(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});
Molte persone si chiedono come guadagnare con youtube. E’ un’impresa davvero ardua, ma è ormai risaputo che è davvero possibile, in quanto youtube ha deciso di inserire delle pubblicità all’interno dei video, in modo  da dividere successivamente l’incasso con l’inserzionista, questa pratica è presente dalla nascita stessa di Youtube. Tuttavia la monetizzazione dei vari contenuti varia a secondo degli iscritti e delle visualizzazioni di quel video.  Può sembrare impossibile, e in effetti per molti lo è, ma chi avrà la pazienza e non mollerà mai fino alla fine un giorno riuscirà a raccogliere i sacrifici del suo duro lavoro. Sacrifici che magari gli permetteranno di vivere di youtube come è già capitato a Favij e a tantissimi altri youtuber.

Come guadagnare con Youtube

Come guadagnare con Youtube: Come fare?

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

Con questa metodologia di guadagno, tu riuscirai a guadagnare in base alle visualizzazioni, più ne avrai, più guadagnerai. Per cominciare dovrai già avere un discreto numero di video pubblicati e di visualizzazioni, in quanto youtube può accettare l’affiliazione, come può rifiutarla, in caso di presenza di video non adatti Inoltre dovrai già essere registrato ad Adsense, in quanto il servizio è totalmente gestito da loro.
Dopo che ti sarai iscritto e avrai fornito tutti i dati necessari, allora dovrai dare i permessi a youtube affinché possano prendere la loro parte dei profitti e , una volta pubblicato il video, dovrai chiedere allo staff di poter avere la sponsorizzazione all’interno di quel video. Dopo di che essi valuteranno la qualità ed il contenuto del vostro video, e valuteranno se darvi o no la sponsorizzazione. Generalmente vengono accettati tutti i video, a patto che non siano copiati, non infrangano i diritti di copyright e rispettino tutti i parametri di youtube.

Il meccanismo è abbastanza semplice e potrà essere fatto da praticamente tutti, tuttavia non tutti sono capaci di guadagnare cifre spropositate, Solo le cosiddette ‘star’ riescono ad ottenere un numero di visualizzazioni davvero impressionanti, e quindi di relativi guadagni.

Quanto si guadagna con Youtube

I metodi di guadagno offerti da questa partnership sono due: Visualizzazioni e click. Per quanto riguarda le visualizzazioni, il guadagno per ogni pubblicità oscilla tra 0,50 e 2 euro per ogni 1000 visualizzazioni.
Facciamo un esempio, che un  video raggiunga le 100 mila visualizzazioni ogni mese, facendo un piccolo calcolo, possiamo calcolare facilmente un guadagno di circa 100-150 euro. E’ quindi molto difficile riuscire a farsi uno stipendio solo con la partnership di youtube.

Leggi l’approfondimento: Quanto si guadagna con Youtube?

Come guadagnare con Youtube senza partnership?

Su Youtube è possibile riuscire a guadagnare anche senza partnership, per esempio una persona titolare di un’attività commerciale potrebbe chiedere ad uno youtuber di fargli un po’ di pubblicità, e per questa pubblicità potrebbe corrispondere un compenso economico. Oppure si potrebbe anche pubblicizzare prodotti e farsi pagare dalla società dei prodotti che si pubblicizzano in base alle visite del video, oppure ancora si possono sponsorizzare le campagne dell’Affiliate marketing, cioè iscriversi all’interno di un’affiliazione e promuovere su youtube i prodotti che si desidera promuovere per fare soldi.

Come guadagnare con Youtube pubblicizzando prodotti

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

Se non si è soddisfatti della sponsorizzazione offerta da youtube, è possibile, nei propri video, pubblicizzare dei prodotti di aziende che sono interessati a far conoscere i loro prodotti. Potrete, per esempio,  recensire uno smartphone e mettere un link di affiliazione, magari qualcuno alla fine del video comprerà immediatamente il Cellulare e tu avrai la tua percentuale.

Da questa guida è possibile comprendere che i modi per guadagnare su youtube ci sono, sta ad ogni utente sfruttare la possibilità di poter diventare liberi dal punto di vista finanziario.
Ma essere youtuber non significa caricare un video ogni tanto e aspettare di diventare milionari, perché se pensate questo, potete anche smettere di sperarci. Essere un youtuber (serio) significa lavorare sodo, con costanza, e avere tanto, tantissimo talento e creatività.

1 COMMENT

LEAVE A REPLY