Seguici su Facebook

venerdì 17 giugno 2016

Come Vedere La Formula 1 In Streaming?




Vuoi sapere come vedere la Formula 1 in streaming? Purtroppo la Rai ha perso molti dei diritti che aveva sulla Formula 1, tant'è che la maggior parte delle gare vengono trasmesse solo in differita, quando la gara è terminata da almeno quattro ore. Scopriamo quindi quali sono i siti per vedere la Formula 1 in streaming in maniera del tutto gratuita e rimanendo nella legalità.

La Formula 1 è uno degli sport, insieme al calcio, che più di altri tengono gli italiani incollati davanti al televisore. Ultimamente, i diritti televisivi della Formula 1 sono passati nelle mani di Sky, la nota TV satellitare di Rupert Murdoch che cose possiede anche i diritti di Serie A, Serie B, Europa League, dei campionati di calcio esteri, dell'NBA e della Moto GP; ciò significa che per vedere tutte le gare e i gran premi di Formula 1, sarà necessario abbonarsi a Sky.

Dato che però l'abbonamento a Sky costa caro, numerosi italiani iniziano a chiedersi se è possibile vedere la Formula 1 in streaming, possibilmente gratis e legalmente. Nelle prossime righe, quindi, vedremo appunto come vedere la Formula 1 in streaming senza infrangere la legge.
Come vedere la formula 1 in streaming


Come vedere la Formula 1 in streaming





Esistono diversi modi per vedere la Formula 1 in streaming, ma purtroppo quelli per poterlo fare legalmente e gratis si contano sulle dita della mano di un monco; anche perché c'è soltanto una soluzione che rende possibile ciò, vediamola.

Purtroppo la maggior parte dei siti che offrono come servizio quello della Formula 1 in streaming sono quasi tutti illegali e di conseguenza non possiamo riportarli in quest'articolo perché violano la legge, oltre al fatto che possano essere oscurati da un momento all'altro.

Come vedere la Formula 1 in streaming gratis legalmente


Come abbiamo detto, c'è un solo una soluzione che risolve il problema 'come vedere la Formula 1 gratis e legalmente'. Questa soluzione è il servizio Rai.tv.

La televisione nazionale, infatti, fa vedere le gare e i gran premi di Formula 1, ma il fatto che l'esclusiva appartenga a Sky non le permette di mostrare tutte le gare in diretta; nonostante questo, però, è possibile usufruire di un discreto numero di gare in diretta ed è possibile vedere in differita tutte le altre. I GP Formula 1 che la Rai mostrerà quest'anno in diretta saranno il GP di Baku in Azerbaigian (19 Giugno), il GP di Budapest in Ungheria (24 luglio), Hockenheim in Germania (31 luglio), Monza (4 settembre), Singapore (18 settembre), Suzuka in Giappone (9 ottobre), Città del Messico (30 ottobre) e Abu Dhabi negli Emirati Arabi (27 novembre). 

Come tutti i programmi Rai, è possibile vedere queste gare di Formula 1 in streaming utilizzando il servizio Rai.tv, ovvero il servizio di streaming online della Rai; per usarlo, occorrerà collegarsi al sito Rai.tv e cliccare sul canale che manderà in onda le gare, di solito Rai 2. È possibile usare Rai.tv anche da Smartphone e tablet, recandosi sullo Store del proprio device e installando l'App Rai.tv.

Come vedere la Formula 1 in streaming Sky





Se desideri vedere tutte le gare di Formula 1 in diretta, allora non c'è altra soluzione che abbonarsi a Sky. Esiste un modo, però, per vedere Sky in streaming, non è gratuito, ma costa sicuramente meno che essere vincolati da un abbonamento mensile che richiede anche l'installazione di una parabola (con tutti i costi che ciò comporta). Questo metodo è Sky Online, un sistema che permette di usufruire di gran parte della TV di Sky senza la necessità di sottoscrivere alcun contratto: per appena 10 euro (9.99 in realtà) al mese, con la possibilità di interrompere quando lo desideri, avrai la possibilità di vedere in streaming su qualsiasi device non solo tutte le gare di Formula 1 in diretta, ma anche tutto lo sport che Sky offre. Poi attivare Sky Online direttamente dal sito dedicato.


Questi erano tutti i modi legali per vedere la Formula 1 in streaming. Se necessiti di ulteriori informazioni o vuoi suggerire un altro metodo, ma che sia legale e lo sottolineo, per vedere la Formula 1 in streaming, commenta pure qui sotto e noi ti ascolteremo. 

Nessun commento:

Posta un commento