(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});
E’ sempre più facile vedere droni di ogni tipo volare sopra le nostre testa. Un drone è un aeromobile a pilotaggio remoto, utilizzati per motivi di sicurezza e militare ma negli ultimi tempi anche per riprese video, soprattutto per cinema e pubblicità. Ma l’utilizzo più importante è quello medico, per quando riguarda il soccorso, in caso di incendi, incidenti gravi o catastrofi naturali. Essi possono essere utilizzati per analizzare un territorio pieno di radiazione, come per esempio Chernobyl. Non fatevi ingannare dalla parola ‘drone’, che può riportare ad un oggetto estremamente costoso e complicato. Infatti esistono ovviamente tipi di droni diversi, E quindi diversi anche i prezzi dei droni. Ma se state leggendo questa guida, significa che volete sapere quanto costa un drone e naturalmente volete acquistarne uno, cosa che personalmente vi consiglio anche perché ci si diverte tantissimo. Io ne ho acquistato uno qualche tempo fa e ne sono rimasto entusiasta.

L’invenzione di questo strumento, come detto poc’anzi, è stata fondamentale perché permette di sapere cosa stia accadendo in zone inesplorate o in zone dove l’uomo non può mettere piede, cioè quelle radioattive.

Quanto costa un drone

Come detto nell’introduzione, diversi sono i modelli e diversi sono i prezzi. Ma da cosa dipende il

Quanto costa un drone
Drone

costo di un drone? Ovviamente dalle caratteristiche, dalla potenza e molti altri elementi tecnici che non stiamo qui a citare. Ovviamente tutti potranno guidare un drone, per imparare basterà solo molta pratica e abitudine. Tranquilli, ci riuscirete tutti!

Più un drone è potente e ha funzionalità più il suo costo di alzerà, ma ciò non significa che sia fuori dalla portata di tutti, perché esistono droni straordinariamente potenti ed interessanti il cui costo non raggiunge nemmeno i 1.000€. Poi per ovvie ragioni ci sono anche quelli creati per un pubblico più amatoriale, e quelli costano decisamente di meno come stiamo per vedere nel prosieguo di quest’articolo.

Droni economici


(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

Se non siete interessati a spendere cifre esorbitanti, allora leggete soprattutto questa parte di guida. Infatti non c’è assolutamente bisogno di spende tantissimi soldi. Infatti esistono dei droni chiamati Micro Droni, il cui costo è decisamente basso ed è alla portata di chiunque voglia avvicinarsi a questa nuova tecnologia. Un ottimo Micro Drone è il Leorx CX-10, perfetto per prendere confidenza con i droni e ultra-economico, infatti costa circa 24 euro, con un peso di 50 grammi.. Poi abbiamo moltri altri modelli di micro droni, come l’Hubsan X4, che costa circa 40 euro. Infine abbiamo il migliore tra i micro doni, l’ Hubsan X4H107L, Che costa circa 50-60 euro.

Droni di fascia media

Dopo aver analizzato i prezzi dei droni più economici presenti sul mercato, ci concentreremo su una fascia più alta, Come il Parrot Ar. Drone, uno dei droni più venduti online e con un prezzo abbastanza moderato se consideriamo le tantissime caratteristiche che possiede, tra cui registrazione video a 720p. Il prezzo è di circa 300 euro. Poi abbiamo il Walkera Qr X350 PRO, che cosa circa 339 euro, o il Parrot Ar Drone 2.0 Power Edition, con un costo di 350 euro circa.

Droni di fascia alta

Andiamo in una categoria superiore, quella dei droni di fascia alta per i privati. E partiamo subito dal DJI Phantom vision 2, un drone tra la fascia intermedia e quella alta, con un costo di 550 euro. Passiamo al 3D Robotics Iris+, Un gioiellino da 750 euro, con un processore avanzatissimo e un autonomia di volo di circa 20-22 minuti. Il penultimo drone che andremo ad analizzare si chiama Blade 350 Qx3, un drone molto avanzate ma nello stesso tempo semplice. L’autonomia raggiunge i 15 minuti e circa, ed il prezzo sale a ben 999 euro .
Andiamo all’ultimo gioiellino della casa, il DJI Spreading Wings S1000. Sappiate che qui siamo in un altro mondo, con caratteristiche decisamente superiori rispetto agli altri. Il prezzo base del drone è di circa 1700 euro, fino ad un massimo di 4200 se completamente accessoriato.

Droni per registrare video


(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

Alcuni fotografi decidono di acquistare un drone per registrare video, altre persone decidono di acquistare droni solamente per registrare la loro città dall’alto. Se il drone di cui si necessita per registrare video serve per uno scopo professionale allora la cosa ideale è acquistare uno dei droni di fascia alta, invece se l’utilizzo dovesse essere privato può bastare tranquillamente il drone Parrot Ar. Drone.

Dove comprare un Drone?

La soluzione migliore, come al solito per questi prodotti tecnologici consiste nell’acquistarli online, anche perché difficilmente nelle vicinanze della propria città si trova qualcuno che venda droni, specialmente se si vive in piccole realtà del Sud Italia, dove ancora non sanno nemmeno cosa sia un drone(lo dico per esperienza). Consiglio di comprare un drone su Amazon, si risparmia tantissimo e il prodotto sarà a dir poco perfetto, lo mandano fino a casa e con spede di spedizione gratuite per chi ha Amazon Prime, nella peggiore delle ipotesi di pagherà giusto qualche euro di spedizioni, e nel caso in cui il prodotto dovesse avere qualche problema sarà possibile sostituirlo.

LEAVE A REPLY