(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});
Hai creato un account Instagram e ci hai giocherellato un po’, ma ora non sai più cosa fartene e vorresti cancellarlo a causa di un inutilizzo? Nessun problema, anzi a volte è meglio staccare la spina da tutti questi social network.
Ma come è possibile eliminare un account Instagram? L’operazione è molto semplice e breve, ma ricordati che una volta cancellato l’account saranno perse tutte le foto, tutti i followers, i like ed i commenti: insomma, non si potrà più tornare indietro e si perderà tutto, persino il nome utente.
Se non vuoi che accada questo ma vuoi comunque rendere invisibile il tuo profilo, potresti sospendere l’account anziché eliminarlo: facendo così disattiverai solamente momentaneamente il tuo profilo, rendendolo invisibile, e potrai rientrarci riattivandolo e trovando tutto al “proprio posto”.

Come cancellarsi da Instagram

Come cancellarsi definitivamente da Instagram?

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

Sei pronto ad eliminare per sempre il tuo account? Va bene, la procedura è molto semplice e soprattutto molto veloce, quindi pensaci bene!
Occorre semplicemente collegarti al sito di Instagram dal computer ed effettuare l’accesso entrando nel proprio profilo. In seguito, tra le opzioni disponibili bisognerà sceglierne una nel menu a tendina e motivare la risposta per cui si sta eliminando il proprio account; in seguito bisognerà semplicemente digitare la propria password per due volte ed il gioco è fatto, l’account sarà disattivato per sempre.

Come disattivare il proprio account Instagram temporaneamente

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

Se, invece, vorresti nascondere il tuo profilo ma comunque avere l’opportunità di tornare ad utilizzarlo in futuro allora potreste semplicemente disattivare l’account in modo temporaneo.
Per fare ciò, basta andare sulla pagina web del sito e collegarsi al proprio account, effettuando l’accesso con i propri dati. Una volta entrato nel profilo, dovrai cliccare sul tuo username in alto a destra e poi su “modifica profilo”, e poi ancora su “disabilita temporaneamente il mio account”; in seguito a ciò ti sarà chiesta la motivazione della disattivazione dell’account, per finire sarà necessario solamente inserire la password dove richiesto per due volte, e poi disattivare l’account.

Verrà tutto nascosto, sia foto che commenti e followers fino all’attivazione dell’account.

È possibile disattivare od eliminare i profili instagram solamente dal sito ufficiale, questa procedura, infatti, non è disponibile per l’applicazione.

LEAVE A REPLY