Seguici su Facebook

giovedì 11 febbraio 2016

Gianni Morandi è coprofago?




Da tempo spopola sul web e sui social una diceria, o meglio, una leggenda che riguarda uno dei protagonisti della Canzone Italiana: Gianni Morandi. Da qualche anno, infatti, gira voce che il buon vecchio Gianni sia coprofago, ovvero che, a quanto pare, ami nutrirsi di escrementi umani. A quanto ne sappiamo, il cantante, che negli ultimi anni si è inventato anche "social star" grazie alla straordinaria pacatezza e ironia con la quale risponde agli insulti sui social, non ha mai smentito il fatto. L'unica dichiarazione in merito è stata:

"Queste cose mi fanno ridere molto".

Gianni Morandi, è davvero coprofago o è solo una diceria? Lo scopriremo in questo articolo.
Gianni Morandi

Gianni Morandi è coprofago? Il fatto


La diceria in questione, ovvero la coprofagia di Gianni Morandi, viene fuori qualche anno fa sui social, principalmente su Facebook, dove il cantante è molto attivo. Gianni Morandi viene ricoverato in ospedale a causa di forti fitte allo stomaco, che poi si riveleranno nient'altro che i sintomi di una piccola colica. Niente di speciale, direte, ma da dove viene fuori la coprofagia in tutto questo? Il fatto è che i medici hanno trovato all'interno dello stomaco del cantante alcune tracce di batteri molto simili a quelli intestinali, ovvero a quelli che si riscontrano nelle feci umane.

Gianni Morandi è coprofago? la verità





Da questa notizia parte inevitabilmente il classico giro delle voci: "Mio cugino mi ha detto che l'amico del parrucchiere di un suo amico che lavora al pronto soccorso gli ha detto che a Gianni Morandi gli hanno trovato batteri della cacca nello stomaco. Quindi Gianni Morandi è coprofago, non ci sono dubbi!". Ovviamente, a partire da questa voce si è venuta a creare una vera e propria leggenda, tant'è che sui social sono spuntate come funghi pagine e pagine sulla presunta coprofagia di Gianni Morandi. 

Ovviamente, non ci vuole una laurea in filosofia teoretica per capire che la coprofagia di Gianni Morandi non è nient'altro che una stupida diceria, una diceria che ha fatto e fa ancora ridere tante persone, ma niente di più. Gianni è una persona di una gentilezza e una bontà spropositata, che poche persone possono vantare, quindi non merita questa questa fama. La scorsa primavera è stato addirittura creato un evento su Facebook dal titolo "Chiedere scusa a Gianni Morandi per le allusioni sulla sua millantata coprofagia".

Quindi, in sostanza, Gianni Morandi è coprofago? La risposta è assolutamente no.

Nessun commento:

Posta un commento