(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});
Hai ricevuto diverse chiamate sul tuo telefono fisso da numeri privati o che portano le diciture “Unknown” o “Sconosciuto”? Vuoi sapere chi si nasconde dietro a queste diciture? Allora ci tocca scoprire i numeri privati da telefono fisso.

Chi non ha mai ricevuto sul proprio telefono fisso chiamate da ‘sconosciuto’, ‘unknown’, o ‘privato’? È una pratica molto diffusa quella di utilizzare il numero privato, soprattutto dagli ‘scocciatori’ quali ex, spasimanti, stalker e buontemponi o nullafacenti che si divertono facendo scherzi telefonici alla povera gente. Ultimamente anche alcuni call center, soprattutto quelli che chiamano per cercare di propinarti offerte telefoniche, utilizzano il numero privato.

Ma come si scoprono i numeri privati da telefono fisso? Andiamo a scoprirlo(i)

Come Scoprire Numero Privato Da Telefono Fisso

Come scoprire numero privato da telefono fisso

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

Vediamo ora come scoprire un numero privato da telefono fisso, I vari operatori telefonici italiani mettono a disposizione dei loro clienti la funzione di override delle chiamate anonime, ovvero che automaticamente renderà palese ogni numero privato che ti chiamerà; “meraviglioso!” dirai tu, e infatti lo è, se non fosse che il servizio costa sui 30 euro e lo si può usare soltanto per 15 giorni con parecchie limitazioni. Per fortuna esiste un’altra soluzione, completamente gratuita, per riuscire nello scopo.

Questa soluzione si chiama Whooming e si tratta di un servizio web (che non richiede l’installazione di nessun software) che ti permette di identificare qualsiasi numero privato ti stia chiamando, anche sul telefono fisso; il tutto avviene grazie al sistema di deviazione delle chiamate in entrata: in pratica, quando arriva la chiamata dal numero privato, bisognerà rifiutarla, deviarla al numero telefonico indicato dal servizio e Whooming ti invierà per mail la vera identità di chi ha tentato di chiamarti con il numero privato. 
Per utilizzare il servizio e scoprire tutti i numeri privati, dovrai registrarti sulla pagina Registrazione Whooming inserendo una email e il numero di telefono, fisso o mobile. Questi dati serviranno a Whooming per comunicarti i numeri privati che scoprirà. Una volta registrato, dovrai verificare l’email e anche il numero di telefono, facendo uno squillo al numero di Whooming. Il servizio assocerà l’email al numero di telefono che stai usando e potrà identificarti come destinatario della chiamata anonima e, una volta svelato il numero privato, comunicarvelo via mail.

A questo punto, per scoprire ogni numero privato, dovrai abilitare sul tuo telefono fisso il trasferimento di chiamata se occupato. Digita *#67# per conoscere il numero attualmente in uso sul tuo telefono per la deviazione delle chiamate. Potrai in seguito reimpostare questo numero se non volete più sfruttare Whooming. Per abilitare il trasferimento di chiamata sul numero del servizio (che è 0694802015) da rete fissa dovrai digitare sul tuo telefono il seguente codice: *22*0694802015#. Basterà svolgere questa operazione una volta sola e, una volta fatto, sarà sufficiente rifiutare tutte le chiamate da numeri privati e in pochi istanti ti arriverà una email da Whooming in cui ti sarà comunicata l’identità di chi ha tentato di contattarti.

Abbiamo visto come si scoprono i numeri privati da telefono fisso. Se dovessi avere qualche dubbio, qualche perplessità o conosci altri metodi per scoprire i numeri privati da telefono fisso, non esitare a commentare qui sotto.

LEAVE A REPLY