

Far aumentare i follower su Instagram sfruttando le foto: Le foto sono l’anima del Social Network

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

Un ruolo fondamentale ce l’hanno senza dubbio le immagini che pubblicherai attraverso il tuo account: dovrai scattare foto originali e stravaganti aiutandoti con i filtri messi a disposizione dall’applicazione (Instagram mette a disposizione dei suoi utenti numerosi filtri, costantemente aggiornati, per modificare la qualità delle immagini come la luminosità, il contrasto, la saturazione; farai invidia ad un fotografo professionista!). In questo modo stuzzicherai la curiosità degli agli utenti e saranno invogliati a seguirti con estremo interesse! 

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

Come fare per aumentare i follower su Instagram

Seconda tecnica per aumentare i follower: Definisci lo stile del tuo profilo

Quando crei un nuovo account preoccupati soprattutto di decidere l’impronta del tuo profilo:
  • Scegli accuratamente la tua immagine del profilo, sarà la prima cosa che noteranno gli utenti;
  • Imposta con cautela il tuo nome utente: quest ultimo e l’immagine del profilo dovranno essere strettamente collegati al tema del tuo account. In questo modo l’utente avrà modo di sapere cosa aspettarsi, ancor prima di visitare la tua pagina;
  • Compila la sezione biografica: è un altro strumento utilissimo che attirerà numerosi followers! La tua Biografia sarà la frase che contraddistingue il tuo profilo; spiega agli utenti cosa vuoi mostrare attraverso la tua pagina e di cosa si tratta.
  • Puoi utilizzare la tua Biografia per mostrare al pubblico i tuoi tag preferiti o creare il tuo hashtag personale!
  • Scegli il Template del tuo account: come già detto in precedenza per i filtri, Instagram mette a disposizione numerosi temi che daranno un carattere unico alla tua pagina. Alcuni temi popolari sono: il cibo, gli animali, la fotografia, la moda, il fitness; se lo scopo della tua pagina è discutere di uno di questi argomenti utilizza il tema apposita!

Tecniche per aumentare i follower velocemente: Ottieni followers in maniera veloce

Una volta definito lo stile del tuo profilo passiamo all’azione!
Il tuo account dovrà essere estremamente attivo se vuoi che gli utenti iniziano a seguirti: 
  • Inizia a mettere like a più foto possibili: attraverso la seziona Esplora, avrai modo di visualizzare le foto più popolari del momento. Mettendo tanti like avrai modo di farti conoscere da nuovi utenti che prima non seguivano la tua pagina!
  • Cerca le foto in base ai tuoi interessi digitando il tag giusto: se vuoi focalizzare immagini di Manhattan digita #NewYork oppure #NYManhattan e lascia il tuo like!
  • Cerca i tag più popolari e le foto correlate ad essi; anche qui clicca due volte sulle immagini e dona il tuo like.
  • Ripeti questi step finché non avrai messo like ad un considerevole numero di foto: può sembrare faticoso e snervante ma con il tempo vedrai aumentare vertiginosamente i tuoi followers!
Tag per aumentare i follower

Oltre ai like anche i commenti!

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

Non dovrai lasciare commenti lunghi come un tema scolastico, basteranno due o tre parole ad effetto come “adoro questa foto!” oppure “love this image!”. Le lusinghe vengono ben viste dagli utenti Instagram: adulare qualcuno servirà per spingerlo a seguire la tua pagina!

Ogni quanto pubblicare una foto su Instagram: Attivi ma non troppo…

Per diventare popolari su Instagram non basterà essere molto attivi: bisogna essere attivi nella maniera adatta. Se pubblicherai una foto ogni 5 minuti, gli utenti inizieranno ad infastidirsi e non seguiranno più la tua pagina!
Ti indico in seguito cosa vuol dire essere attivi e avere successo:
  • Pubblica massimo 8 o 9 foto al giorno: avrai modo di essere sempre presente nella loro bacheca Instagram;
  • Ovviamente non dovranno essere foto buttate li tanto per far numero: ogni foto deve essere unica e originale;
  • Punto fondamentale, l’orario giusto. Se pubblichi una foto in un orario dove nessuno è online non avrai il seguito sperato. Non pubblicare quindi mentre gli studenti sono a scuola o gli adulti sono in orario lavorativo. L’orario giusto è il mattino presto prima di entrare in classe, in pausa pranzo e la sera dopo cena quando più o meno tutti gli utenti sono a casa a godersi il meritato riposo giornaliero!
  • Esiste un’applicazione che si chiama Statigram che ti indica l’orario in cui si connettono i tuoi seguaci: ti indicherà il momento giusto per pubblicare i tuoi contenuti.
Statigram

Quali Hashtag usare per aumentare i follower

Esistono varie opinioni riguardo all’uso dei tag su Instagram: c’è chi preferisce utilizzarne tanti e chi invece ne utilizza pochi ma mirati.
La scelta di una opzione rispetto ad un altra spetta solamente a te: se decidi di utilizzare pochi tag assicurati che siano inerenti alla foto che pubblicherai.
Utilizza i tag più popolari: alcuni risultano essere più di tendenza rispetto ad altri ed è un ottimo modo per farsi notare dagli utenti!
Consiglio: Esiste un applicazione che si chiama TagsForLikes che ti permetterà di risparmiare un enorme quantità di tempo: non dovrai digitare per ogni foto la stessa quantità di tag ma la suddetta applicazione ti permette di fare copia e incolla di una lista di hastag! Potrai scegliere in base ai tuoi interessi il tipo di tag da copiare e incollare all’immagine. 

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

Hashtag per aumentare i follower

LEAVE A REPLY