(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});
Meetic è il servizio di dating più famoso in Italia: ancora oggi nonostante ne siano nati altri vanta una vasta gamma di iscritti. Tuttavia, alcuni utenti decidono di abbandonare questa piattaforma in maniera temporanea oppure definitiva: Infatti, su questo sito è possibile sia disattivare l’account, facendo sparire il proprio profilo, per poi farlo riapparire quando si ritiene necessario un “come back”, sia eliminare in modo permanente il proprio profilo, senza aver la possibilità di poterlo riattivare in un futuro.
Ma come è possibile cancellare un account Meetic? Su questo articolo proveremo a spiegarvi il tutto in modo rapido e veloce!

Come cancellarsi da Meetic

 Come cancellare l’abbonamento di Meetic?

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

Prima di poter disattivare l’account è necessario, se si è in possesso dell’abbonamento al sito, disattivare quest’ultimo:
Dal PC, basta semplicemente andare sul sito di Meetic, accedere, andare in seguito sulla voce “il mio account e abbonamento”, in seguito bisognerà andare sulla voce “gestisci il tuo abbonamento” e poi ancora “per gestire il mio abbonamento online”.
Cliccare in seguito sulla voce “annulla il tuo abbonamento” e segui poi tutte le indicazioni per completare la disattivazione: si riceverà in seguito un’e-mail di conferma da parte del sito internet.

Come cancellare l’account di Meetic?

Disattivato l’abbonamento a Meetic si può tranquillamente procedere alla cancellazione definitiva dell’account.
Sempre collegandoci al nostro account sul sito del servizio, sarà necessario cliccare in alto a destra, sulla spunta “il tuo nome”, andare nella voce “il mio account e abbonamento”: ci apparirà un menù con varie opzioni, noi dovremmo cliccare sul link “per sospendere o cancellare il tuo account”.
Una volta fatto questo, si aprirà un modulo nel quale potremo confermare l’eliminazione: cliccando sulla spunta “per eliminare definitivamente il tuo account” sarà possibile sia cancellare il proprio account che tutte le informazioni personali presente sul sito, che spariranno in circa 24 ore.

Come sospendere l’account Meetic?

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

Non hai intenzione di cancellare il tuo account in maniera permanente, ma vuoi solo sospendere il profilo per poi riattivarlo in un futuro? È possibile fare anche questo, per disattivare il nostro account c’è bisogno di collegarsi sul sito Internet di Meetic dal PC, cliccare sul pulsante già iscritto in alto a destra ed effettuare il login al proprio account. Dopodiché bisognerà seguire la classica procedura, andando con il mouse sul “tuo nome”, sempre in alto a destra, andare nella voce “il mio account ed abbonamento” e fare click sul collegamento “per sospendere e cancellare il tuo account”.
In seguito basterà cliccare su “sospendere il mio profilo”, e facendo così l’account verrà sospeso momentaneamente da Meetic: Gli altri iscritti non potranno più visualizzare il tuo profilo, né ti arriveranno e-mail o notifiche dal sito: sarà possibile però poter rientrare nel proprio account riattivandolo con un semplice login al sito.

LEAVE A REPLY