(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});
Marco Mengoni è senza ombra di dubbio uno dei cantanti italiani migliori degli ultimi anni. Dopo aver vinto X-Factor nel 2009 e il Festival di Sanremo del 2013 (che gli ha permesso di rappresentare il nostro paese all’Eurovision Song Contest dell’anno successivo)  i suoi dischi hanno venduto milioni e milioni di copie, sia in Italia sia all’Estero.

Col successo, però, come prevedibile, sono arrivati anche i pettegolezzi, molti dei quali hanno come oggetto la sua natura sessuale. Gira infatti da un po’ di anni la voce che vuole che Marco Mengoni sia gay: in effetti, come altri famosi cantanti come per esempio i sempre compianti Freddie Mercury e David Bowie, anche Marco Mengoni ha sempre giocato, anche sul palco, con la propria ambiguità, tanto da arrivare quasi a giustificare i pettegolezzi sulla sua presunta omosessualità
Ma allora Marco Mengoni è gay? Scopriamolo!
Marco Mengoni

Marco Mengoni è gay?

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

Da cosa nasce la voce sull’omosessualità di Mengoni?

Come abbiamo detto, le esibizioni sul palcoscenico del cantante sono sempre al limite dell’ambiguo e anche la sua estensione vocale lo trae molto in inganno e lui questo lo sa e ci gioca, così come gioca anche con i pettegolezzi e con la stampa, fomentando l’aumentare delle voci.  Non abbiamo, infatti, una sua dichiarazione secca in cui conferma o smentisce i pettegolezzi, quindi tutto è aperto ed è impossibile stabilire quale sia la verità.
Se a questo, poi, si aggiunge anche una voce che vede il Re Matto protagonista di una presunta storia d’amore con il coreografo Luca Tomassini, che tra l’altro ha anche lavorato a X Factor durante l’edizione vinta da Mengoni. Anche per quanto riguarda questa storia, non abbiamo dichiarazioni che neghino o confermano quanto ipotizzato.

Naturalmente, l’Esercito dei suoi fans presenta grossissime spaccature sulla presunta omosessualità del cantante, tra chi smentisce in maniera accesa la tesi e tra chi, nonostante tutto, la accoglie, perché tutto sommato a essere gay non c’è niente di male e comunque, gay o etero che sia, Marco Mengoni è comunque un cantante di altissimo livello e un ragazzo pieno di talento, di quelli che difficilmente si incontrano per strada. 

Marco Mengoni è gay? La verità

Marco Mengoni è gay

Da quello che sappiamo, è impossibile dire se Marco Mengoni è gay oppure no, perché fondamentalmente Marco non ce lo dirà mai: lui ama giocare con questa storia e volgerla a proprio vantaggio, e ama soprattutto alimentare il pettegolezzo. La sola dichiarazione che Mengoni ha rilasciato riguardo alla voce sulla sua omosessualità è la seguente (che il cantante ha rilasciato alla rivista Vanity Fair nel 2013).

“Lasciamola pure girare. Ho costruito tutta la mia carriera sull’ambiguità, e ora dovrei rilasciare una dichiarazione che fughi ogni dubbio? Non lo dirò mai, anzi. Perché non me lo chiedono più? Sarò diventato etero? Ci sto così attento…”. 

L’unica cosa che sappiamo per certo è che attualmente il cantante non è impegnato in alcun tipo di relazione amorosa, né omo né eterosessuale. Certo è che se le voci fossero confermate, e quindi se Marco Mengoni fosse gay veramente come si dice, sarebbe un grosso smacco per le sue fans di sesso femminile, mentre sarebbe una notizia sensazionale per i suoi fan omosessuali. La sessualità di Marco Mengoni è comunque qualcosa che appartiene alla sua sfera privata, che di certo non peggiora le sue grandi qualità canore.

LEAVE A REPLY