(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});
Desideri acquistare un elicottero, o vuoi semplicemente sapere quanto costa un elicottero così, per pura curiosità? Questa curiosità è comune a tantissime persone, questo perché spesso l’elicottero è associato a persone che hanno grandi capacità economiche, la curiosità ci spinge quindi a volerci informare su cose che altrimenti non ci sarebbero mai interessante, anche perché francamente dubito che qualcuno qui voglia acquistare un elicottero, ma ci si informa per semplice curiosità, com’è normale che sia.

Devi sapere che molti dei più grandi ricchi del mondo dispongono almeno di un elicottero, molti hanno un Jet privato, ma molti altri un semplice elicottero.

Quanto costa un elicottero
Elicottero

Quanto costa un elicottero nuovo?

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

Il costo di un elicottero, così come per gli altri mezzi di trasporto, può essere molto vario: Approssimativamente si parte dai 65.000 euro fino ad arrivare alle centinaia di migliaia di euro per i più lussuosi e non bi-posto, cioè con due posti a sedere.
Un elicottero mediocre, come ad esempio un “R44 ASTRO” costa intorno ad i 70 mila euro, mentre gli elicotteri più “chic”, B206 o AS350, costano anche 300.000 euro

Il prezzo di un elicottero non varia in base al modello, ma è determinato dalle ore di volo che non sono state effettuate rispetto alla scadenza prevista dalla casa costruttrice: Gli elicotteri, sono visionati prima di qualsiasi messa in commercio e devono essere revisionati ogni 50-100 ore di volo, per quanto previsto dalla legge. Questo perché nel caso in cui ci dovesse essere un’anomalia c’è una probabilità superiore al 70% che la persona o le persone a bordo muoiano in caso di guasti, quindi è normale fare continue revisioni.

Quanto costa un elicottero usato?

Se vuoi acquistare un elicottero con un prezzo medio-basso, potresti provare a cercare un elicottero usato, su internet si trovano vari annunci con prezzi che variano molto.
Un elicottero bi-posto con motore “Turbina Solar” generalmente viene venduto con un prezzo che si aggira intorno ai 60.000 euro, ottimo per un elicottero che rientra nella categoria degli ultra-leggeri.
Il prezzo aumenta in base anche alla data in cui il veicolo è stato assemblato, più il mezzo è vecchio e più il prezzo scende, più è nuovo e più sale.
Un elicottero nuovo, di buon prestigio, come ad esempio un Fama Kiss 209m, può essere venduto a 120.000 euro, il che è un prezzo ottimo, rispetto ai 205.000 che si possono spendere per il medesimo elicottero, però nuovo.

Quanto costa un elicottero militare?

Un elicottero militare, da poter utilizzare in determinate missioni, può costare anche più di 10 milioni di euro.
Gli elicotteri di questo tipo, sono estremamente costosi perché estremamente attrezzati al meglio, con i migliori servizi di difesa, armeria ecc.
Un classico Apache, ad esempio, costa circa 15 milioni di euro mentre, i Boeing americani, come ad esempio il:

  •  Boeing CH-57 Chinook, costa in media 35 milioni di euro.
  •  Boeing AH-64, il cui valore totale supera l’un miliardo!

Quanto costa un elicottero Augusta?

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

L’ex casa aeronautica italiana “Augusta”, che ora si è unita alla Westland Aircraft, dando vita all’AugustaWestland, è famosa per aver messo in commercio i cosiddetti “super helicopeters”, ovvero enormi elicotteri, attrezzati con i migliori servizi, utilizzati soprattutto da premier o personaggi di grande imponenza.
Un elicottero di questo tipo, costa generalmente più di 2 milioni di euro, se si parla dei più recenti, mentre i più “vecchi”, come ad esempio l’A109C (classe 1995), non superano il milione.

Quanto costa un elicottero da guerra?

Un elicottero da guerra naturalmente è un elicottero militare, di conseguenza vale lo stesso identico discorso che abbiamo fatto in precedenza quando abbiamo parlato degli elicotteri militari. Un elicottero del genere può arrivare a costare milioni e milioni di euro, ma naturalmente è un elicottero per scopi non civili, cioè un elicottero atto a difendere la Nazione, e quindi deve essere equipaggiato al meglio, e ciò ne fa lievitare il prezzo alle stelle.

LEAVE A REPLY