(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});
Per alcuni è solo uno stupido sport, per altri è un’attività per passare qualche ora in spensieratezza… per molti altri invece il calcio è la cosa più importante della loro vita. Il calcio è ciò che ti da la forza di andare avanti se sei disoccupato, è ciò che ti da la forza di superare i brutti momenti. In quei ’90 minuti da tifoso o da calciatore tutti i problemi sembrano sparire, e l’unica cosa che conta è divertirsi e sognare, dare il massimo, per un giorno sperare di alzare la coppa del mondo al cielo.
Quelle che stiamo per vedere non sono delle semplici frasi sul calcio ma sono delle frasi che nascono dal cuore, non dalla mente, sono le frasi che rispecchiano i sentimenti di milioni di aspiranti calciatori e milioni di tifosi che dalla vita hanno avuto molto torti e che compensano con un enorme amore per questo sport che da loro grande amore.

Bisogna sempre evitare di parlare con coloro che parlano male del calcio, loro non possono capire cosa significhi avere il cuore che batte a mille prima di battere un calcio di rigore, non sanno che significhi sentire la folla che acclama il tuo nome, anche se non si è a San Siro ma su un campetto di periferia.

Frasi sul calcio
Frase sul calcio di Nereo Rocco

Frasi sul calcio originali


    (adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});
  1. Si dice spesso che il principale problema dell’Italia sia il calcio, non sono minimamente d’accordo. Chi sostiene questa tesi va in giro a dire che se non ci fosse il calcio gli italiani farebbero le rivoluzioni. Ma non è vero, perché chi non segue il calcio non è diverso da chi lo segue, quindi è una stupidaggine, magari passano il loro tempo a vedere la televisione o a parlare di gossip.
  2. Se i detrattori del calcio sapessero quanti miliardi frutta il calcio alle casse del paese eviterebbero di dire stupidaggini. Una società per dare 2 milioni di euro ad un calciatore ne deve dare altri 2 allo Stato sotto forma di tasse. Inoltre il calcio da lavoro a milioni di persone, perché con il calcio non ci mangiano solo i calciatori ma anche gli addetti alla sicurezza, i cuochi delle società, i fisioterapisti, i medici, i giornalisti, i fotografi, i responsabili della comunicazione e tantissimi altri.
  3. Ero solo, povero, mia madre morì 4 settimane prima… mio padre era morto da 2 anni. Avevo solamente 24 anni, stavo pensando al suicidio, m prima di fare quel gesto decisi di farmi un ultimo regalo, vedere la finale di Champions della mia squadra… lei vinse, e io mi resi conto di essere stato completamente stupido, perché il Liverpool quel giorno mi insegnò che per quanto possa essere difficile nella vita ci si può rialzare e vincere. Grazie Liverpool.
  4. Se il calcio consiste solamente nel dare dei calci ad un pallone e buttarlo in una rete, viaggiare significa solamente conoscere gente come nella propria città e vedere palazzi e e piazze che sono presenti in qualsiasi altra città del mondo.
  5. Chi sostiene che chi segua il calcio è stupido dovrebbe mostrare il proprio tesserino di dipendente della NASA invece di andare a servire panini il sabato sera su chiamata.
  6. Il calcio mi ha insegnato che se non credi in te stesso, anche se hai grandi qualità non andrai lontano.
  7. Non è possibile riuscire a spiegare cosa si prova quando 100-1000 persone urlano il tuo nome dopo che hai realizzato la rete decisiva al ’92.
  8. Nulla al mondo è più bello del calcio, forse solo le donne, e ho più di un dubbio a riguardo.
  9. Dio si rese conto che il mondo era un brutto posto così decise di far venire un’idea originale ad un uomo… creare il calcio!
  10. Ogni settimana passo 20h sui campi da calcio, io non inseguo un pallone, io inseguo un sogno.
  11. Non voglio diventare un calciatore per diventare ricco, sarei disposto a giocare anche gratis, il mio unico sogno è quello di giocare a calcio.
  12. Le persone che odiano il calcio non si rendono conto che il calcio è amatissimo perché una squadra, quella del cuore, non è semplicemente una mera squadra di calcio ma è una grande famiglia composta da decine di migliaia di persone e in alcuni casi anche milioni.
  13. Puoi amare qualsiasi cosa nella vita, ma il calcio rimarrà sempre la cosa più bella dopo la famiglia.

    Frasi sul calcio belle

    Frasi belle sul calcio
    Frasi belle sul calcio

    (adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

    In precedenza abbiamo visto frasi sul calcio originali, adesso invece andremo a vedere frasi sul calcio belle, le 10 frasi che ogni amante del calcio riesce ad apprezzare perché sono l’essenza del calcio stesso. Frasi che spesso diciamo a chi sostiene che il calcio non vale la pena di essere seguito, sciocchezze replichiamo noi.

    Questo perché il calcio non è semplicemente un modo che i “Poteri forti” utilizzano per togliersi risorse mentali ed economiche ma è un modo di vivere, un modo per affrontare le difficoltà della vita proprio come ci ha insegnato il calcio stesso, ovvero con grande semplicità.

    1. Il calcio ci insegna che le cose più belle sono anche quelle più semplici: un abbraccio, un bacio della persona amata, una giornata passata a pescare, e naturalmente il calcio stesso.
    2. La felicità è fatta di cose semplici, basti pensare al fatto che a calcio si può giocare utilizzando due felpe che facciano da pali delle porte e un pallone bucato preso dal bidone della spazzatura.
    3. Se c’è un ottimo strumento di riscatto sociale quello è il calcio, basti vedere cosa rappresenti il calcio nelle favelas, in Brasile.
    4. Un rigore può decidere il destino di una partita, di un campionato del mondo, di un calciatore… di un uomo!
    5. Il leader nella vita così come nel calcio non è colui che striglia tutti e poi se ne sta fermo aspettando il pallone, il leader è colui che lotta su ogni pallone, quello che fa un tiro che sfiora la rete all’incrocio dei pali e dopo 30 secondi salva un goal sulla linea della propria porta.
    6. Sono due le cose che un uomo non deve mai fare nella sua vita: tradire i propri figli e tradire la propria squadra del cuore.
    7. Puoi cambiare casa, moglie, città, persino sesso… ma non puoi cambiare la tua squadra del cuore.
    8. Chi dice calcio dice passione, entusiasmo, vita e soprattutto speranza.
    9. A calcio si può giocare gratis, magari su un campo di parrocchia, e passare il proprio tempo con persone che amano le stesse cose che ami tu, fare qualcosa che faccia bene al proprio corpo, alla propria mente e al proprio spirito.
    10. Il calcio è un ottimo strumento per socializzare, i migliori amici li ho incontrati giocando a calcio.
    Quelle che hai appena letto sono le frasi sul calcio più belle che potessimo creare, non sono state prese da nessuna parte perché sono originali in quanto le abbiamo create noi.

    LEAVE A REPLY