(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});
Se per qualsiasi necessità dovesse aver bisogno di noleggiare un furgone, è bene sapere che i costi possono variare in base alla tipologia del veicolo professionale scelto e soprattutto al tempo di noleggio. Meno sarà il tempo per cui lo utilizzerete, meno sarà il costo da sostenere.
Il noleggio può essere: orario, quotidiano (giorno o notte), settimanale e mensile.
Il noleggio a lungo termine, quindi di conseguenza avrà un costo maggiore.
Ma quanto costa noleggiare un furgone? Abbiamo raccolto un paio di informazioni per quanto riguarda i costi da sostenere, nel noleggio di un furgone, presenti sul mercato odierno. Abbiamo deciso di raccogliere questi dati in quanto un nostro lettore ci ha chiesto di farlo.

Quanto costa noleggiare un furgone

Quanto costa noleggiare un furgone?

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

La maggior parte degli enti nazionali e locali, cercano 7,5 euro l’ora, ciò sta a significare che noleggiare un furgone non è una cosa costosissima, anzi.
Per la tariffa giornaliera allora il prezzo base è di 60 euro. Si tratta da quanto si può vedere di costi abbastanza bassi, soprattutto perché ad essi non viene aggiunto nessun servizio aggiuntivo od optional.
È bene sapere che noi abbiamo scritto i prezzi base presenti sul suolo italiano. I costi ovviamente, varieranno da ente ad ente ed in base al territorio in cui vi trovate. Per avere maggiori informazioni quindi, internet potrebbe esservi molto utile soprattutto se andate a visitare il sito del fornitore stesso. In questo modo troverete un servizio efficace che vi permetterà anche di scegliere in base alle vostre disposizioni.
Un ente che consigliamo, è l’AVIS. Per poter noleggiare un furgone è possibile effettuare il tutto online oppure recarsi presso il rispettivo ufficio. Via internet, troverete un sistema che monitora le disponibilità dei vari furgoni, ed una volta scelto bisognerà verificare se esso sia disponibile o meno. Sarà necessario in seguito attendere il voucher per il ritiro del mezzo. Una volta effettuata la prenotazione si potrà stare tranquilli in quanto la possibilità di trovare il veicolo prenotato non disponibile è pari a 0.

L’età minima per noleggiare un furgone è di 25 anni ed è necessaria un certificato di guida di categoria B, presa da almeno un anno.
Esiste anche un’assicurazione per i furgoni noleggiati, infatti, nel caso uno di essi dovesse presentare un guasto o un danno, l’AVIS provvederà a sostituirlo nel minor tempo possibile. Tutto questo è possibile solamente su territorio di nazionalità italiana infatti, non può esistere la garanzia per i furgoni destinati ad uscire al di la delle frontiere italiane.
Il prezzo del noleggio può essere pagato con una speciale tessera per appunto il noleggio, con le carte di credito, con assegni bancari o semplicemente in contanti.

Nel caso si prenotasse un furgone per non ritirarlo più, sarà opportuno chiamare l’ufficio Avis oppure annullare la prenotazione online.
Tutti i furgoni a disposizione, saranno facilmente adattabili alle vostre esigenze. Sarà anche l’ente, una volta ascoltata la richiesta a sapervi consigliare. Se per esempio è necessario l’utilizzo di un furgone non leggero e facile da guidare, di dovrà andare nella categoria dei ‘’furgoni piccoli’’.
Per avere i migliori servizi e soprattutto per non andare in contro a brutte sorprese vi consigliamo di affidarvi ad un ente competente, e soprattutto che si sappia adattare a voi ed a ciò che avete bisogno.
Per qualsiasi dubbio o chiarimento, è presente un servizio assistenza disponibile 24 ore su 24.

Adesso veniamo alle domande che i lettori ci hanno posto privatamente.

Quanto costa noleggiare un furgone per un viaggio?

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

Un carissimo amico qualche anno fa decise di viaggiare in un furgone, così si informò sul costo, si trattava di 1.600€ per un mese intere. Lui con il furgone andò in Messico e vide letteralmente tutto il Messico, grazie a quel furgone, partì insieme ad altri 4 amici, di conseguenza la spesa si dovette dividere per 5: 320,00€. Noleggiare un furgone per una vacanza naturalmente ha un costo che può variare molto, innanzitutto il costo dipende dall’agenzia alla quale ci si rivolge, poi dipende anche dal furgone che si desidera noleggiare e infine dipende dal numero di giorni nei quali si vuole avere il furgone in noleggio.

Abbiamo contattato diverse società che si occupano del noleggio dei furgoni,  il prezzo grossomodo è simile per tutte le società, naturalmente varia in base alla tipologia del furgone, più è semplice e meno costa.

Quanto costa noleggiare un furgone con 9 posti?

Esistono vari tipi di furgoni, naturalmente variano anche per il numero di posti. Più un furgone ha posti a sedere più il costo del noleggio sarà alto, di certo un furgone con 9 posti costa di più rispetto ad un furgone a 5 posti.

Qualche tempo fa, ero persino intenzionato ad aprirmi una società che si occupasse di noleggio di furgoni, poi ho desistito perché i costi erano altissimi e i guadagni piuttosto risicati tenendo conto della manutenzione, dei controlli e di tutte le enormi tasse da pagare.

LEAVE A REPLY