(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});
Il Basket è uno degli sport più amati dagli italiani, è al terzo posto come sport più praticato dopo il calcio e la pallavolo. Questo sport ha fatto innamorare milioni di giovani italiani, alcuni dei quali sono riusciti a realizzare il sogno della loro vita, ovvero diventare cestisti professionisti.

Sono tanti i giovani che ogni giorno provano a trasmettere ciò che sentono giocando a basket, ma non riescono a trovare le parole giuste per farlo. Così da ex cestisti abbiamo deciso di scrivere frasi sul basket originali che ci provengono dal fondo del cuore, perché il basket ad alcuni di noi ha persino salvato la vita. Il basket è stata l’unica cosa che ci è stata accanto durante il periodo adolescenziale dove il mondo sembrava che ci stesse cadendo addosso.

Frasi sul Basket
Frasi sul Basket

Frasi sul Basket originali


    (adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});
  1. Il Basket mi è stato vicino quando nessun’altro lo è stato. Mi ha permesso di andare avanti quando i miei genitori non mi comprendevano, quando i miei amici mi tradivano, quando la mia compagna mi lasciava. Il Basket mi ha dato la linfa vitale per continuare a vivere.
  2. Il Basket non è semplicemente uno sport come può essere il calcio o come la pallavolo, il basket è uno stile di vita. Il basket è proprio come la vita, perché per quanto tu possa mettercela tutta la sfortuna può rovinare tutto.
  3. Il Basket mi ha insegnato che nella vita non bisogna mai mollare perché finché non suona la campana c’è sempre la possibilità di vincere.
  4. Per loro il mio era tempo perso, era meglio andare in discoteca ad ubriacarsi piuttosto che stare su un campo di basket a sudare per un sogno. Io non mollerò finché il mio sogno non sarà realizzato.

  5. (adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});
  6. Solo chi ha giocato a Basket sa cosa significhi vedere la palla entrata e i tifosi esultare urlando il tuo nome.
  7. Non importa se sarò un cestista professionista o giocherò nella periferia di qualche città italiana su un campo improvvisato ai bordi di una strada, il Basket è la mia vita e morirò giocando a Basket.
  8. In fondo ogni cestista sogna di poter raggiungere la Nazionale e magari anche l’NBA, ma a me basterebbe anche riuscire a vivere di questo, anche solamente 2.000€ al mese. Sarebbe il coronamento di un sogno.
  9. L’NBA sta ad un cestista come Hollywood sta ad un aspirante attore.
  10. Non importa quello che dicono gli altri, io vado avanti per la mia strada. Il Basket ce l’ho nel sangue, non posso smettere di giocare.
  11. Ho dovuto stare lontano dal parquet per 4 mesi a causa di un infortunio e mi stava venendo la depressione, non appena ho potuto tornare in campo son tornato ad essere la persona più felice del mondo.
  12. Il Basket ti stanca, ma ti da anche enormi soddisfazioni… proprio come con i figli.
  13. Un giorno sognavo di diventare forte come M.Jordan, poi mi resi conto che non era possibile perché come lui ne nasce uno ogni 30 anni, così ho virato sulla sua passione e questo con i duri sacrifici mi ha permesso di vivere di Basket.
  14. Chi sostiene che il basket sia uno sport noioso non ha mai assistito ad un match, non è come il calcio dove chi è sotto 3-0 ormai è spacciato, nel basket spesso si decide tutto negli ultimi 7 minuti, delle volte persino sul suono finale della sirena.
  15. La sirena del basket è come una sentenza del giudice, non puoi porvi rimedio. Non ti resta far altro che combattere per un’altra causa, indipendentemente da come sia andata quella precedente.
  16. Nel basket così come nella vita spesso la cosa più importante non è essere alti, bensì essere all’altezza della situazione.

Quelle che hai letto in quest’articolo sono le frasi sul basket che abbiamo ascoltato nel corso degli anni, proferite da alcuni carissimi amici, altre sono state create da noi grazie ai sentimenti che ci provengono dal cuore.

LEAVE A REPLY