(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});
Il costo dell’estetista è uno dei costi che puntualmente rientrano bel bilancio familiare di una famiglia. In un periodo storico come in quello in cui viviamo, in cui l’apparire conta molto di più dell’essere, molte persone sentono il bisogno di recarsi da un’estetista, che è proprio quel professionista il cui compito è quello di far apparire più belli i propri clienti. Gli interventi che un’estetista può offrire sono i più disparati, dalla semplice spuntatina alle sopracciglia alla depilazione completa…

Come ogni professionista, però, anche l’estetista ha un suo costo, il che dipende sostanzialmente dalla prestazione che gli si richiede. In questo articolo, vedremo quanto costa l’estetista, esaminando nello specifico quanto costano tutti gli interventi più richiesti.
Quanto costa l'estetista

Quanto costa l’estetista

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

Dire in maniera assoluta e puntuale quanto costa l’estetista è impossibile, perché trattandosi di liberi professionisti ciascun estetista pratica i suoi prezzi. Non solo, le prestazioni che un estetista offre sono le più disparate: alcune, come una semplice aggiustata alle sopracciglia, sono interventi molto semplici e quindi costano poco; mentre invece interventi di ultima generazione come la depilazione completa e permanente con il metodo della luce pulsata, molto impegnativi e delicati, hanno costi decisamente più elevati. Anche la città di residenza può influire sul costo dell’estetista: alcune città sono infatti sicuramente più care di altre.

Adesso analizziamo uno per uno i principali interventi offerti da un estetista e cerchiamo di vedere in media il costo medio di ognuno.

Quanto costa farsi fare le sopracciglia dall’estetista?

Non so quanto sia giusta questa frase dal punto di vista dell’italiano, ma la riporto così perché molte persone la cercano scritta così sui motori di ricerca, quindi per far sì che la trovino ho deciso di riportarla così come viene cercata.

L’estetista interviene sulle sopracciglia sfoltendole e ridefinendole, in modo da dare un effetto di maggior equilibrio, ordine e pulizia sul volto. Di solito, l’intervento si fa utilizzando una pinzetta ma dipende essenzialmente dal tipo delle sopracciglia che vanno trattate; molti estetisti ricorrono anche alla ceretta per sfoltire, passando poi alla pinzetta per ridefinire il tutto. Nella norma, farsi fare le sopracciglia dall’estetista non dovrebbe costare più di 10 euro, anzi, molto spesso la media si attesta in un range che va dai 3 ai 6 euro. Il tutto naturalmente dipende anche dal tipo di intervento mirato che si necessita.

Quanto costa la pulizia del viso dall’estetista?

La pulizia del viso è uno degli interventi più richiesti in assoluto. Si tratta di un intervento atto a pulire il volto dalle impurità come i punti neri, tonifica la pelle e la rende più sana e più bella da vedere e in generale non è un intervento particolarmente complicato né delicato, che di solito si sbriga in mezz’ora al massimo, naturalmente può durare di più o di meno: ciò dipende dal grado d’impurità della pelle. L’intervento di pulizia del viso, in media, costa intorno ai 35 euro, ma può variare considerevolmente in base ai prodotti usati dall’estetista.

Quanto costa la ceretta dall’estetista?

Si fa presto a dire “ceretta”. Dire quanto costa una ceretta è pressoché impossibile, è come cercare di dire quanto costa una macchina: ci sono talmente tanti tipi diversi di ceretta che non si può proprio dare un range fisso. Possiamo dirvi, però, quanto costa in media una ceretta in determinate parti del corpo.
Generalmente i prezzi per una ceretta alle gambe, che è l’intervento sulla zona più ampia, si aggira tra i 20 e i 30 Euro; per la depilazione nella zona bikini, all’inguine, quella più delicata e dolorosa in assoluto, nella norma si spende intorno ai 10 euro; per le zone come il viso o le ascelle, meno ampie e meno delicate, di solito non si spende più di 10 euro. Si tratta però di cifre puramente indicative, che variano anche considerevolmente da estetista a estetista.

Quanto costa la depilazione laser?

La depilazione laser dovrebbe essere l’intervento definitivo per eliminare una volta per tutte i peli in eccesso, oltre a essere anche un modo per abbandonare una volta per tutte i dolorosi cicli di cerette. Sicuramente è una soluzione geniale, efficace e non dolorosa, ma essendo una nuova tecnologia non tutti gli estetisti la praticano e quelli che la praticano se la fanno pagare.
L’epilazione laser costa in media tra i 50 e i 100 euro a seduta e il prezzo varia in base alla parte del corpo da trattare. Affinché il trattamento abbia successo, bisogna sottoporsi a un ciclo di 5-6 sedute, alla distanza di 20/30 giorni l’una dall’altra. In definitiva, quindi, il trattamento completo di depilazione laser costa tra i 250 e i 600 euro; una somma non indifferente, ma per liberarsi una volta per tutte dai peli superflui è un sacrificio che si può fare.

Quanto costa la depilazione a luce pulsata?

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

La depilazione a luce pulsata è un intervento ancora più definitivo della depilazione laser: si tratta di una tecnologia completamente innovativa, con cui si agisce direttamente sui bulbi piliferi, andandoli praticamente a carbonizzare con delle pulsazioni di luce allo Xenon. Come per quella con il laser, anche la depilazione a luce pulsata è una soluzione molto innovativa, che non tutti gli estetisti offrono e chi la offre se la fa pagare anche molto salata.

Infatti, i costi della depilazione a luce pulsata sono piuttosto elevati: si può arrivare tranquillamente anche ai 1000 euro per le operazioni più delicate tipo l’inguine o le gambe. Di norma, la media si attesta intorno ai 5-600 euro, anche se è doveroso dire che i prezzi variano considerevolmente a seconda della parte del corpo trattata. Sono cifre importanti, ma se avete la possibilità di spenderli e non potete sopportare i peli superflui, perché non tentare?

LEAVE A REPLY