loading…

var SC_CId = “95964”,SC_Domain=”n.ads1-adnow.com”;SC_Start_95964=(new Date).getTime();

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});
Hai deciso di sterilizzare il cane e vuoi sapere quanto costa sterilizzare un cane? Hai fatto una scelta giusta, perché ci sono tanti cani randagi, e più cani vengono sterilizzati meglio è, perché in futuro ci saranno meno cani randagi che patiscono la fame.

Quest’intervento ha un costo che può variare a seconda di varie circostanze, e soprattutto in base alle considerazioni del veterinario: Alcuni di loro, infatti, stabiliscono il prezzo dell’operazione anche a seconda dell’età, del peso e della razza del cane.

Il prezzo degli interventi, infine, è dato anche dal sesso del cane: di solito, infatti, l’intervento per il cane maschio appare spesso più costoso rispetto all’intervento da effettuare sul cane femmina.

Quanto costa sterilizzare un cane
Quanto costa sterilizzare un cane femmina?

L’intervento per la sterilizzazione di un cane di sesso femminile, è una procedura chirurgica effettuata sotto anestesia totale. Proprio per questo, c’è bisogno che il veterinario effettui, durante l’intervento, una serie di operazioni che, pur non essendo complicate, fanno arrivare il costo totale al di sopra dei cento euro.

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

Il costo è dato anche dal fatto che, trattandosi di un’operazione come tante altre, comporta anch’essa tanti rischi, e per questo deve essere effettuato da personale competente, che in caso di complicazioni deve essere in grado di intervenire e prendere in mano la situazione.
I prezzi possono comunque variare da studio veterinario a studio veterinario, ed in genere anche in base a se si utilizza la chirurgia plastica o la laparoscopia:
In quest’ultimo caso, infatti, il prezzo va ad aumentare, arrivando a toccare i duecento euro, a cui verranno in seguito aggiunte le spese per le varie analisi del sangue necessarie prima dell’intervento.

(function() {var id = ‘eadv-2-‘ + Math.random().toString(36).substr(2) + (new Date().getTime());document.write(String.fromCharCode(60,115)+’cript async=”async” defer=”defer” type=”text/javascript” id=”‘ + id + ‘” sr’ + ‘c=”//www.eadv.it/track/?x=7e-13149-49-2-ad-0-12-18-48-300×250-3d-0-12&u=tgerloo.doiico&async=’ + id + ‘”>’+String.fromCharCode(60)+’/sc’ + ‘ript>’);})();

Quanto costa sterilizzare un cane maschio?

Come già detto in precedenza, il costo per un intervento di sterilizzazione in un cane di sesso maschile è più alto rispetto all’intervento di un cane femmina: Si tratta ovviamente di un intervento molto più complicato, che richiede l’utilizzo di molti più materiali, sia come anestetici, che farmaci e fili di sutura, e proprio per questo riporta un incremento del costo.

La taglia incide sul costo per sterilizzare un cane?

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

La risposta sì, il prezzo totale dell’intervento infine, sia per i maschi che per le femmine, varia anche in base alla taglia del cane in questione: Ad esempio l’intervento su un chihuahua è molto più economico dall’intervento di un alano e quindi, in sintesi, più e grande la taglia e più “grande” sarà il prezzo.
Inoltre, alcuni veterinari in genere, aggiungono al costo di base dell’intervento anche i prezzi d’acquisto dei materiali da utilizzare e le visite per eventuali precauzioni.

Quanto costa sterilizzare un cane di taglia piccola?

Già abbiamo specificato che la taglia incide sul costo di sterilizzazione di un cane, naturalmente un cane di taglia piccola comporterà un costo sicuramente minore rispetto ad un cane di una taglia più grande.

(function () {
var adv = document.createElement(‘script’);
adv.type = ‘text/javascript’;
adv.async = true;
adv.src = ‘//chameleon.ad/script/js.php?z=705’;
var adv_z = document.getElementsByTagName(‘script’)[0];
adv_z.parentNode.insertBefore(adv, adv_z);
})();

LEAVE A REPLY