Chi è Tina Cipollari e quanto guadagna?

2
1969

Vi siete mai chiesti quale sia lo “stipendio” di quei VIP che di mestiere fanno gli opinionisti?
La risposta farà irritare più di una persona: guadagnare cifre considerevoli per non fare praticamente nulla! Una di queste persone è Tina Cipollari, ormai diventata famosa non solo grazie alla sua partecipazione allo show televisivo Uomini e Donne condotto da Maria De Filippi, ma anche per il numero impressionante di meme che le sono stati dedicati su Facebook, tra cui quello diventato più virale:”No Maria, io esco“. Per quanto sia difficile accettarlo, o meglio, personaggi come Tina Cipollari guadagnano verosimilmente cifre molto superiori a quelle di un Ingegnere, e molti ritengono che questa cifra non sia meritata. Naturalmente a riguardo ci sono più correnti di pensiero, e non è nostro interesse occuparcene.

quanto guadagna tina cipollari?

Facciamo una breve premessa: non sempre le emittenti tv pagano e non tutti gli ospiti guadagnano per la loro presenza in studio. In genere, chi “regala” la propria presenza in modo gratuito sono politici e giornalisti.
Gli stipendi Rai, ad esempio, sono tra quelli più bassi: si va da 250 a 500 euro a puntata. Caso eccezionale nel caso in cui un VIP sia un giudice: la somma che riceve il personaggio aumenta vertiginosamente (stesso discorso per tutte gli altri canali TV).
Casa Mediaset è quella che paga di più i suoi ospiti: per fare un esempio, Claudio Amendola ha percepito 20 mila a puntata quando fu ospite del GF. In genere, nelle altre trasmissioni Mediaset, si parte con un minimo di 1500 ad un massimo di 2500 a puntata. Non male vero?

Chi è Tina Cipollari

 

Tina Cipollari esordisce a Uomini e Donne nel 2001, prima come corteggiatrice e poi come tronista. In un secondo momento viene scelta da Maria De Filippi come ospite fisso nel ruolo di opinionista della trasmissione di canale 5. Qualche mese fa, nacque persino una pagina facebook nella quale si invitava Wikipedia, a creare una pagina su Tina Cipollari, la cosa però è finita subito, tant’è che la pagina facebook è sparita da lì a poco, forse a causa delle critiche ricevute per la richiesta avanzata.

quanto guadagna tina cipollari?

Viene chiamata a far parte del cast di Buona Domenica, insieme al maggiordomo Ricky e Gianni Sperti, sempre nel ruolo di opinionista.
Nel 2004 lascia la trasmissione per partecipare ad un reality show in onda su rai 1. Appare in diverse occasioni come ospite a Domenica In e la Vita in Diretta insieme ai tre figli e il marito Kikò. Tina e il marito fanno la loro conoscenza proprio a Uomini e Donne: lei era opinionista e lui corteggiatore di una tronista. In seguito si sposeranno e avranno famiglia.
Nel 2008 Maria la chiama nuovamente per partecipare di nuovo come opinionista a Uomini e Donne ancora insieme al ballerino Gianni Sperti.

Quanto guadagna Tina Cipollari?

quanto guadagna tina cipollari?
Come già detto in precedenza Mediaset non bada a spese: l’emittente televisiva di proprietà della famiglia Berlusconi ama coccolare i suoi dipendenti. Tina Cipollari si suppone guadagni dai 1500 ai 2500 a puntata! Del resto anche il collega Gianni Sperti avrà lo stesso trattamento da parte di mamma Mediaset.

2 COMMENTS

  1. Una donna volgare e ignorante come lei, arrogante e maleducata, che guadagna così tanto è l'indice di una società che ha perso completamente il senso dell'essere in favore solo dell'apparire. La colpa è di chi guarda queste schifezze di programmi TV, senza rendersi conto che hanno lo scopo di renderci sempre meno pensanti e sempre più dei robot in mano a quei pochi che, per i loro sporchi interessi materiali, mandano in malora il mondo intero. Che tristezza!!!

LEAVE A REPLY