(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});
Vi siete mai chiesti quanto guadagna Lionel Messi? Uno dei calciatori più forti e famosi del mondo, pioniere sia della nazionale argentina che della squadra spagnola F.C. Barcellona?
È da sottolineare che Leo Messi è uno dei calciatori più ricchi del mondo ma, nonostante le vertiginose cifre che troverete in quest’articolo, non è il calciatore più pagato al mondo, in quanto questo titolo va a Cristiano Ronaldo, attaccante del Real Madrid e della nazionale Portoghese.
Ma quanto guadagna in realtà un giocatore di calcio di un tale prestigio mondiale?
Troverete la risposta alla vostra domanda a breve, esaminiamo ora un po’ di cose.

Quanto guadagna Messi

Quanto guadagna Messi in un anno?

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

Secondo alcune informazioni e statistiche riportate da Tabloid ufficiali, trovabili anche su Internet, siamo riusciti a capire che il guadagno totale della tanto amata “Pulce” è di 210 milioni di dollari all’anno al netto, senza né tasse ed altro, ovvero esattamente la bellezza di 188 milioni di euro annui.
Questa cifra è spaventosa, perché significherebbe che un calciatore del suo livello, potrebbe diventare miliardario in 5-6 anni di carriera. Mai in passato uno sportivo è riuscito a diventare miliardario semplicemente con l’attività agonistica, ma un grande calciatore potrebbe riuscirci oggi. Forse a qualcuno sfugge cosa significhi essere miliardari, altrimenti se lo capissero, rimarrebbero a bocca aperta.

Quanto guadagna Messi in un giorno?

Sempre secondo alcune informazioni, nel 2014 Lionel Messi ha guadagnato un totale di 64.7 milioni di dollari, ovvero 58 euro milioni di euro più gli sponsor: Questo vuol dire che Lionel Messi guadagna 177 mila dollari in una giornata, ovvero 158 mila euro, più i vari sponsor.

Quanto guadagna Messi in un’ora?

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

Possiamo anche sapere qual è il guadagno netto di Lionel Messi in un’ora all’incirca: prendiamo la cifra del paragrafo precedente, ovvero il suo guadagno giornaliero, e dividiamolo per 24; avremmo una cifra di 6.583 euro, ovvero il guadagno totale del calciatore in un’ora, con tanto di sponsor, pubblicità ed introiti.

Quanto guadagna Messi in un minuto?

(function () {
var adv = document.createElement(‘script’);
adv.type = ‘text/javascript’;
adv.async = true;
adv.src = ‘//chameleon.ad/script/js.php?z=705’;
var adv_z = document.getElementsByTagName(‘script’)[0];
adv_z.parentNode.insertBefore(adv, adv_z);
})();

Potremmo anche sapere il guadagno netto del calciatore in un minuto, giusto per coprire del tutto la curiosità che ci ha spinto a scrivere oppure cercare quest’articolo. Di quanto aumenta il suo salario ogni minuto della giornata? Beh, per rispondere a questa domanda occorre semplicemente fare una semplice proporzione, servendoci dei dati presi dal paragrafo precedente: 6.583 : 60 = x : 1, il cui risultato è 109.71, ed eccovi la risposta alla domanda: Lionel Messi guadagna 109.71 euro ogni minuto!

Quanto guadagna Messi ad ogni partita giocata?

Nel campionato di due anni fa, quindi nel 2014-2015, Lionel Messi ha fatto 57 presenze con l’F.C. Barcellona, quindi prendendo il suo guadagno totale di 58 milioni di euro e dividendolo per 57, otteniamo il risultato di 1.017.54 di euro , ovvero all’incirca il suo guadagno ad ogni match giocato.
Ovviamente i risultati riportati in quest’articolo non sono al 100% attendibili, in quanto sono cifre approssimate ma che, possono farci comunque capire come vanno le cose per la Pulce.

LEAVE A REPLY