(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});
Oggi ci occuperemo di Alessia Marcuzzi. È lei la regina dei reality italiani, è la storica conduttrice del Grande Fratello e da due anni a questa parte conduttrice de l’Isola dei Famosi, un altro popolarissimo reality che dall’ultima edizione va in onda sull’ammiraglia della Mediaset Canale 5. Visto il suo successo, sono in molti a chiedersi “ma quanto guadagna Alessia Marcuzzi”?

In passato ci occupammo dei guadagni di alcuni famosi conduttori tv e in particolare delle regine Mediaset Barbara D’Urso e Maria De Filippi. Oggi invece scopriremo quanto guadagna Alessia Marcuzzi.

Quanto guadagna Alessia Marcuzzi?

Alessia Marcuzzi

Alessia Marcuzzi esordisce in televisione nel 1991 come valletta per alcuni dei principali programmi di Telemontecarlo. dal 2000 al 2005 conduce le prime edizioni del popolare programma di informazione di Italia 1 “Le Iene” e dal 2006 prede le redini del Grande Fratello, succedendo alla rivale Barbara D’Urso, conduttrice delle due edizioni precedenti. A partire dall’anno scorso, inoltre, assume il controllo della conduzione de l’Isola dei Famosi e conduce anche l’edizione 2016, “soffiandola” ancora una volta, probabilmente, a Barbara D’Urso, la quale era stata indicata come conduttrice dell’edizione ma che poi all’ultimo viene di nuovo sostituita dalla Marcuzzi.
Detto ciò, dopo questa più che doverosa nota biografica, andiamo a vedere le cifre.

Quanto guadagna Alessia Marcuzzi all’anno? 

Dal momento che Alessia Marcuzzi è sotto contratto con un’azienda privata, nessuno è tenuto ufficialmente a dichiarare quanto percepisce d’ingaggio annuo o a stagione televisiva. Nonostante questo, noi di Telodicoio abbiamo carpito qualche indiscrezione, perciò riusciamo a rispondere a questa domanda. I dati che riportiamo sono però soltanto ufficiosi e potrebbero non corrispondere al vero, inoltre non consideriamo in questa sede i proventi derivati dal ruolo di testimonial pubblicitaria
Detto questo, stando ai dati di cui disponiamo, la Marcuzzi percepirebbe da Mediaset un ingaggio da top player, pari a ben 2 milioni di euro l’anno: quattro volte quanto percepisce l’eterna antagonista Barbara D’Urso e, se facciamo un paragone con i principali volti della Rai, soltanto Fabio Fazio, con il suo milione e otto, regge il confronto.  

Quanto guadagna Alessia Marcuzzi al mese?

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

Per scoprire lo stipendio mensile di Alessia Marcuzzi, prendiamo il dato che abbiamo a disposizione circa il suo ingaggio annuo e lo dividiamo per 12. In questo modo otterremo  una cifra che si avvicina approssimatamene allo stipendio mensile percepito da Alessia Marcuzzi. Il calcolo che andremo a fare non tiene conto delle tasse. Dividere il reddito annuo per 12 è l’unico modo per calcolare gli “stipendi mensili” delle celebrità, perché queste non percepiscono uno stipendio ma un ingaggio annuo o un “gettone di presenza a puntata”. 

Detto questo, andiamo a fare il calcolo.
2.000.000 euro (guadagno annuo lordo di Alessia Marcuzzi): 12 mesi=  circa 166.667 euro al mese, approssimando per eccesso all’unità. 
Questa è una somma che scaturisce da un mero e approssimativo calcolo aritmetico e non corrisponde al vero, anche perché Alessia Marcuzzi non lavora 12 mesi all’anno e poi perché, comunque, come detto, i guadagni vengono calcolati su quello che è l’ingaggio annuo.

Quanto guadagna Alessia Marcuzzi a puntata?

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

A differenza di quanto accaduto per altri conduttori, per i quali siamo stati costretti a calcolare approssimativamente quanto vale il cachet per puntata, questa volta siamo riusciti ad ottenere qualche informazione più precisa circa quanto da contratto viene dato ad Alessia Marcuzzi per ogni puntata da lei condotta de l’Isola dei Famosi. 

Stando a queste indiscrezioni, il gettone di presenza della Marcuzzi ammonterebbe a oltre 90 mila euro lordi a puntata. Non uno scherzo, dal momento che a chiunque, in questo momento mentre sta leggendo questo articolo, tale somma non farebbe certo schifo. 
E tu cosa ne pensi? È giusto che secondo te un personaggio come Alessia Marcuzzi guadagni così o dovrebbe guadagnare di meno o di più? Siamo lieti di conoscere la tua opinione, commenta pure!

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

LEAVE A REPLY