Il web, negli ultimi anni si sa, ha subito un enorme trasformazione introducendo tantissime novità, molte di queste a favore dell’utente. Alcune tra queste riescono ad offrire a quest’ultimo dei buoni metodi di guadagno. Uno tra questi è la moneta elettronica, o meglio cripto-moneta, che ha iniziato a spopolare sul web qualche anno fa con l’avvento dei BitCoin. Quest oggi parleremo però di un’altra cripto-valuta, ovvero il DogeCoin, per prima cosa andiamo a vedere come è nata questa moneta, perché ha una storia veramente interessante e divertente.



(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

Questa moneta, ha infatti un aspetto molto strano, l’immagine principale è raffigurata da un cane un po’ ingrassato, e intorno a quest ultimo, girano delle scritte apparentemente senza molto senso logico.

 Difatti il DogeCoin nacque da un meme che stava spopolando sul web (immagine sopra) quindi senza alcun obiettivo, nacque come uno scherzo. Ma questa moneta ora ha  tutt’altro destino, sta infatti raggiungendo la solidità delle altre cripto-monete famose, come appunto il BitCoin molto lentamente, molti consigliano difatti di provare a investire delle piccola somme sulla “moneta canina“.

Wallet DogeCoin

Innanzitutto c’è da spiegare cosa sia un Wallet. Un Wallet non è altro che un portafoglio virtuale nel quale conservare le criptomonete. Per iniziare a guadagnare con i DogeCoin, la prima cosa richiestaci come per tutte le monete elettroniche è un wallet online. Abbiamo due possibilità di crearlo: la prima è scaricando il software dal sito ufficiale Dogecoin, la seconda è di utilizzare il servizio DogeChain, sta a voi scegliere quale vi fa più comodo, se scaricare un software e avere più “controllo” o avere tutto online ma con più rischio.

Come funziona il Wallet?

Se sei pratico di Paypal ti basta sapere che avrai un codice, invece dell’e-mail(come si fa con Paypal) le transazioni si fanno inserendo il codice che avrai nel Wallet

DogeCoin Gratis

Ma ora passiamo subito alla pratica per iniziare a mettere da parte un po’ di DogeCoin, che chissà, ci potranno fruttare qualcosa in futuro. Il primo servizio online gratuito che vediamo è FreeDoge.co.in, su questo sito ci basterà registrarci immettendo il nostro indirizzo DogeChain e ogni ora dovremo completare un codice captcha per vincere un valore random di DogeCoin. Un altro servizio gratuito che ci permette di guadagnare DogeCoin gratuitamente è Moon DogeCoin, su questo sito a differenza del precedente, una volta messo il nostro indirizzo DogeCoin, ci basterà attendere e ritirare quando la somma accumulata ci andrà bene. Personalmente vi consiglio di ritirare ogni ora circa in quanto più dogecoin avrete nel conto più diminuirà il quantitativo di Dogecoin che vi daranno.

Exchange DogeCoin



(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

Esistono vari siti in cui si fa Exchange di Dogecoin, io personalmente utilizzo Bter(aggiornamento:Bter è stato hackerato, è morto), ma uno dei siti più utilizzati è indiscutibilmente Cripsty. Entrambi molto facili da usare, adatti anche a coloro che sono a digiuno di nozioni sulle criptomonete. Inoltre se terrete i Doge sui siti di exchange vi verrà dato un interesse annuale da riscuotere a scadenza settimanale(Int.annuale:52 = percentuale sulla quale si calcolano i Doge che vi devono).

Valore dei Dogecoin

Al momento 1.000 Dogecoin sono circa 0.12€, non una grande cifra, e forse è il caso di investirci qualche euro. Non so te, ma io da parte ho messo oltre 1.000.000 di queste criptomonete simpatiche.

Come cambiare Dogecoin in Euro



(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

Per poter cambiare i Dogecoin in Euro non bisogna fare altro che utilizzare uno degli Exchange, ce ne sono molti altri oltre a quelli citati prima, ma ciò che consiglio vivamente a tutti è di evitare di convertirli utilizzando questi strumenti, perché è una gran rottura di scatole, la cosa ideale è iscriversi su uno dei vari gruppi facebook dedicati allo scambio delle criptomonete e dare direttamente i Dogecoin a qualcuno mediante il trasferimento dal tuo wallet al suo, e lui ti pagherà in euro in base al valore momentaneo dei Dogecoin. Per i gruppi facebook consiglio: Bitcoin Italia, nel quale vengono vendute e comprare tante criptomonete, non solo i Bitcoin.

Inoltre, informo tutti, che io stesso acquisto dei Dogecoin, e quindi nel caso in cui qualcuno dovesse venderli potrà rivolgersi a me senza troppi problemi.
Riassumendo cosa serve per guadagnare con i Dogecoin:
  • Iscriversi al Wallet(portafoglio virtuale)
  • Iscriversi ai siti per ottenere Dogecoin gratis
  • Accumulare Dogecoin e nel caso in cui il valore dovesse salire venderli a qualcuno sui gruppi di facebook(Cointellect Italia – Bitcoin Italia), oppure utilizzare gli exchange citati prima.

Conviene investire in Dogecoin nel 2016?

Sconsiglio a tutti coloro che volessero investire in Dogecoin di farlo, perché effettivamente nel mercato ce ne sono tantissimi, e questo non permetterà mai al loro valore di aumentare, anzi, è presumibile che quando non si potranno più minare e termineranno i blocchi, questa criptovaluta morirà. Tant’è che l’alto interesse che vi era attorno ormai è andato via via scemando, io stesso ho deciso di vendere tutti i Dogecoin che avevo e investirli in Bitcoin.

Perché i Dogecoin sono destinati a sparire?

I Dogecoin sono destinati a sparire nel giro di 5 anni, perché non hanno un vero valore, sono semplicemente una parodia dei Bitcoin, e adesso che le persone stanno iniziando a capirci qualcosa di criptomonete, non si sognerebbero mai di investire in una criptovaluta del genere, perché non avrebbe alcun senso farlo. Il gioco è stato bello, finché è durato.

LEAVE A REPLY