(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

Justin Bieber è ormai da qualche anno uno degli idoli delle teenagers di tutto il mondo, ma cosa succederebbe se di punto in bianco qualcuno affermasse che Justin Bieber è gay? E se, magari, a farlo fosse egli stesso? Come reagirebbero i milioni, ma soprattutto le milioni di fans?
Premesso che non c’è niente di male a essere omosessuali, ciò purtroppo rappresenta ancora un fattore discriminatorio per qualcuno e l’omofobia è un male ancora diffuso, quindi se qualcuno afferma che una personalità come Justin Bieber, col suo seguito, è omosessuale, alla maggior parte delle persone fa un certo effetto. Tra le ragazzine poi, che vedono in Justin un vero e proprio idolo, l’effetto è accentuato. 
La domanda quindi è: Justin Bieber è gay o è solo una voce? Scopriamolo
Justin Bieber

Justin Bieber è gay? Il Fatto

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

Perché si dice che il cantante e idolo delle ragazzine che porta il nome di Justin Bieber sia omosessuale? La voce risale a qualche anno fa, quando sulla pagina Twitter del popolare settimanale americano E! viene pubblicato un tweet in cui lo stesso cantante affermerebbe appunto di essere gay, cioè Justin Bieber ha dichiarato di essere gay

A ciò si aggiunge anche un video diffuso sui social in cui è ritratto lo stesso Bieber mentre bacia sulla guancia un suo amico uomo e, come se non bastasse, continuano a comparire post, messaggi e fotografie in cui Bieber elogia i fisici scolpiti di alcuni personaggi famosi e suoi amici oltre a una foto con il cantante Kanye West in cui si vede Bieber mentre, circondato da alcuni uomini a torso nudo, mostra i muscoli con fare sexy.
Questi sono alcuni dei casi “incriminanti” che spingerebbero l’opinione pubblica a pensare che Justin Bieber sia gay, e infatti il popolo dei social si è subito spaccato tra i fan del cantante che si oppongono, anche con una certa veemenza, alla voce sull’omosessualità di Bieber; i fan gay che accolgono la notizia con entusiasmo e i commenti ironici degli “antagonisti” di Bieber. 
Tutto ciò però non risponde alla nostra domanda, non ci dice infatti se Justin Bieber sia gay o meno. Vediamo di fare chiarezza.

Justin Bieber è gay? La verità

Justin Bieber

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

Per quanto riguarda il tweet pubblicato dal settimanale E!, è stato subito appurato che si tratta nient’altro che di una bufala scaturita da un’attacco di Hackers ai danni del settimanale, con l’obbiettivo di sminuire l’immagine della rivista e del cantante. L’attacco è stato rivendicato dagli hacker del “SyrianElectronic Army“, un gruppo di hacker siriani che sta combattendo una guerra informatica in sostegno al presidente siriano Bashar al Assad. Sul perché abbiano deciso di “infangare” (che poi cosa ci sia da infangare; ripeto: non c’è niente di male a essere omosessuali) proprio Justin Bieber, questo non ci è dato saperlo. 

Per quanto invece riguarda le immagini e i video pubblicati sui social, è stato lo stesso Justin Bieber a dichiarare apertamente di non essere gay e che con quelle immagini voleva semplicemente complimentarsi con alcuni amici per i risultati ottenuti con il duro allenamento in palestra. Il cantante ha inoltre affermato che qualora fosse stato effettivamente gay, non avrebbe avuto alcun problema a dichiararlo apertamente perché, parole sue, non c’è niente di male a essere gay.
Justin Bieber quindi è gay? Assolutamente no, si tratta soltanto di una bufala.

LEAVE A REPLY