loading…

var SC_CId = “95964”,SC_Domain=”n.ads1-adnow.com”;SC_Start_95964=(new Date).getTime();

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});
L’acronimo “Q.I.” sta per “quoziente intellettivo”, ovvero indica un valore numerico con il quale possiamo valutare l’intelletto di una persona: se si è geni, se si ha un’intelligenza nella norma o peggio.
Tutti possono sapere quale sia il loro quoziente intellettivo, anche gratis.
Online vi sono dei piccoli test che, se fatti bene, potranno rappresentare la porta di accesso al test ufficiale del Q.I. della Mensa, che va svolto con la altre persone ed è in assoluto il test intellettivo più importante in Italia, che rilascia anche un attestato se superato.

Come calcolare il quoziente intellettivo
Calcolare il quoziente intellettivo

Come calcolare il quoziente intellettivo gratis?

Se vuoi calcolare il tuo quoziente intellettivo in poco tempo e gratis, online sarà possibile svolgere un test non ufficiale, a tema logico e matematico:
Questo test è molto breve, contiene 33 domande di media difficoltà da risolvere il 15 minuti, un tempo davvero breve, in cui bisogna ragionare molto velocemente sulle domande!

Come calcolare il quoziente intellettivo con il Mensa?

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

Sul maggior sito italiano dove vi si ritrovano tutti gli appassionati di logica e matematica, è possibile trovare dei test non ufficiali e gratis, ma estremamente difficili che riescono in modo esatto a calcolare in maniera approssimativa il quoziente intellettivo di una persona. Ma come si può svolgere questo test?
Basta andare semplicemente sul sito “mensa.it”, in cui sarà necessario iscriversi, per poi eseguire un test preliminare.
Il sito, come già detto, non è quello lì ufficiale ma comunque permette di darci una precisa idea del nostro Q.I., con 33 domande ed enigmi: superato questo primo test sarà possibile accedere al vero e proprio test ufficiale, formato da 39 domande, da svolgere il 39 minuti.
L’iscrizione ed il superamento del test poi vi permetterà di essere contattati da un addetto MENSA, che vi inviterà ad una delle tante riunioni fatte in ogni regione d’Italia e vi offrirà anche l’opportunità di avere una tessera in modo da entrare nell’area dedicata ai membri del sito.

Il Q.I. viene calcolato tramite un punteggio preciso:
130-139 = intelligenza nettamente superiore
120-129 = intelligenza superiore
110-119 = intelligenza brillante
90-109 = intelligenza normale

Come calcolare il quoziente intellettivo di un bambino?

Per calcolare il quoziente intellettivo di un bambino vi sono appositi test, anche online e gratis , come per esempio quello offerto dal sito http://it.testsworld.net/, in cui vi sono delle domande logistiche per bambini, da risolvere in un tempo preciso e con il ricavato risultato sarà possibile avere il Q.I.
Il calcolo del quoziente di un bambino si calcola dividendo il risultato ottenuto con l’età anagrafica del bambino, per poi moltiplicare tutto per cento.

LEAVE A REPLY